#5 UNO DEGLI ERRORI PROFUMO PIÙ RICORRENTI? SPRUZZARLO “A VUOTO”

Gli errori relativi all’uso del profumo non sono finiti. L’avreste mai detto? Non solo esistono errori nel lavaggio capelli o nell’applicazione dei prodotti di make up, ma ve ne sono di molti da non sottovalutare – e da non commettere! – anche quando si compie un gesto semplice e apparentemente banale come mettere il profumo. Per esempio, un altro errore molto diffuso è spruzzare il profumo all’aria, praticamente ” a vuoto”, creando una vera e propria nuvola profumata, e poi tuffarcisi dentro con l’illusione di farsi avvolgere dalla fragranza.

cliomakeup-errori-profumo-teamclio-5

Credits: Foto di Unsplash | Tron Le

In realtà, si spreca solo il profumo perché la maggior parte della fragranza vaporizzata finirà sul pavimento e sulle superfici che ci circondano.

#6 SBAGLIARE LE MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Gli errori non competono solo l’applicazione del profumo, ma anche le modalità di conservazione. Bisognerebbe evitare di mettere il profumo e, ad applicazione ultimata, lasciarlo in bagno. Solitamente questo ambiente della casa è molto umido e non presenta le condizioni ottimali per una buona conservazione dei profumi.

cliomakeup-errori-profumo-teamclio-6

Credits: Foto di Unsplash | Birgith Roosipuu



Meglio allestire una piccola postazione dove riporre le fragranze della vostra collezione, rigorosamente senza esposizione diretta alla luce del sole e preferibilmente nelle loro scatole originali.

#7 NON IDRATARE LA PELLE PRIMA DI APPLICARE IL PROFUMO NE PENALIZZA LA RESA

Non c’è abitudine peggiore di mettere il profumo sulla pelle prima di idratarla. Per esaltare le fragranze al meglio, è indispensabile che l’epidermide sia ben idratata. La pelle secca, infatti, tende a far evaporare prima il profumo che resta in superficie, mentre con la giusta idratazione le note si fondono letteralmente con la pelle.

IL PROFUMO EVAPORA PRIMA SE APPLICATO SULLA PELLE SECCA

Vi consigliamo, quindi, di idratare la pelle con una buona crema corpo senza profumo così da prolungare la durata della vostra fragranza del cuore. Se l’avete e se è disponibile, potete anche usare la crema corpo abbinata al profumo per un effetto ancora più intenso.

cliomakeup-errori-profumo-teamclio-7

Credits: Foto di Unsplash | Nati Melnychuk

Il momento migliore per mettere il profumo è subito dopo la doccia, quando i pori sono ancora aperti e la pelle leggermente umida. Piccolo trucco per le occasioni speciali: provate ad applicare una piccolissima quantità di vaselina sui punti dove, abitualmente, applicate il profumo. Durerà tantissimo!

#8 VAPORIZZARE IL PROFUMO SUI VESTITI? MEGLIO DI NO

Concludiamo questa carrellata di errori legati all’uso del profumo con un’altra abitudine sbagliata, ovvero spruzzarlo sui vestiti. La maggior parte dei profumi macchia i tessuti, specialmente se molto delicati.

cliomakeup-errori-profumo-teamclio-8

Credits: Foto di Unsplash | Becca McHaffie

Meglio evitare, quindi, anche perché esistono tanti altri escamotage per prolungare la scia del proprio profumo senza correre inutili rischi.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema profumi, non perdetevi questi interessanti post:

1) PROFUMI PER CHI SOFFRE IL MAL DI TESTA: COME SCEGLIERLI

2) I PROFUMI DIVENTATI VIRALI SU TIKTOK

3) SEGNI ZODIACALI E PROFUMI: LA FRAGRANZA PERFETTA SECONDO LE STELLE

cliomakeup-errori-profumo-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questi erano gli errori da non fare quando si mette il profumo, tra l’altro molto comuni e diffusi. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate questi errori? Ne avete mai commesso qualcuno? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here