TAGLI CAPELLI 2023: QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE DONNA?

  1. Con l’arrivo del nuovo anno, è tempo di dare un’occhiata ai nuovi tagli capelli 2023, gli hairstyle alla moda che – stando agli addetti ai lavori – si riveleranno i più richiesti nei saloni di bellezza.
  2. Tra i tagli di capelli corti 2023 più in voga si distingue il pixie cut, declinato anche in versione mixie cut (quindi più lungo dietro, più corto davanti).
  3. Continuerà a essere di grande tendenza il caschetto corto, anzi cortissimo, tagliato di netto e con punte super definite per mettere in risalto i lineamenti del viso e, in particolar modo, la linea della mandibola.
  4. Per quanto riguarda i tagli di capelli medi 2023 TOP, saranno quelli scalati a dominare le scene, preferibilmente mossi e ricci.
  5. Via libera ai tagli di capelli lunghi 2023 ispirati agli anni ’70, con piega blowout voluminosa e leggera. A prescindere dalle lunghezze, il trend dell’anno è la frangia, in ogni sua variante e declinazione.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-cover.001

Credits: @marcelicardozo, @beautyby_daria, @fabioscaliasalons Via Instagram

I tagli capelli 2023 più di tendenza, quindi, rivisitano hairstyle iconici e li destrutturano, reinterpretandoli dando vita a look classici ma con un appeal attuale. Curiose di saperne di più sulle nuove tendenze? Iniziamo!

TAGLI DI CAPELLI CORTI 2023: DAL PIXIE CUT AL MIXIE CUT

I tagli di capelli corti donna sono pratici, femminili e sbarazzini. Nel 2023 c’è spazio per i tagli corti spettinati, dinamici e nel segno della naturalezza, ma anche per hairstyle dalle linee pulite e nette, così da accontentare un po’ tutti i gusti. Intramontabile, continuerà a essere di grande tendenza il pixie cut, taglio corto per eccellenza. Nello specifico, la variante del taglio pixie più attuale è quella con frangetta corta e sfilata, come quello nella foto qui sotto.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-2

Credits: @marcelicardozo Via Instagram



Un altro taglio per capelli corti che detterà tendenza è il mixie cut, che potete ammirare nell’immagine sottostante, e che abbiamo imparato a conoscere nel 2022 e che continuerà a tenerci compagnia. Ibrido tra il pixie cut e il mullet, è più lungo dietro e decisamente più corto davanti, spesso accompagnato da frangia a tendina o da ciuffo laterale. Da provare se si hanno capelli voluminosi e pieni, potrebbe non performare al meglio su una capigliatura meno folta considerate le scalature abbastanza vistose.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-1

Credits: @daisygrayofficial Via Instagram

IL CASCHETTO MINIMAL RESISTE TRA LE TENDENZE TOP

Sappiamo bene che il caschetto corto è un taglio di capelli sempre molto attuale, nonché uno tra i più amati dalle celebrità. I caschetti VIP sono di grande ispirazione per chi decide di darci un taglio, soprattutto quando si tratta di individuare la variante sul tema più adatta alle proprie esigenze. Tra i tagli di capelli corti 2023 spicca principalmente il caschetto cortissimo, tagliato in modo netto e preciso poco al di sotto delle orecchie, al di sopra della linea della mandibola, come quello nell’immagine.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-4

Credits: @fabioscaliasalons Via Instagram

IL CASCHETTO CORTO (ANZI CORTISSIMO) TRA LE TENDENZE TAGLI DI CAPELLI 2023

Per i prossimi mesi, in particolare, le passerelle e i feed social dei maestri dell’hairstyle ci suggeriscono il flapper bob (come quello nella foto di seguito), ossia un caschetto cortissimo ispirato alle donne degli anni ’20. Un taglio di grande carattere e personalità che dà il meglio di sé con una frangia piena e bombata molto corta.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-teamclio-3

Credits: @michaeljohnhairartwork Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre tendenze a tema tagli di capelli 2023: in particolare, parleremo di tagli di capelli medi e lunghi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here