PERCHÉ SI USA IL FILLER VISO? L’ACIDO IALURONICO È SICURO PER LA PELLE?

  1. Il filler all’acido ialuronico è un metodo poco invasivo per andare a riempire i segni lasciati da rughe e linee sottili sul viso e sulle labbra.
  2. Le tipologie di filler acido ialuronico si distinguono per la presenza, all’interno del mix iniettabile, di altre sostanze che vanno a cambiarne la densità rendendolo più o meno adatto a una zona del viso o a un’altra.
  3. La differenza tra botox e filler all’acido ialuronico è sostanziale, perché nel secondo caso si tratta di una sostanza biocompatibile, visto che noi stessi ne produciamo a livello organico; il botulino, invece, è una tossina.
  4. L’acido ialuronico è sicuro per la pelle e, in linea generale, non causa reazioni avverse; le controindicazioni del filler all’acido ialuronico possono verificarsi per la presenza di altre sostanze addensanti all’interno del mix iniettabile.
  5. Così come i prodotti con ceramidi, l’acido ialuronico rende la pelle elastica: se iniettatto tramite filler viso o labbra attenua l’aspetto delle rughe, con un effetto che dura in media 4-6 mesi.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Quando si parla di filler viso ci si riferisce generalmente, specialmente nell’ultimo periodo, al filler all’acido ialuronico, un mix iniettabile a base di acido ialuronico e altre sostanze addensanti che hanno la funzione di potenziarne l’effetto per andare a trattare anche rughe profonde sul volto. Il filler è un dispositivo medico, perciò ci si deve rivolgere a uno specialista di medicina estetica per avere un trattamento: impossibile trovare in vendita filler all’acido ialuronico fai da te da iniettare a casa. Mi raccomando, affidatevi sempre a un professionista preparato!

Se state pensando di fare il filler all’acido ialuronico, quindi, ci sono alcune cose che dovete sapere: che cos’è il filler, quanto dura, come si fa e che risultati regala. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne.

CHE COS’È IL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO: LE VARIE TIPOLOGIE PER LE DIVERSE AREE DEL VISO

Il filler all’acido ialuronico viene classificato, così come tutti i filler viso, come un dispositivo medico che consiste in un mix di sostanze che vanno a riempire i segni lasciati da rughe o linee di espressione, più o meno profonde, grazie a un’iniezione. In pratica, quindi, il filler all’acido ialuronico è un mix iniettabile a base di acido ialuronico, appunto, e altre sostanze che hanno il compito di modificarne la densità per essere sfruttate su diverse aree del volto o sulle labbra.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-effetto

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets



Le tipologie di filler si distinguono in permanenti e riassorbibili; il filler acido ialuronico rientra nella seconda tipologia, visto che questa sostanza è assolutamente biocompatibile. Il nostro organismo, infatti, la produce già da solo a livello del derma: il suo compito, così come del collagene, è quello di mantenere la pelle elastica e tonica.

IL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO SI RIASSORBE ENTRO QUALCHE MESE

Anche le tipologie di filler all’acido ialuronico sono diverse e si distinguono per il mix di sostanze con funzione addensante che rendono la formula più o meno adatta alle varie zone del volto e le problematiche da trattare; si va da una bassa a una media e alta densità, in base al sostegno e all’effetto di riempimento che devono garantire.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-mix

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

DURATA FILLER VISO E LABBRA: DOPO QUANTO TEMPO VA RIPETUTO IL TRATTAMENTO

Generalmente l’acido ialuronico, essendo biocompatibile, è anche “smaltito” dal nostro organismo in un lasso di tempo abbastanza breve, che può andare dai 4 ai 6 mesi per le prime applicazioni, fino ad arrivare agli 8 mesi per i trattamenti successivi al primo.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-durata

Credits: Foto di Pexels | Youssef Labib

Il consiglio, comunque, è di non far svanire del tutto l’effetto del filler all’acido ialuronico, prima di effettuare una seconda iniezione, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità di questo trattamento estetico.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-naso

Credits: Foto di Pexels | Lucas Guimarães Bueno

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme altre nozioni importanti sui filler all’acido ialuronico: vedremo come si fa l’iniezione, come guarisce e i risultati che si possono ottenere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here