COME SI FA IL FILLER ALL’ACIDO IALURONICO E COME PROCEDE LA GUARIGIONE

Il filler all’acido ialuronico non fa male: il trattamento, infatti, è sostanzialmente indolore anche se alcuni medici possono applicare una pomata anestetica su alcune zone più sensibili per rendere il procedimento ancora più confortevole per la paziente che si sottopone al filler viso o labbra. L’ago che viene usato è veramente molto sottile e come conseguenza del filler all’acido ialuronico si può assistere, in generale, solo a un po’ di gonfiore o la comparsa di piccoli lividi per le 24/48 ore successive.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-labbra

Credits: Foto di Pexels | Sam Moghadam Khamseh

Durante la guarigione del filler, quindi, è vietato massaggiare le aree trattate o “far prendere loro colpi” che potrebbero “spostare” le sostanze iniettate e quindi modificare il risultato finale. Attenzione anche all’esposizione solare.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-trattamento

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



CI SONO DA TENERE COMUNQUE IN CONSIDERAZIONE RISCHI E CONTROINDICAZIONI AL FILLER ACIDO IALURONICO

Infine, nonostante si tratti di un procedimento sicuro e approvato, anche il filler all’acido ialuronico può avere controindicazioni o rischi: generalmente è molto difficile e raro che si verifichino reazioni avverse a questa sostanza, ma potrebbero comunque esserci situazioni di allergie o sensibilità agli altri componenti del mix (le sostanze addensanti).

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-rischi

Credits: Foto di Pexels | Lucas Guimarães Bueno

Vi raccomandiamo ancora un volta di recarvi da un medico estetico formato sul filler viso e labbra, poiché l’uso di prodotti scadenti o l’iniezione da parte di personale non professionale potrebbe causare reazioni anche importanti, come la comparsa di edema al volto, noduli duri e ascessi.

RISULTATI DEL FILLER ACIDO IALURONICO, PRIMA E DOPO

Cosa dobbiamo aspettarci da un trattamento di filler all’acido ialuronico, quindi? Online sono tantissime, ormai, le testimonianze positive riguardo a questa procedura di medicina estetica, che vi ricordiamo si effettua senza nessun tipo di anestesia. Il filler prima e dopo può fare davvero la differenza, in base alla tipologia che viene usata e all’effetto desiderato.

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-prima-dopo

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Krivitskiy

In generale, comunque, i risultati del filler all’acido ialuronico sono una pelle più tirata, elastica, luminosa e giovanile: questo trattamento tende la cute, senza però conferire un aspetto “finto” se ben dosato da un medico competente. L’effetto di questo filler, quindi, è naturale.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui trattamenti di bellezza:

1) HAIR GLOSS: VANTAGGI DEL TRATTAMENTO LUCIDANTE CAPELLI, PRODOTTI E COSTO

2) CRIOLIPOLISI, COS’È E COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO CONTRO LE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE

3) FACE TAPING, COS’È E A COSA SERVE IL NUOVO TRATTAMENTO ANTI-AGE PER IL VISO?

cliomakeup-filler-acido-ialuronico-viso

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate del filler all’acido ialuronico? È un trattamento che considerereste per riempire gli spazi vuoti del vostro viso o per mitigare l’aspetto delle rughe? Fateci sapere nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here