CON UN OMBRETTO LUMINOSO SI RIPRODUCE UN TRUCCO OCCHI SEMPLICE MA TOP IN POCHI ISTANTI

Dando un’occhiata a Instagram e TikTok, molti dei make up eleganti e semplici Autunno 2022 proposti dai principali brand beauty vedono protagonisti indiscussi gli occhi. Per metterli in risalto, se non si è pratiche con sfumature e pennelli, basta applicare su tutta la palpebra mobile un ombretto luminoso. Questo look firmato da Natasha Denona, per esempio, ci suggerisce di stendere un ombretto cioccolato-bronzo e di abbinarlo a un semplice rossetto nude con un velo di gloss.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-5

Credits: @natashadenonabeauty Via Instagram 

Scegliete il colore di ombretto che più fa per voi – come sapete, il mio preferito resta il color champagne! – e completate il vostro trucco occhi semplice per occhi marroni, verdi o azzurri con una bella dose di mascara. Le ciglia devono essere voluminose e, al contempo, definite una a una, per uno sguardo aperto e disteso.

Credits: @roebenz_ Via Instagram 



L’EYELINER FELINO RENDE INTRIGANTE E GLAMOUR ANCHE UN MAKE UP SEMPLICISSIMO

Infine, bellezze, se avete la fortuna di essere brave con l’eyeliner, non abbiate paura di osare! Non vi dico di sperimentare con l’eyeliner grafico, ma di puntare su una riga di eyeliner sottilissima e all’insù, quasi “felina” e in grado di allungare la forma dell’occhio.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-4

Credits: @elodie_levy.makeup Via Instagram 

Quando si parla di come applicare l’eyeliner, tips, escamotage e segreti non mancano. Una volta appresa la nobile arte che permette di realizzare la linea perfetta, la ricetta per uno sguardo magnetico è servita! L’eyeliner si può abbinare a mascara e ciuffetti di ciglia finte, così da intensificare il risultato finale e rendere il make up più ricercato.

cliomakeup-make-up-semplici-eleganti-autunno-2022-teamclio-8

Credits: @shahafbiton_makeup Via Instagram 

A seconda delle vostre preferenze, potete puntare su un look completamente opaco – di grande tendenza per questo Autunno 2022 – oppure creare dei piccoli punti luce. Con un illuminante o un ombretto sparkling, realizzatene uno nell’angolo interno dell’occhio e mettete sapientemente in risalto punti strategici del viso come arco di Cupido, zigomi e ponte del naso. Un bel blush intenso e un po’ di bronzer faranno il resto.

LA RIGA DI EYELINER PERFETTA FA DA SOLA IL LOOK E LO RENDE SEMPLICEMENTE MAGNETICO

Uno dei vantaggi che deriva dalla realizzazione di make up eleganti e semplici è proprio quello di poter personalizzare, di volta in volta, il look. Idee trucco di questo tipo sono estremamente versatili, in grado di adattarsi a qualsiasi occasione: dalla mattinata in ufficio all’aperitivo più glam! La semplicità, bellezze, è spesso e volentieri la soluzione vincente: minimo sforzo per massimo risultato.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, non perdetevi questi post:

1) COME REALIZZARE IL MAKE UP ANTI STANCHEZZA

2) LE MIGLIORI MATITE LABBRA 2022

3) LE NUOVE COLLEZIONI MAKE UP AUTUNNO 2022

cliomakeup-make-up-eleganti-semplici-autunno-2022-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i miei suggerimenti per sfoggiare make up semplici ed eleganti nel corso dell’Autunno 2022, idee trucco minimal ma di impatto oltre che, ovviamente, in linea con le ultime tendenze. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi make up preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here