A COSA SERVE LA LAMINAZIONE UNGHIE? PER CHI È INDICATA?

  1. La laminazione unghie è una procedura che aiuta a rinforzare le unghie che si sfaldano, fragili, sottili e che si spezzano.
  2. Come avrete notato il nome di questo trattamento ricalca la laminazione capelli, ciglia e sopracciglia, ma ha un diverso obiettivo.
  3. Infatti la laminazione unghie non lucida semplicemente la superficie delle unghie stesse, bensì lavora per renderle più dure ed evitare che si rompano.
  4. Non è, quindi, un solo trattamento estetico, anzi: la laminazione unghie ha uno scopo curativo e serve a tutte le persone che si trovano con unghie sottilissime e che si spezzano, magari a causa di trattamenti mal eseguiti come il gel oppure il semipermanente.
  5. Di per sé la ricostruzione unghie non è dannosa, ma se rimossa in modo troppo aggressivo oppure eseguita con prodotti non professionali può danneggiare il letto ungueale: per fortuna esiste la laminazione unghie!

cliomakeup-laminazione-unghie

Credits: Foto di Pexels | Bennie Lukas Bester

Bellezze, come sapete da qualche tempo sono ancora più appassionata di manicure e salute delle unghie quindi sono sempre alla ricerca di nuove tecniche da farvi conoscere. Oggi vi voglio parlare della laminazione unghie, un trattamento curativo che serve per creare una barriera di protezione sulla superficie delle unghie stesse, in modo che non si spezzino e tornino alla loro forza originaria. A causa di trattamenti aggressivi e mal eseguiti (o rimossi), infatti, le nostre unghie possono diventare fragili e rompersi, sfaldarsi e piegarsi: con la laminazione unghie, invece, andiamo a renderle più dure e resistenti finché non sono “guarite”.

Venite con me qui sotto per scoprire cos’è la laminazione unghie nel dettaglio, a cosa serve, per chi è indicata e come si fa.

COS’È LA LAMINAZIONE UNGHIE E PERCHÉ È DIVERSA DAGLI ALTRI TIPI DI LAMINAZIONE CIGLIA, CAPELLI E SOPRACCIGLIA

Come vi accennavo poco fa, bellezze, la laminazione unghie è una procedura non invasiva e con scopo curativo che consiste nella creazione di una barriera sulla superficie delle unghie fragili per indurirle e renderle meno sottili.

cliomakeup-laminazione-unghie-lunghe

Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva



Diversamente da altri tipi di laminazione molto conosciuti, come la laminazione ciglia, sopracciglia e capelli, la laminazione unghie non ha scopo estetico solamente come gli altri trattamenti con cui condivide il nome. Infatti la laminazione sulla unghie non vuole semplicemente renderle più belle e lucide, ma aiutarle nella rigenerazione dopo che, per diversi motivi, si sono ritrovate sottili e sfaldate.

cliomakeup-laminazione-unghie-sfaldate

Credits: Foto di Pexels | Kindel Media

A COSA (E A CHI) SERVE PROVARE LA LAMINAZIONE UNGHIE

Se quindi dovessimo spiegare a cosa serve la laminazione unghie, bellezze, dovremmo sicuramente sottolineare il suo carattere curativo e utile a “tamponare” temporaneamente piccoli problemi di fragilità proprio del letto ungueale. Questo trattamento per unghie fragili è quindi consigliato a tutte coloro che si ritrovano con unghie sfaldate, che si rompono sulla punta e eccessivamente morbide, che si piegano.

cliomakeup-laminazione-unghie-ricostruite

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

LA LAMINAZIONE UNGHIE SERVE A CHI HA UNGHIE INDEBOLITE A CAUSA DI DIVERSI FATTORI

I motivi dietro a questa fragilità possono essere diversi ma, generalmente, le unghie sottili che devono ricorrere alla laminazione stanno subendo le conseguenze di altri trattamenti estetici eseguiti in maniera non corretta o con prodotti non eccellenti o professionali; anche la rimozione dello smalto semipermanente o della ricostruzione gel effettuata da mani non esperte può causare un indebolimento della superficie.

cliomakeup-laminazione-unghie-fragili

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Bellezze, nella prossima pagina vi spiego come viene effettuato il trattamento della laminazione unghie nel dettaglio, dalla prima fase di preparazione fino all’applicazione del prodotto indurente vero e proprio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here