UNGHIE ESTIVE SEMPLICI MA RICERCATE PER L’ESTATE 2022 CON LO SMALTO BIANCO OPALE
Se vi state chiedendo a chi sta bene lo smalto bianco opale e a chi è consigliato, vi svelo un segreto: le unghie bianco opale sono adatte a tutte, anche perché si possono personalizzare e declinare in mille modi differenti! Per prima cosa, sono il TOP per chi predilige manicure semplici ma non banali.
Credits: @the_nailhouse Via Instagram
Sono una declinazione glamour e ricercata delle unghie eleganti e semplici dai toni nude o nelle sfumature del bianco, un modo diverso per sfoggiare il non colore per eccellenza sulle unghie e renderlo più luminoso oltre che più glamour. La forma delle unghie che più risulta valorizzata dall’applicazione dello smalto bianco opale è sicuramente quella a mandorla. In linea generale, le unghie medio-lunghe dalla forma allungata o arrotondata ben si prestano a questo trend.
Credits: @holly.charlottes.beauty.lounge Via Instagram
Il risultato potrebbe non essere dei migliori se si applica lo smalto bianco opalescente sulle unghie molto corte. In questo caso, ragazze, meglio optare per uno smalto bianco gesso oppure opaco.
LE NAIL ART PARTICOLARI E CREATIVE NEL SEGNO DELLE OPALESCENZE
Naturalmente, bellezze, la tendenza smalto bianco opale Estate 2022 può essere interpretata anche in modo più particolare, creativo e originale. Sui social, per esempio, spopolano le unghie con smalto bianco opalescente che presentano decorazioni nei toni dell’oro. Si può riprodurre un french oro oppure optare per decorazioni in foglia oro molto raffinate e super sparkling, che non passano assolutamente inosservate!
Credits: @hanalarosenailart Via Instagram
ABBINATE ALLO SMALTO BIANCO OPALE UN ALTRO COLORE PER UNA MANICURE CREATIVA E ORIGINALE
Se l’idea dello smalto bianco opale non vi convince, o perlomeno non per l’intera manicure, il mio consiglio è di abbinarlo a un altro colore di smalto. Per esempio, lo smalto bianco opalescente sta molto bene abbinato a tonalità nude, come il rosa cipria o il rosa confetto. Così facendo renderete la manicure più dinamica e meno scontata, con un tocco più fantasioso!
Credits: @nailstudio_costadelmar Via Instagram
Eventualmente, potete anche affiancare al bianco opale una tonalitĂ di smalto piĂą vivace e intensa oppure un colore scuro, come il nero o il marrone cioccolato fondente. Le possibilitĂ tra cui potersi destreggiare non mancano di certo.
Insomma, bellezze, a questo punto non vi resta che scegliere l’ispirazione più adatta a voi e fare vostro il trend dello smalto bianco opale per l’Estate 2022. Tenete d’occhio questo trend perché le anticipazioni dalla rete e dalle sfilate parlano chiaro: gli smalti perlescenti e opalescenti saranno un must anche in autunno e per il prossimo inverno!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SULLE MICOSI UNGHIE IN ESTATE
2) LE UNGHIE ARCOBALENO ESTATE 2022
3) LO SMALTO ADESIVO MUST HAVE DELL’ESTATE 2022
Bellezze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il mio speciale focus sulla tendenza unghie Estate 2022 smalto bianco opale, per una manicure luminosa, chic ed elegante. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo colore di smalto così particolare? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!