QUALI SONO LE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI 2026 DONNA?
- La scelta in termini di tagli di capelli 2026 è incredibilmente ampia, ma ad accomunare tutti i trend che vedremo spopolare è senza alcun dubbio la ricerca della naturalezza.
- Diremo addio a onde strutturate e boccoli in favore di pieghe morbide e naturali.
- I tagli di capelli corti, così come i tagli di capelli medi dell’anno, inneggiano alla semplicità e al minimalismo.
- Anche i tagli di capelli lunghi e lunghissimi soddisfano questi requisiti.
- Che siano pari oppure scalati e sfilati, gli hairstyle che vedremo ovunque quest’anno richiedono poca manutenzione e sono alla portata di tutte.

Credits: @midwesthairlounge, @dicas_de_cabeloscampina, @firriolo_andrea Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi le nuove tendenze moda in termini di tagli di capelli 2026 donna tra tagli di capelli corti, medi e lunghi. Pronte a scoprirle insieme? Allora, ragazze, iniziamo subito: via con il post.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2026: LE LUNGHEZZE SONO MORBIDE E VOLUTTUOSE
I tagli di capelli lunghi 2026 ci invitano a enfatizzare la morbidezza delle lunghezze, privilegiando hairstyle che siano sì voluminosi e di carattere ma non eccessivamente artefatti. Al posto di onde e boccoli realizzati con ferro e piastra vedremo imporsi, ancor di più rispetto a quanto già accaduto in questi ultimi anni, la piega Blowout.

Credits: @cemeterystrut Via Instagram – Capelli lunghi scalati con frangetta
ONDE E BOCCOLI STANNO DEFINITIVAMENTE TRAMONTANDO?
Vedremo capigliature meno voluminose, ma ciò non significa che i tagli di capelli lunghi debbano essere scialbi o piatti. Il volume è morbido, molto più naturale, da ottenere con spazzola rotonda e phon o con i classici bigodini.

Credits: @karl_hairstylist Via Instagram – Capelli lunghi pari con frangia a tendina
Continuerà a essere di tendenza il Butterfly Cut ovvero il taglio di capelli a farfalla. Le scalature saranno ancora un must, purché accompagnino i lineamenti del viso in modo soft e delicato.
A impreziosire le capigliature lunghe ci penserà la frangia, meglio se a tendina e di ispirazione vagamente retrò.

Credits: @midwesthairlounge Via Instagram – Butterfly Cut con piega morbida
IL LONG BOB E GLI ALTRI TAGLI DI CAPELLI MEDI DI TENDENZA
I tagli di capelli medi 2026 confermano quella che, ormai, è un’autentica certezza. Le mezze lunghezze non deludono mai: permettono di cambiare look e di rinfrescare la propria immagine ma non stravolgono, rivelandosi versatili e duttili.

Credits: @carol_di_meiattinidaniela Via Instagram – Long Bob con frangetta
Il trend della stagione? Il Bob Inverno 2026 che vedremo declinato in tante varianti anche nei prossimi mesi. Uno dei tagli di capelli su cui puntare è il Long Bob, ossia il caschetto medio-lungo. Da portare liscio in stile posh oppure mosso e spettinato per un look più fresco e dinamico, si accompagna spesso e volentieri con il ciuffo laterale o con la frangia a tendina.

Credits: @dicas_de_cabeloscampina Via Instagram – Caschetto corto alla francese
Se preferite qualcosa di più corto vi suggeriamo di optare per l’ormai iconico caschetto alla francese. Il French Bob arriva poco sotto le orecchie e può essere portato con o senza frangia.

Credits: @claurita_pro Via Instagram – Taglio medio Shag
I tagli di capelli medi scalati e sfilati riscuoteranno consensi anche nel 2026. Il più cool in assoluto? Sicuramente lo Shag, taglio ispirato all’estetica anni ’70 e ’80. Le scalature in questo caso sono piuttosto vistose, ma nel complesso risultano comunque armoniose e consentono di mettere in piega i capelli senza troppe difficoltà anche se non si ha grande esperienza con gli “attrezzi” del mestiere
TAGLI DI CAPELLI CORTI 2026 DONNA: BOLD E PRATICI
I tagli di capelli corti 2026 saranno grandi protagonisti e domineranno le scene. Li vedremo sulle più importanti passerelle e saranno richiestissimi nei saloni delle nostre città. Primo su tutti, l’intramontabile Pixie Cut. Il taglio di capelli alla maschietta non ha di certo bisogno di presentazioni: tuttavia, il suo più grande pregio è quello di non essere mai uguale a se stesso quindi difatti è sempre nuovo.
Lo vedremo nella versione Power Pixie Cut, con maxi ciuffo laterale e tanto volume sulla parte anteriore della testa. Questa tipologia di taglio corto è grintosa e di grande carattere, sta bene sia alle più giovani che alle donne over 50 (e oltre) desiderose di sfoggiare un hairstyle che sia femminile e audace.

Credits: @arnaldoromanooficial Via Instagram – Bold Pixie Cut con ciuffo laterale
Continuerà a essere di tendenza il Mixie Cut ovvero il taglio ibrido tra Mullet e Pixie. Si tratta di un taglio di capelli corti scalati e sfilati, più lunghi dietro e più corti davanti. Il modo migliore per portarlo? Super spettinato.

Credits: @firriolo_andrea Via Instagram – Mixie Cut sbarazzino e cool
PIXIE CUT E MIXIE CUT SONO I TAGLI CORTI DA PREFERIRE PER LOOK SBARAZZINI, FRESCHI E COOL
Assisteremo a un ritorno al minimalismo dei primi anni ’00, quindi a linee estremamente pulite. I nuovi tagli di capelli corti sono molto aderenti alla forma della testa e ne seguono le linee, fregiandosi di dinamismo e movimento leggero solo sulle punte.

Credits: @winchohair Via Instagram – Pixie Cut minimal con frangia sfilata e leggera
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SUL TAGLIO CAPELLI FREE BOB
2) COME PORTARE IL BOB COREANO
3) I TAGLI CAPELLI UOMO AUTUNNO E INVERNO

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sulle nuove tendenze tagli capelli 2026, con immagini e foto sui nuovi tagli di capelli alla moda da cui poter prender spunto per cambiare look. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono i tagli corti o preferite sempre e comunque i medi o i lunghi? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!






























































