PARIS FASHION WEEK: TUTTE LE TENDENZE MODA E BEAUTY PER L’AUTUNNO INVERNO 2023/2024

  1. La Paris Fashion Week svela per ultima le tendenze dell’autunno inverno 2023/2024.
  2. È, infatti, la quarta settimana della moda dopo quelle di New York, di Londra e di Milano.
  3. Il calendario è fitto di eventi imperdibili.
  4. Le sfilate più attese sono quelle delle grandi Maison, da Dior a Chanel passando per Valentino.
  5. I fashion show si tengono nelle date dal 27 febbraio al 7 marzo 2023.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-1-copertina

Credits: @ysl, @dior, @balmain, @isabelmarant, @maisonvalentino via Instagram

La moda passa anche da Parigi, sotto lo sguardo attento della Tour Eiffel. E qui, come ogni anno, anzi ogni stagione, si alternano alcuni dei più grandi nomi del settore. Si va da Dior a Chanel, da Saint Laurent a Balmain, senza dimenticare le imperdibili e straordinarie proposte di Valentino, spesso protagoniste dei più importanti red carpet internazionali.

Quali saranno i prossimi trend? Non ci resta che scoprirlo attraverso le foto della Paris Fashion Week e le tendenze dell’autunno inverno 2023/2024. Via col post!

LA CAMICIA È IL NUOVO MUST HAVE SECONDO DIOR

La stilista Maria Grazia Chiuri ha portato in scena per Dior un’altra elegantissima e sofisticata collezione di abbigliamento e accessori.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-2

In questa foto un look composto da camicia, gonna longuette e maxi coat fantasia. Credits: @dior via Instagram



Come sempre la Maison ha presentato le sue novità durante la prima giornata in calendario della Paris Fashion Week e alla sfilata hanno partecipato numerosi personaggi dello spettacolo, a cominciare da Charlize Theron. Ricordiamo che l’attrice è il volto e il corpo dell’iconico profumo della Maison J’Adore.

Nella collezione Dior, è impossibile non notare come la camicia bianca sia l’indiscussa protagonista della linea autunno inverno 2023/2024.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-3

Lo stile mannish secondo Maria Grazia Chiuri. Credits: @dior via Instagram

Alla camicia, da portare anche con una cravatta nera e sottile a contrasto, si abbinano le bellissime gonne longuette tinta unita o fantasia e cappotti lunghi e ampi con trame quadrettate. Completano il tutto le city bag a spalla, da portare anche a mano, e le scarpe vintage con fascette, stile mary jane.

I CAPPOTTI PROTAGONISTI PER DRIES VAN NOTEN E SCHIAPARELLI

Per affrontare al meglio la stagione fredda, servono dei capispalla adeguati e i cappotti sono indubbiamente essenziali. Li abbiamo visti sulla passerella di Dior e non sono mancati nemmeno su quelle di Dries Van Noten e di Schiaparelli.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-6

Soprabito e stivali in pelle con maxi plateau. Credits: @driesvannoten via Instagram

Nel primo caso ci imbattiamo in bellissimi soprabiti jacquard, caratterizzati da trame quali foliage e sfondi oro scuro, a cui abbinare stivali cuissardes in pelle cuoio con maxi plateau incorporato.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-7

Il cappotto doppiopetto con bottoni tutti diversi e turbante per la modella di Schiaparelli. Credits: @schiaparelli via Instagram

Più essenziale, formale e sofisticato è lo stile proposto da Schiaparelli. I suoi cappotti in panno avvolgono delicatamente il corpo femminile, hanno un taglio doppiopetto e sono abbelliti da una serie di bottoni oro tutti diversi tra loro.

Il tutto è completato da un turbante nero in raso e cascate di gioielli, dai bracciali multipli agli orecchini pendenti.

PARIS FASHION WEEK TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2023/2024: LO STLE DI VALENTINO

Passiamo ora a un’altra sfilata attesissima, ovvero quella di Valentino, firmata come sempre dallo stilista italiano Pierpaolo Piccioli.

cliomakeup-paris-fashion-week-2023-2024-9

Il maxi cappotto giallo sole di Valentino. Credits: @maisonvalentino via Instagram

Anche sulla passerella della Maison romana ritroviamo l’elegante fascino della camicia bianca che, proprio come per Dior, si abbina alla perfezione alla cravatta nera e sottile.

GLI ACCESSORI VALENTINO SONO TRA I PRINCIPALI MUST HAVE 2023/2024

Tuttavia, la differenza è l’abbinamento con la gonna che, in questo caso, è corta e abbellita da fantasie geometriche, come il motivo zigzag. Per dare luce al total look ci sono i cappotti, come i maxi coat coloratissimi e vivaci giallo sole.

Impossibile non notare gli accessori, dagli occhiali da sole a maschera oversize alle borse a mano a trapezio fino agli stivaletti con platform.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 scopriremo tanti altri trend e i make-up autunno inverno 2023/2024 visti alla Paris Fashion Week di febbraio. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here