UNGHIE INVERNALI SEMPLICI: LE UNGHIE CON SMALTO NERO, SIA OPACO SIA SUPER LUCIDO
Lo smalto nero è tornato alla ribalta durante i mesi autunnali e rimane una certezza anche tra le tendenze unghie inverno 2023.
Lo smalto nero è un must opaco, lucido o glitter
Tra le unghie invernali semplici, le unghie con smalto nero sono tra le più facili da realizzare, soprattutto se opate per una manicure total black in versione lucida o in versione opaca, a seconda dei vostri gusti.
Credits: @beautybykatielouise
In alternativa, potete anche realizzare delle nail art con smalto nero abbinandolo, per esempio, a smalti glitter tono su tono o in altre tonalità come l’oro o l’argento o altre sfumature di smalto come il nude.
Credits: @diana.dianails
LE UNGHIE GLITTER, PER LE FESTE NATALIZIE E ANCHE OLTRE
Tra le tendenze unghie inverno 2023 abbiamo anche una pioggia di glitter, bellezze! Favolosi per le feste, e non solo, gli smalti glitter ci accompagneranno per i mesi a venire, in tantissime versioni e colori.
Credits: @meraki_nails_cardiff
Potete scegliere tra smalti con glitter molto fini, ideali, per esempio, per realizzare French Manicure Glitter o smalti con glitter più vistosi e glowy, da stendere su tutta l’unghia o da usare per creare una pioggia di glitter sulla punta o sulla base delle unghie stesse.
Credits: @beautybykatielouise
Scegliete i colori che più vi piacciono e, se volete, abbinateli tra di loro creando delle sfumature uniche e originali.
LE UNGHIE OLOGRAFICHE SONO TRA LE UNGHIE INVERNALI PIÙ PARTICOLARI
Arriviamo, infine, a una delle tendenze unghie inverno 2023 più originali, ideali per chi è alla ricerca di unghie invernali particolari. Si tratta delle unghie olografiche, le Holo Nails, favolose per regalare giochi di colori e sfumature diverse a seconda della luce.
Credits: @here.forthe.sparkle
Per realizzarle potete utilizzare smalti e/o top coat olografici. Sulle unghie in gel è possibile giocare con le polverine cangianti, pensate per creare una foil manicure olografica.
Ragazze, se siete alla ricerca di altre ispirazioni per le vostre manicure, non perdetevi questi post:
1) UNGHIE OPACHE AUTUNNO INVERNO 2022 2023: LE IDEE PIÙ BELLE PER LA MANICURE
2) COS’È LA MANICURE DIP POWDER? COME SI FA E QUANTO DURA SULLE UNGHIE?
3) UNGHIE ELEGANTI E SEMPLICI, LE PIÙ CHIC A CUI ISPIRARSI
Via Giphy
Bellezze, per questo post è tutto, ora tocca a voi. Cosa ne pensate delle tendenze unghie inverno 2023? Quali sono le vostre preferite? Avete già delle idee? Fatemi sapere nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!