Le ispirazioni per make up eleganti e semplici Autunno 2022 non mancano di certo. Per nostra fortuna, sfoggiare un trucco semplice ed elegante, minimale ma al contempo di impatto, non è poi così complicato, anche se non si è bravissime con i pennelli!

L’ideale è puntare su idee trucco facili da realizzare che abbiano come focus il make up occhi o il make up labbra, ovviamente senza mai dimenticare di concentrarsi sulla realizzazione di una base viso impeccabile. Ho pensato di raccogliere in questo post alcuni spunti per un trucco elegante semplice in linea con le ultime tendenze, sia per cerimonia che per tutti i giorni. Troverete labbra scure, eyeliner sfumati, rossetti rossi e colori caldi, perfetti per il periodo autunnale.

Curiose di scoprire con me i make up eleganti e semplici dell’Autunno 2022 da cui prendere immediatamente spunto? Allora, bellezze, iniziamo subito!

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-cover.005

Credits: @andreajaobad_makeup, @taylorruhe, @shahafbiton_makeup Via Instagram

I MAKE UP ELEGANTI E SEMPLICI DELL’AUTUNNO 2022 CON LABBRA SCURE E FONDENTI

Iniziamo a parlare di make up eleganti e semplici Autunno 2022 focalizzandoci proprio sulla palette dei colori autunnali. Con l’arrivo di questa stagione, legata al foliage, non c’è niente di meglio di un bel rossetto dai colori scuri e caldi per impreziosire il make up e valorizzarlo anche se semplicissimo e minimal. Diamo un’occhiata, per esempio, a questo trucco autunnale super facile sfoggiato recentemente da Hailey Bieber. Le labbra borgogna si abbinano a un semplice ombretto marrone shimmer sfumato a tutta palpebra. Sopracciglia bold perfettamente definite e tanto mascara si accompagnano a una base viso leggera e luminosa.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-1

Credits: @haileybieber Via Instagram 



I colori autunnali, come il borgogna, il rame e tutte le sfumature calde di rosso, si possono utilizzare sia per le labbra che per gli occhi. Nuance di questo tipo donano molto in particolare a chi ha occhi chiari e capelli ramati.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-9

Credits: @taylorruhe Via Instagram 

IL ROSSETTO ROSSO PER UN TRUCCO CERIMONIA (O DA EVENTO) SEMPLICE ED ELEGANTE

I make up eleganti e semplici sono una scelta molto quotata anche per gli eventi speciali, come per esempio le cerimonie. Siete alla ricerca di un’idea per un trucco elegante da cerimonia veloce e facile da realizzare? Puntate tutto sul rossetto rosso, un classico intramontabile. Rendere le labbra il focus del make up è un escamotage furbo per “impegnarsi” poco con il trucco occhi, soprattutto se non si è molto pratiche.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-2

Credits: @andreajaobad_makeup Via Instagram 

IL ROSSETTO ROSSO RESTA UN PASSEPARTOUT PER I MAKE UP ELEGANTI E SEMPLICI

Individuate la nuance di rosso che più si addice al vostro incarnato, abbinate tanto mascara e un velo di ombretto. Per intensificare lo sguardo potete scegliere di aggiungere una riga di eyeliner o di matita nera o marrone nella rima inferiore. Le labbra rosse, così come quelle dai colori più intensi, sono perfette per realizzare un trucco da cerimonia in autunno semplicissimo ma in grado di farci fare un figurone: provare per credere!

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-3

Credits: @cherwebbmakeup Via Instagram 

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee per make up eleganti e semplici da sfoggiare in questo Autunno 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here