BABY HAIR: COSA SONO E COME FARLI CRESCERE?
- I baby hair sono piccoli ciuffetti che si formano vicino alla fronte.
- In poche parole incorniciano il viso.
- Possono “spuntare” anche dietro al collo.
- Noti anche come “capelli nani” è necessario capire come domarli.
- Sono, in effetti, dei ciuffi ribelli che richiedono cure e attenzioni.
- Per alcune persone sono un vero problema.
- Altri, invece, ne hanno fatto un punto di forza.
- Per chi vuole sistemarli ed enfatizzarli, ci sono prodotti ottimi per metterli in evidenza.
Credits: @gianna_music, @rihannaofficiia, @neeiaiesh via Instagram
Come riconoscere i baby hair? Basta osservare se ci sono dei ciuffetti corti e ribelli all’attaccatura dei capelli. Se li trovate, allora siete al loro cospetto. Si distinguono dai capelli spezzati perché sono più fini e sottili.
Come far crescere i baby hair? Questa è la domanda che molte si pongono se scoprono di avere i “capelli nani” e non sanno come gestirli. Intanto vediamo meglio cosa sono i baby hair, come farli allungare e quali sono prodotti e rimedi da adottare. Continuate a leggere il post!
COSA SONO I BABY HAIR E LE CAUSE
Probabilmente molte persone li conoscono come ciuffetti ribelli e talvolta si spaventano di questi capelli nani che sorgono soprattutto sulla fronte, all’attaccatura della chioma.
Lo chignon è il miglior modo per mostrare i baby hair. Credits: @chiara_ra99 via Instagram
Eppure i capelli nani esistono da sempre, si chiamano in questo modo in America e non solo, si ispirano ai look anni ’20 e ’30 e spesso molte star li sfoggiano in momenti particolari, tra red carpet e gala.
C’è chi ne ha molti e chi ha un paio di ciuffetti che incorniciano il viso. Non di rado questi sbucano nella zona delle tempie e dietro al collo.
Il look con baby hair. Credits: @gianna_music via Instagram
i baby hair sono capelli nuovi
Ma cosa sono i baby hair? Sono capelli fini e corti, fanno parte della ricrescita e non rappresentano un problema a livello di salute. Generalmente caratterizzano le persone coi capelli scuri e di origine latina, mediterranea, asiatica e africana.
Quali sono le cause? Sono del tutto naturali e, come anticipavamo, non rappresentano alcun problema di salute, anzi sono il sintomo di una corretta e florida crescita della chioma.
CAPELLI NANI: COME FARLI CRESCERE
I baby hair sono corti; la loro lunghezza si assesta intorno a 2-3 centimetri. Questo perché sono frutto della ricrescita, in poche parole sono capelli nuovi. Ma cresceranno? No, il punto è proprio questo.
In questa foto Lauren London con capelli raccolti in due chignon e baby hair con cera. Credits: @laurenlondonfanpage.84 via Instagram
I baby hair restano baby, quindi cortissimi e per questo motivo piuttosto ribelli.
Bisogna conviverci, capire come sistemarli e, volendo, anche come enfatizzarli scegliendo una serie di acconciature in grado di metterli in risalto.
Un look elegante con i baby hair. Credits: @eitataramoss via Instagram
Oppure bisogna acconciare i capelli in modo tale che i baby hair restino sempre coperti. Un esempio potrebbe essere quello di portare la frangia lunga o due ciuffi ai lati del viso, come la curtain bangs, così da camuffarli.