IL CASCHETTO CORTO (ANZI CORTISSIMO) E PARI RESTA UN MUST

Continuiamo a parlare di tagli capelli corti 2023 pratici, concentrandoci in particolar modo su un hairstyle che è sempre molto amato proprio perché facilissimo da gestire. Stiamo parlando del caschetto corto, anzi sarebbe più opportuno dire cortissimo! Già nel 2022 qui sul blog vi avevamo parlato del trend boy bob, un caschetto davvero molto corto – con capelli tagliati poco al di sotto delle orecchie – vagamente ispirato al taglio sfoggiato dalle boy band negli anni ’90 e, più in generale, anche da molte icone femminili del pop come Natalie Imbruglia. Ebbene, ragazze, se questo mood vi ha conquistato sappiate che il caschetto corto continuerà a essere un taglio moda.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-teamclio-2

Credits: @brianacisneros Via Instagram In foto un bellissimo caschetto corto

IL CASCHETTO CORTO, STILE ANNI ’90, PER CHI HA I CAPELLI LISCI E AMA I LOOK MINIMAL

Il caschetto liscio, in particolare, è stato scelto da tantissime case di moda per il look delle modelle nel corso delle loro ultime sfilate. Pari e tagliato di netto, praticamente perfetto, si può accompagnare con frangetta corta oppure con una frangia a tendina, come in questa immagine. La frangia che si apre al centro della fronte, da poter eventualmente pettinare anche di lato a mo’ di ciuffo, è l’ideale per questo tipo di look.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-teamclio-9

Credits: @surigathe Via Instagram



Se la frangia non vi convince, puntate su un caschetto dalle linee pulite (quasi geometriche), affidandovi a un parrucchiere dalle forbici precisissime! Acconciate il vostro caschetto con riga centrale per enfatizzarne l’eleganza minimal e chic, come in questa immagine.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-teamclio-11

Credits: @angeliagutie Via Instagram

PER I CAPELLI MOSSI O RICCI, MEGLIO UN CASCHETTO SFILATO E LEGGERO

Concludiamo con il caschetto mosso, sfilato e sbarazzino che potete ammirare nelle foto qui sotto. Da mettere in piega con styling rigorosamente messy, quindi apparentemente disordinato, è il taglio corto più adatto a chi non vuole strafare e a chi, avendo capelli mossi o ricci, non riuscirebbe proprio a stare dietro al caschetto pari di cui abbiamo già parlato.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-teamclio-6

Credits: @hirohair Via Instagram

Si può portare con la frangia – anche in questo caso, le nuove tendenze ci suggeriscono frangia a tendina o frangia a collo di bottiglia – oppure con maxi ciuffo. In alternativa, è sufficiente scalare leggermente le ciocche laterali anteriori per creare un po’ di volume, come potete vedere in foto. Un taglio smart e facile da tenere in ordine, quindi super approvato anche per chi è sempre di corsa.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-teamclio-10

Credits: @yukystylist Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI: LE IDEE DA COPIARE

2) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO: COME FARE?

3) I TIPI DI SPAZZOLE DA SCEGLIERE IN BASE AL TIPO DI CAPELLI

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus sui nuovi tagli di capelli corti 2023 di tendenza, hairstyle pratici, sbarazzini e glamour destinati a chi ama i look audaci e senza mezze misure! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi tagli corti preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here