I tagli capelli corti Autunno 2022 inneggiano al volume e hanno tutti una forte personalitĂ . Le nuove tendenze vogliono tagli di capelli corti sbarazzini, glamour ed eleganti, semplici da gestire anche a casa nel segno della naturalezza e di una piega quanto piĂą possibile easy e disinvolta.
Tra i tagli capelli corti donna più richiesti nei saloni di bellezza, adatti alle più giovani come alle over 50, si distingue il caschetto – specialmente nella versione mini bob, quindi davvero molto corta – affiancato dal pixie cut e dallo shixie cut, una variante scalata ispirata agli anni ’70 che sta conquistando sempre più consensi.
Per le amanti dei look chic e glam, invece, continua a spopolare il bowl cut o taglio boule. Curiose di saperne di piĂą e di scoprire tante foto e immagini ispirazionali a tema tagli di capelli corti donna Autunno 2022? Allora, iniziamo!
Credits: @omiezee, @lhuthien, @brianacisneros Via Instagram
TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2022: SBARAZZINI COME IL PIXIE CUT E LO SHIXIE CUT
Impossibile parlare di tagli di capelli corti donna senza citare il pixie cut. Il cosiddetto taglio alla maschietta, corto e minimal, continua a essere la scelta piĂą quotata quando si decide di rivoluzionare il proprio look e di osare con i capelli corti. Se cortissimo prende il nome di buzz cut, anche se le nuove tendenze Autunno 2022 preferiscono lunghezze leggermente piĂą accentuate.
Credits: @rockthatbuzz Via Instagram
Quando i capelli raggiungono una discreta lunghezza, infatti, il pixie cut consente di sbizzarrirsi con il volume e con lo styling, spostando la riga e realizzando acconciature sempre diverse.
Credits: @lhuthien Via Instagram
SHIXIE CUT: IL TAGLIO DI CAPELLI CORTI ISPIRATO AGLI ANNI ’70 CHE CONQUISTA
Il pixie cut è prevalentemente un taglio pari, spesso accompagnato da una piccola frangia ma tutto sommato molto regolare. Chi predilige qualcosa di più dinamico, invece, può scegliere lo shixie cut. Si tratta di una variante del pixie cut che sta andando molto di moda in questo Autunno 2022.
Credits: @omiezee Via Instagram
In sostanza, è una sorta di mix tra il taglio di capelli shag anni ’70 – super scalato e irregolare – e il taglio pixie. Nelle sue declinazioni più glam si abbina a maxi frangia o a ciuffo lungo laterale. Senza alcun dubbio, è uno dei tagli di capelli corti più giovanili e pratici del momento, da provare soprattutto se si amano i capelli spettinati e voluminosi.
IL TAGLIO BOULE CORTO (O BOWL CUT) CONTINUA A ESSERE DI TENDENZA
Tra i tagli di capelli corti Autunno 2022 resiste anche il taglio boule o bowl cut, ossia il taglio di capelli a scodella. Regolare e perfettamente simmetrico oppure più sfilato e scalato, è un taglio che mette in evidenza i lineamenti del volto e che richiede una forte personalità e un’identità stilistica altrettanto importante.
Credits: @thecutlife Via Instagram
Adatto in particolar modo a chi ha i capelli lisci, così da risultare più facile da acconciare e mettere in piega anche a casa, si accompagna spesso a frangia lunga e piena.
Credits: @stellacini Via Instagram
Esistono anche rivisitazioni meno “ingessate” e più sbarazzine del taglio boule. Basta riprodurlo su capelli mossi o ricci per ottenere un effetto completamente diverso!
Credits: @jpattonsalon Via Instagram