UNGHIE INVERNALI SEMPLICI: LE UNGHIE CON SMALTO NERO, SIA OPACO SIA SUPER LUCIDO

Lo smalto nero è tornato alla ribalta durante i mesi autunnali e rimane una certezza anche tra le tendenze unghie inverno 2023. 

Lo smalto nero è un must opaco, lucido o glitter

Tra le unghie invernali semplici, le unghie con smalto nero sono tra le più facili da realizzare, soprattutto se opate per una manicure total black in versione lucida o in versione opaca, a seconda dei vostri gusti. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-smalto-nero

Credits: @beautybykatielouise

In alternativa, potete anche realizzare delle nail art con smalto nero abbinandolo, per esempio, a smalti glitter tono su tono o in altre tonalità come l’oro o l’argento o altre sfumature di smalto come il nude. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-smalto-nero-glitter

Credits: @diana.dianails



LE UNGHIE GLITTER, PER LE FESTE NATALIZIE E ANCHE OLTRE

Tra le tendenze unghie inverno 2023 abbiamo anche una pioggia di glitter, bellezze! Favolosi per le feste, e non solo, gli smalti glitter ci accompagneranno per i mesi a venire, in tantissime versioni e colori. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-glitter-verde

Credits: @meraki_nails_cardiff 

Potete scegliere tra smalti con glitter molto fini, ideali, per esempio, per realizzare French Manicure Glitter o smalti con glitter più vistosi e glowy, da stendere su tutta l’unghia o da usare per creare una pioggia di glitter sulla punta o sulla base delle unghie stesse. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-glitter-oro

Credits: @beautybykatielouise

Scegliete i colori che più vi piacciono e, se volete, abbinateli tra di loro creando delle sfumature uniche e originali. 

LE UNGHIE OLOGRAFICHE SONO TRA LE UNGHIE INVERNALI PIÙ PARTICOLARI

Arriviamo, infine, a una delle tendenze unghie inverno 2023 più originali, ideali per chi è alla ricerca di unghie invernali particolari. Si tratta delle unghie olografiche, le Holo Nails, favolose per regalare giochi di colori e sfumature diverse a seconda della luce.

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-unghie-olografiche

Credits: @here.forthe.sparkle

Per realizzarle potete utilizzare smalti e/o top coat olografici. Sulle unghie in gel è possibile giocare con le polverine cangianti, pensate per creare una foil manicure olografica. 

Ragazze, se siete alla ricerca di altre ispirazioni per le vostre manicure, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE OPACHE AUTUNNO INVERNO 2022 2023: LE IDEE PIÙ BELLE PER LA MANICURE

2) COS’È LA MANICURE DIP POWDER? COME SI FA E QUANTO DURA SULLE UNGHIE?

3) UNGHIE ELEGANTI E SEMPLICI, LE PIÙ CHIC A CUI ISPIRARSI

Cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2023-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora tocca a voi. Cosa ne pensate delle tendenze unghie inverno 2023? Quali sono le vostre preferite? Avete già delle idee? Fatemi sapere nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here