Ciao ragazze!

Nei film e nelle nostre serie tv preferite, non c’è niente di più appassionante che seguire le storie e gli intrighi dei personaggi: coppie di amici, amiche, fidanzati, marito e moglie o amanti, sono loro quelli che ci tengono incollati allo schermo e sono loro quelli per cui facciamo il tifo o ci dispiacciamo.

Spesso poi, ricordiamo le coppie famose di cinema e tv anche per i loro look e perché nella nostra memoria rimangono impressi come dei personaggi iconici, nei quali a volte persino ci riconosciamo.

Da film capolavori del cinema, alle serie tv della nostra adolescenza o del presente, sono tante le coppie di cui poter parlare. Eccone allora alcune tra le più famose, quelle che tutte avrete sicuramente visto almeno una volta e scopriamo perché sono così amate!

cliomakeup-coppie-famose-cinema-tv-personaggi-copertina

JACK/ROSE – LEONARDO DI CAPRIO E KATE WINSLET

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-leonardo-di-caprio-kate-winslet-jack-rose-titanic

Una fine struggente e lacrime versate come se non ci fosse un domani! Protagonisti del pluripremiato film Titanic, Leonardo di Caprio e Kate Winslet alias Jack e Rose, ancora oggi ci fanno sognare! Li abbiamo visti anche di recente all’ultima notte degli Oscar, in cui il bel Leo ha vinto anche (e finalmente!) la sua prima statuetta come attore protagonista!

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-leonardo-di-caprio-kate-winslet-oscar.jpg

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-leonardo-di-caprio-kate-winslet-oscar-2

I due attori, tuttora grandi amici, emozionano sempre tutti i fan e ogni loro foto insieme, anche più recente, riporta alla memoria le immagini indimenticabili del capolavoro che li ha definitivamente consacrati.

Nel film, ambientato agli inizi del ‘900, quando avvenne la sciagura del Transatlantico, i due sono più giovani e spensierati. Lei più in carne, lui ancora con il viso da ragazzino. A vederli oggi, è vero, sono cambiati, ma niente ce li farà dimenticare!

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-titanic

VIVIAN/EDWARD – JULIA ROBERTS E RICHARD GERE

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-julia-roberts-richard-gere-Pretty-woman

Lei viene ‘salvata’ da lui, ma in realtà è lui ad essere realmente ‘salvato’ da lei. Julia RobertsRichard Gere insieme hanno fatto sognare milioni e milioni di donne che tifavano per la giovane prostituta Vivian, alle prese con un ricco uomo d’affari. Entrambi si innamorano dell’altro ma le difficoltà non mancano.
Insieme i due attori hanno recitato anche in un altro film, Se scappi ti sposo, ed è capitato anche di rivederli insieme dopo tanto tempo.

Lei, nel film, subisce un vero e proprio makeover, quando grazie ai soldi di lui decide di togliersi dalla strada, rifarsi il look, ma soprattutto cambiare vita.

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-julia-richard-gere-pretty-woman-makeover

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-julia-roberts-richard-gere-Pretty-woman-makeover-2
Julia Robert e Richard Gere sono ancora oggi splendidi e lei, il sorriso più bello di Hollywood, mantiene sempre la stessa eleganza!

ROSSELLA O’HARA/ RETTH BUTLER – VIVIEN LEIGH E CLARKE GABLE

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-clark-gable-vivian-leigh-via-col-vento

Una coppia dal fascino senza tempo, una vicenda di amore e odio lunga e appassionante che si svolge a fine ‘800, durante la Guerra Civile, lungo le quattro ore di film.

Rossella O’Hara e Rhett Butler hanno scritto alcune delle pagine più belle del grande schermo e la valanga di premi e riconoscimenti ne sono la prova!
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-clark-gable-vivian-leigh-via-col-vento-2.jpg
Lei capricciosa e vanitosa, lui avventuriero e scaltro, insieme un mix esplosivo di emozioni e rivalità. Gli abiti nel film sono sfarzosi e super eleganti e forse sono anche i più belli visti in tutto il cinema e sono sicura che anche voi li amate tantissimo e avete desiderato almeno una volta di indossarli!
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-via-col-vento-abiti-1
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-via-col-vento-abiti-2.jpg

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-via-col-vento-abiti-3Che viso dolce e allo stesso tempo furbetto della bella Vivien Leigh, non trovate?

MR E MRS SMITH – ANGELINA JOLIE E BRAD PITT

cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-mrs-ms-smith

Coppia nella vita, ma prima di questo anche sul grande schermo dove si sono innamorati. Brad Pitt e Angelina Jolie sono i divi di Hollywood più amati e invidiati, e la loro bellezza, forse, no ha eguali!
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-angelina-jolie-brad-pitt-1.jpg
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-angelina-jolie-brad-pitt-2

È da un po’ che non si vedono insieme sul grande schermo, ma forse i due fanno sognare più nella vita reale che al cinema! Lei negli ultimi anni è anche impegnata come regista e insieme si godono la loro famiglia extralarge sempre super chiacchierata!
cliomakeup-coppie-famose-cinema-serie-tv-angelina-jolie-brad-pitt-3
I due non sbagliano mai un look: lui tra gli uomini più belli del mondo, lei diva dei giorni nostri (anche se ultimamente un po’ troppo magra). Se non sono la perfezione, manca davvero poco! 😀

Nella prossima pagina vi parlerò di altri personaggi molto amati, ma stavolta ci trasferiremo in tv! Quali saranno le coppie famose che sono rimaste nei nostri cuori? Quali vorremmo rivedere ancora sullo schermo. Fate attenzione… c’è anche persino un ‘trio’ che ha fatto la storia delle serie tv! Scoprite tutto cliccando qui!

60 COMMENTI

  1. Io adoro Vivien e Clarke, sono bellissimi! Lei aveva un viso particolarissimo mentre lui un facino antico ed uno sguardo che uccide

  2. Brad e Jennifer, volendo, avrebbero fatto sognare di piú!
    Lui stupendo, lei un po meno on confronto a lui ma simpatoca come poche!
    Lui mi è un po’ sceso da quando è diventato Brangelina!
    Io tifo ancora per Jen! XD

  3. Boh, non è una coppia che personalmente apprezzo. Non mi è piaciuto il come e nemmeno certi episodi successivi…non li trovo genuini, ecco

  4. Ma quel comento sulla magrezza eccessiva di Angelina vi pare normale? Non capisco perché non ci siano mai frecciatine nei confronti delle donne grasse o in carne o “curvy” come le chiamate voi. Scusate dovreste mantenere una linea di rispetto su entrambi i fronti non solo su quello che vi fa più comodo! Mi ricordo ancora quel post su quella attrice comica americana che ha una sua linea di vestiti plus size, cioè quella l’avevate definita in “perfetta forma” e su Angelina vi permettete di dire che è forse troppo magra! Due pesi e due misure.. che brutta cosa.

  5. Mi sembra che abbiamo dimenticato altre formidabilissime coppie tra cui Christina e Meredith, i “Delena” ma soprattutto LA coppia, ovvero Turk e JD!

  6. e dana scully e fox molder alias gillian anderson e david duchovny?..una bellissima “coppia” che ha segnato la storia dei telefilm e lo fa ancora oggi. Altro che blake lively e leighton meester…

  7. Adoro adoro adoro Pretty Woman e credo che resterà per sempre il mio film preferito! Poi ovviamente Via col vento è un classico. Effettivamente però una coppia che ho amato ultimamente è stata proprio quella di Daenerys e Khal Drogo

  8. Sapete cosa? Io sono solo al inizio della seconda stagione, ma ce le metto:
    Piper e Alex di Orange is the new black.

  9. Anche io pensavo di trovarci Damon/Elena – Nina Dobrev/Ian Somerhalder. In fondo sono state una delle coppie più amate della tv, sia nella serie che nella vita! E poi… quanto sono belli!

  10. Cerco di non giudicare le persone per il loro aspetto fisico e taglia. Non mi permetto di scherzare su chi pesa 35-40 chili ma nemmeno su chi ne pesa 200. E diciamo la verità se avessero detto di un’altra star “ci sembra troppo grassa” si sarebbe scatenato un putiferio. Perché guai a te se mi dai della obesa o cicciona ma se mi chiami anoressica e troppo magra va benissimo! Per favore..

  11. Ammetto di nn aver mai visto il Trono di Spade e mai Gossip Girl. Ma soprattutto nn ho mai visto Via col Vento.
    Ho passato davanti alla TV a vedere ogni puntata di Beverly Hills , cosa si perdono le nuove generazioni! 😛

  12. Può non essere nè normale nè salutare, ma magari li pesa perché ha dei problemi, depressione, anoressia, qualsiasi tipo di malattia. Mia nonna per esempio dopo i cicli di chemio non si è più ripresa e pesa 34kg. Quindi? Perché sottolinearlo?

  13. Perchè purtroppo siamo in un mondo dove si è spinti verso la magrezza. So sta parlando di un personaggio strapubblico che viene preso come modello di bellezza ed è come dire 35 kg x1,70 (o quanto è alta lei) non è proprio sinonimo di bellezza.
    È solo un monito…dato che viviamo in un mondo dove piú sei magro e meglio è, e se uno ha un rotolo di ciccetta gli si dice “bravo se riesci ad accettarti cosí come sei”.
    Comunque…io non ci ho visto nulla di grave o discriminatorio in quel commento.

  14. Nemmeno io ci vedo nulla di male, il problema sorge, secondo me, quando lo stesso commento riferito a una ragazza sovrappeso viene subito visto come, appunto, grave, discriminatorio e offensivo. Trovo profondamente sbagliata questa cosa, anche perché non mi pare Angelina (che pur non mi sta simpatica) una che cerca di imporre il suo fisico come giusto. Se per caso avesse davvero dei problemi cosa dovrebbe fare, chiudersi in casa?

  15. Ma come? Quando quel gran signore in radio ha dato della cicciona a Clio hanno visto tutti l’Apocalisse dietro quel commento infelice, ma dire a una che è troppo magra non è discriminatorio? E cmq non è un dato di fatto che il suo peso sia veramente di 35 kg.. dai quanto cavolate si leggono sui giornali, dobbiamo prendere tutto per verità indiscutibile? E inoltre, non mai letto una riga o visto un’intervista in cui Angelina andasse in giro a dire siate tutte cm me, sono in perfetta forma e tutti quelli che pesano un grammo più di me sono troppo grassi..

  16. Pretty Woman è la favola!!!
    Oserei dire che non è un film ma IL film e seppure l’hai già visto e rivisto,non ti stanchi mai di guardarlo ancora una volta,poi Richard Gere è tantissima roba nonostante l’età che avanza!!!
    Io sono dell’84,proprio domani è il mio compleanno e nonostante i 32 anni rivedrei con grandissimo piacere Beverly Hills!!! Sono praticamente cresciuta con qst telefilm,ha segnato la mia adolescenza e sbavavo x Dylan,il bello e dannato!!!
    Io lo volevo solo e sempre con Brenda!!!

  17. quella in cui portano piper dopo un mese di isolamento in un altro carcere (mi sa a los angeles) per fare un processo

  18. A me pare un tantino diverso…a mio modesto parere “culona” o “grassona” è piú offensivo di un “non è un pò troppo magra”?
    Non vedo la cattiveria, non credo siano due offese paragonabili. Forse perchè, credo che nella maggior parte dei casi quando uno dice “oh, ma come sei dimagrita”, in genere lo si prende come complimento. Se invece ti dicono ” eh, sei un po’ ingrassata”…diciamo che uno non se lo vuole sentir dire.
    Io ieri sono entrata da bershka, ovs, mango, stradivarius e ho pensato che questa estate dovrò uscire con un sacco di iuta perchè ci sono crop top a non finire con taglie s/m che son fatte per bambine di 12 anni…e perchè? Perchè nonostante tutto se sei alta 1.60 e pesi 55 kg sei grassa. Tutto intorno ti dice che sei grassa…e un troppo magra dovrebbe essere offensivo?

  19. Vabbe…tutte coppie fantastiche. Certo che anche io quando sono andata a NY ho fatto tappe obbligate su mappa gossip girl

  20. mi sono sentita dare della “troppo magra” con aria sprezzante e peso 52 kg per 1.64, perfettamente normopeso… a volte è discriminatorio anche un commento simile

  21. si , ci sono molte coppie memorabili, sicuramente piu belle ed emozionanti di alcune elencate. Ehehe e dio, depp e la rider

  22. C’è solo scritto: “un po’ troppo magra” non mi sembra niente di che. Non c’è manco scritto il motivo, quindi potrebbe essere che sia malata di altro non per forza di anoressia/bulimia.

  23. Il problema è che spesso lo dicono a ragazze normalissime… ma non è il caso della Jolie.

    E come minimo non dovrebbe consigliarci di bruciare grassi, se lei non sta bene…

  24. Oooo finalmente!! Anche io come te! Beverly Hills lo rivedrei volentieri. Via col vento? Una storia di amore e odio? No no…non fa per me

  25. troppo lungo poi, sarà un mito come film con frasi celebri, ma non fa per me. Anche se so tutta la storia, ma solo per sentito dire eheh

  26. Io ti do ragione. Forse è il modo in cui i due concetti appaiono: dire cicciona è ridicolizzare una persona, dire troppo magra è quasi riportare un dato di fatto. Per questo si fa confusione. Tuttavia, al di là del termine usato, si vedono spesso su internet (Facebook in particolare) post del tipo: sotto la taglia 42 non sono donne (!!!) sono costolette, non hai il culo da toccare agli uomini non piaci, ti si vedono tutte le ossa e fai senso! Se non è discriminare! Le donne curvy che si amano esistono e meglio per loro, ma quelle che non si accettano fanno discriminazione al contrario. Guai a dire che una ha qualche chilo in più!!! Ma come ti permetti!!! Dire a una invece che sembra malata perchè magra è lecito!!

  27. Ma scusa, questo account su instagram è dei fan non è suo o di un rappresentante ufficiale. Ma lo capite che alle persone così famose si mettono in bocca parole poco veritiere tutti i santi giorni per fare scoop? Non pensavo che le persone adulte credessero a tutte le cavolate che leggono senza un minimo di giudizio! Dai sù..

  28. Lei non è su Instagram, almeno non credo! A cosa le serve, scusa? È la numero uno con o senza social! Su questo account c’è scritto FAN ACCOUNT, che significa che qualcuno cm me o te, che non ha niente a che fare con Angelina, l’ha creato e lo gestisce!

  29. Le prime coppie che mi sono venute in mente: Lizzie Bennet e Mr. Darcy (anche se si tratta di una coppia da romanzo li abbiamo visti al cinema, eccome) e Morticia e Gomez! 😀
    Sì a Jack e Rose, Rossella e Rhett, Vivian ed Edward ma, come scritto da altre, mancano Baby e Johnny!!!
    Per me è no per quanto riguarda Angelina e Brad, non riesco a farmeli piacere.
    Invece avrei messo una coppia meravigliosa sullo schermo e nella vita privata: Humphrey Bogart e Lauren Bacall… una delle coppie che più amo! Beh, poi ce ne sarebbero altre più datate ma mi fermo qui! XD

  30. E’ la numero uno in cosa scusa?
    Per me non è la numero 1 in niente. E’ bellissima e basta. Ci sono anche altre star che sono bellissime.

  31. Cara carissima Valery,
    Quanto hai ragione! Tra l’altro, proprio quando Brenda scopriva la tresca tra Dylan e Kelly, io mi disperavo per quella tra il mio fidanzatino storico e la mia migliore amica .. Quanta sofferenza!!!
    E poi, chi non vorrebbe essere stata, almeno una volta nella vita, Baby per sentirsi dire da Jhonny:”nessuno mette Baby in un angolo!” Ahhh

  32. Vivien Leigh bellissima, su questo non si discute. Ma in quanto ad abilità recitative zero! Sarà che ai quei tempi gli attori venivano direttamente dall’esperienza teatrale e quindi era tutto molto enfatizzato in quanto la recitazione è proprio diversa tra teatro e cinema. Però veramente mi sono sforzata varie volte di vederlo questo film ma ho mollato dopo 20 minuti al massimo. E dire che il libro è uno dei miei preferiti!! Vederlo messo sullo schermo così è davvero imbarazzante!!!

  33. Avrei aggiunto sicuramente Rachel Green/Jennifer Aniston e Ross Geller/David Schwimmer e Carrie Bradshaw/Sarah Jessica Parker e Mr Big/Chris Noth!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here