PERCHÉ SI USA IL FILLER VISO? L’ACIDO IALURONICO È SICURO PER LA PELLE?
- Il filler all’acido ialuronico è un metodo poco invasivo per andare a riempire i segni lasciati da rughe e linee sottili sul viso e sulle labbra.
- Le tipologie di filler acido ialuronico si distinguono per la presenza, all’interno del mix iniettabile, di altre sostanze che vanno a cambiarne la densità rendendolo più o meno adatto a una zona del viso o a un’altra.
- La differenza tra botox e filler all’acido ialuronico è sostanziale, perché nel secondo caso si tratta di una sostanza biocompatibile, visto che noi stessi ne produciamo a livello organico; il botulino, invece, è una tossina.
- L’acido ialuronico è sicuro per la pelle e, in linea generale, non causa reazioni avverse; le controindicazioni del filler all’acido ialuronico possono verificarsi per la presenza di altre sostanze addensanti all’interno del mix iniettabile.
- Così come i prodotti con ceramidi, l’acido ialuronico rende la pelle elastica: se iniettatto tramite filler viso o labbra attenua l’aspetto delle rughe, con un effetto che dura in media 4-6 mesi.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Quando si parla di filler viso ci si riferisce generalmente, specialmente nell’ultimo periodo, al filler all’acido ialuronico, un mix iniettabile a base di acido ialuronico e altre sostanze addensanti che hanno la funzione di potenziarne l’effetto per andare a trattare anche rughe profonde sul volto. Il filler è un dispositivo medico, perciò ci si deve rivolgere a uno specialista di medicina estetica per avere un trattamento: impossibile trovare in vendita filler all’acido ialuronico fai da te da iniettare a casa. Mi raccomando, affidatevi sempre a un professionista preparato!
Se state pensando di fare il filler all’acido ialuronico, quindi, ci sono alcune cose che dovete sapere: che cos’è il filler, quanto dura, come si fa e che risultati regala. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne.
CHE COS’È IL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO: LE VARIE TIPOLOGIE PER LE DIVERSE AREE DEL VISO
Il filler all’acido ialuronico viene classificato, così come tutti i filler viso, come un dispositivo medico che consiste in un mix di sostanze che vanno a riempire i segni lasciati da rughe o linee di espressione, più o meno profonde, grazie a un’iniezione. In pratica, quindi, il filler all’acido ialuronico è un mix iniettabile a base di acido ialuronico, appunto, e altre sostanze che hanno il compito di modificarne la densità per essere sfruttate su diverse aree del volto o sulle labbra.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
Le tipologie di filler si distinguono in permanenti e riassorbibili; il filler acido ialuronico rientra nella seconda tipologia, visto che questa sostanza è assolutamente biocompatibile. Il nostro organismo, infatti, la produce già da solo a livello del derma: il suo compito, così come del collagene, è quello di mantenere la pelle elastica e tonica.
IL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO SI RIASSORBE ENTRO QUALCHE MESE
Anche le tipologie di filler all’acido ialuronico sono diverse e si distinguono per il mix di sostanze con funzione addensante che rendono la formula più o meno adatta alle varie zone del volto e le problematiche da trattare; si va da una bassa a una media e alta densità, in base al sostegno e all’effetto di riempimento che devono garantire.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
DURATA FILLER VISO E LABBRA: DOPO QUANTO TEMPO VA RIPETUTO IL TRATTAMENTO
Generalmente l’acido ialuronico, essendo biocompatibile, è anche “smaltito” dal nostro organismo in un lasso di tempo abbastanza breve, che può andare dai 4 ai 6 mesi per le prime applicazioni, fino ad arrivare agli 8 mesi per i trattamenti successivi al primo.
Credits: Foto di Pexels | Youssef Labib
Il consiglio, comunque, è di non far svanire del tutto l’effetto del filler all’acido ialuronico, prima di effettuare una seconda iniezione, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità di questo trattamento estetico.
Credits: Foto di Pexels | Lucas Guimarães Bueno