Extension ciglia, permanente ciglia, tinta ciglia: in un mondo dedicato ai trattamenti per le ciglia spesso ci si può confondere! Oggi vogliamo aiutarvi un po’ parlandovi di una tecnica diventata molto in voga nell’ultimo anno, ossia quella dedicata alla laminazione ciglia!

Vi mostreremo in cosa consiste e a chi è consigliato questo tipo di trattamento, oltre a darvi qualche informazione relativa ai costi e al tempo necessario da dedicare. Vi abbiamo incuriosite almeno un pochino? Allora iniziamo subito! 😄

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-1Via Youtube

LAMINAZIONE CIGLIA: IN COSA CONSISTE?

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-2Credits: lashkings.com

Si tratta di un trattamento eseguito direttamente sulle ciglia naturali attraverso una curvatura delle stesse (tramite la permanente) e, eventualmente, la tintura. Lo scopo principale è quello di andare a nutrire le ciglia, andandole a stimolare grazie ai prodotti contenenti cheratina e vitamine.

A CHI È CONSIGLIATO QUESTO TRATTAMENTO?

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-3Via Pinterest

Questa tecnica è consigliata a diverse persone, con varie tipologie di ciglia. In primis abbiamo quelli che le hanno particolarmente dritte e che crescono spioventi (quindi all’ingiù). Grazie alla laminazione ciglia è possibile infatti risollevarle creando uno sguardo molto più aperto (e potrete dire addio al piegaciglia)! 😉

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-4Credits: yahoo.com

Anche chi le ha molto “disordinate” (e che quindi si incrociano parecchio) può sfruttare i benefici della laminazione ciglia: durante il procedimento, come vedremo tra poco, le ciglia vengono infatti ben separate tra di loro e “fissate” nella posizione desiderata.

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-5Credits: bcshop.se

Si consiglia questo trattamento anche ha chi le ha molto secche, sfibrate, oppure per chi le ha molto lunghe e rigide: alla fine infatti le ciglia risultano nutrite e morbide.

Il tutto viene svolto sulle ciglia naturali, senza l’aggiunta di peli “permanenti” (come accade con l’extension ciglia) ed è per questo che non è una tecnica particolarmente consigliata a chi ha delle ciglia molto corte.

LAMINAZIONE CIGLIA: COME FUNZIONA?

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-6Via Youtube

La parte iniziale è molto simile a quella relativa alle extension ciglia. Bisogna essere completamente struccate: sulle ciglia non deve essere presente alcune residuo di mascara o prodotto.

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-7Anche Lisa Eldridge ha provato questo trattamento! Via Youtube

Anche qui, durante tutto il processo, si è comodamente sdraiati e ad occhi chiusi. Dopo una prima pulizia dell’occhio vengono applicati dei patch per isolare le ciglia inferiori da quelle superiori.

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-8Via Youtube

Solitamente si tratta di patch con all’interno acido ialuronico, i quali rendono l’applicazione più confortevole e piacevole! Nello step successivo vengono incollate le mezzelune in silicone con una colla idrosolubile (che quindi si scioglie con acqua).

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-10

cliomakeup-laminazione-ciglia-costi-durata-procedura-9Via Youtube

Con la medesima colla si inizia a portare le ciglia sul supporto in silicone per dare la forma desiderata. Questi “pad” sono disponibili in diverse forme e grandezze: a seconda della tipologia dell’occhio si utilizza quello più adatto.

Ragazze non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina finiremo di spiegarvi tutti i procedimenti ma, soprattutto, vi parleremo dei risultati, dei costi e della durata di questo tipo di trattamento! Cosa state aspettando? Correte a pag.2!