Ciao a tutte!

Questa, lo si sa, è una stagione pazzesca per quanto riguarda il mondo delle celebrity e, in particolare, dei loro red carpet. A primeggiare, tra i tanti eventi mondani di questa primavera, c’è sicuramente il Festival del Cinema di Cannes, arrivato alla sua 69esima edizione.

Immaginatevi il contesto: la costa azzurra, i bistrot che danno sulla spiaggia che servono pastis e pasticceria francese, le donne di chic di Parigi in trasferta per godersi i film e i cocktail sedute accanto alle star del cinema, l’atmosfera rilassata e glamour, il mare… Un vero sogno non è vero? È proprio così e, con il fatto di essere un evento celebre per anche un po’ di raffinato snobismo, non possiamo non aspettarci che i look siano strepitosi!

Vediamoli subito insieme, cercando anche di ammazzare l’attesa delle news della nostra Clio…che si sta godendo lo spettacolo! 😀

ClioMakeUp-cannes-2016-festival-red-carpet-eva-longoriaE lo sta facendo in ottima compagnia!

Iniziamo in quarta: vogliamo mostrarvi tutte le celeb del primo giorno e mezzo di festival. Sono tantiiiissime, quindi, iniziamo!

LA PRIMA VOLTA DI JULIA ROBERTS

Ebbene sì, Julia Roberts ha partecipato, per la prima volta (!!!!), al festival di Cannes, accanto al suo amico di vecchia data, George Clooney.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-julia-george

Il look sfoggiato per la conferenza stampa (ovviamente la serata di ieri è esclusa da questo post!) è molto casual e dall’allure maschile. Essendo destinato ad appuntamento diurno e non propriamente mondano, infatti, non era richiesta una particolare formalità. Ma che poi…stiamo parlando di Julia Roberts: le basta un sorriso per lasciare tutti senza fiato!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-julia-roberts-2

I capelli sono raccolti in una coda bassa e morbida, perfetta per aggiungere un po’ di maliziosa femminilità al completo gessato da uomo. Il make-up è minimal ma efficace: gli occhi sono definiti da un contorno marrone sfumato, ideale per rendere lo sguardo fresco e sveglio, senza sembrare troppo truccate. La base è uniforme e senza blush: l’unico elemento che à colore al look sono le labbra, super naturali ma rosee.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-julia-roberts-1

 

 

LA PERFEZIONE: JESSICA CHASTAIN

È mai capitato, nella storia dell’umanità, che Jessica Chastain non fosse la più spettacolare presenza su un red carpet?

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-jessica-chastain

Anche questa volta, sfoggiando un trucco occhi definito ma delicato, di un bel color grafite shimmer, una base impeccabile e un rossetto-non-rossetto rosato, Jessica ci è sembrata avere un’aurea di perfezione che, su di lei, notiamo spesso.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-jessica-chastain-2

Anche il caschetto lungo ad onde è esattamente ciò che vorremmo ottenere da ogni piega, ciò che sogniamo che il nostro parrucchiere sappia fare, ciò che meglio si avvicina all’ideale assoluto del Lob.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-jessica-chastain-1

E cosa dire dell’abito drappeggiato di chiffon giallo? Abbiamo esaurito i superlativi assoluti: è semplicemente stupendo.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-jessica-chastain-4

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-jessica-chastain-5.

Ci è piaciuta, si è capito?

 

KIRSTEN DUNST RETRO-CHIC

Kirsten Dunst, dopo gli anni di gloria segnati da Spiderman prima e da Marie Antoinette poi, sembrava starsi allontanando dalle scene. Che sciocco pensiero! Eccola di nuovo sul tappeto rosso, più chic che mai!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst-1

Un primo look, sfoggiato di giorno, la vede  indossare un abito con revers in pieno stile anni ’40/50, di nuovo di un bel giallo chiaro, che perfettamente si intona al suo biondo vaniglia (e siamo a quota due chiome che vorremmo avere anche noi).

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst-6

Paura che l’assenza di contrasti la faccia apparire slavata? Tutto risolto con un rossetto rosso scarlatto strepitoso, applicato con la massima precisione e definizione. Il resto del viso, è stato “curato” con un sapiente e invisibile no-makeup-makeup.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst-4

Che aggiungere? Chapeau!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst

Per la sera, invece, Kirsten si è data alle decorazioni, alle perline, ai ricami…e ad uno smokey grigio-bluastro, perfetto per i suoi occhi.

Concentrando l’ombretto nell’angolo esterno e illuminando, invece, il resto della palpebra, lo sguardo dell’attrice è aperto e sensuale, senza essere appesantito. Niente eye-liner ma tante, tante ciglia.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst-2

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kirsten-dunst

BIANCA BALTI E IL LOOK DA NINFA

Ma le italiane, che fine hanno fatto? Non temete: ecco arrivare quella dea di Bianca Balti, cinta da un abito a corpetto che diventa una torre di balze di tulle (firmato Alberta Ferretti) e con un’acconciatura da ninfa in grado di renderla ancora più eterea e magnifica.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-bianca-balti-3

Anche in questo caso il make-up era stato studiato per mettere in risalto la bellezza naturale della modella lodigiana. Un velo di contouring sottolinea i suoi zigomi da capogiro e i suoi occhi azzurri sono definiti da un sapiente lavoro di tightlining.

Anche le labbra, di nuovo, sono idratante e colorate in modo quasi impercettibile, da un rossetto del tipo MLBB.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-bianca-balti-2

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-bianca-balti-1

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-bianca-baltiClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-bianca-balti

EVA LONGORIA E IL TRUCCO DORATO

Eva Longoria – di cui, come avrete immaginato dalla foto di copertina, Clio ci riparlerà presto – è stato, per ora, uno dei volti più presente a Cannes. Ambasciatrice per L’Oreal Paris e Snapchat-dipendente, Eva ha già sfoggiato, in nemmeno due giorni, parecchi look diversi! Vi mostriamo i più belli!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-1

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-4

Professionale e sexy…

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-2

Stilosa ed estrosa…

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-3

…fino ad essere scintillante per la Cerimonia di Apertura del Festival!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-6

Per il suo look, infatti, sono state applicate delle pagliuzze dorate sulla palpebra mobile, sottolineata da un cut-crease leggero, realizzato con un ombretto color caramello opaco. L’attaccatura delle ciglia è segnata dall’eye-liner e il viso è scolpito da un contoruting marcato ma non esagerato. Originale e sexy: per noi è sì!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria-5

Possiamo anche dire che la mezza coda sia ufficialmente un trend?

 ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-eva-longoria.

IL BIS DI NAOMI WATTS

Squadra vincente non si cambia: non vi pare che Naomi Watts (stupenda, niente da dire), abbia riproposto una versione più primaverile e luminosa, del suo outfit agli Oscar di quest’anno? Noi non abbiamo potuto far a meno di notare una certa somiglianza…

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-naomi-watts-3

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-naomi-watts-1

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-naomi-watts-2

Non ve la ricordate? Era così:

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-naomi-watts-armani-prive

Insomma, evidentemente Armani (designer di entrambi i look) ha voluto andare sul sicuro, scegliendo una linea già collaudata!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-naomi-watts

Il beauty look è fresco e all’insegna del rosa: una riga di eye-liner, un po’ di mascara, e un rossetto e un blush fucsia-Barbie.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-julianne-susanne-naomi

MADONNA, DÀ UN’OCCHIATA A SUSAN SARADON

Non sappiamo come la pensiate voi, ma dal nostro punto di vista, se alla soglia dei 70 anni si sa ancora essere anticonformiste e lo si sa essere pure con classe, allora avete vinto a mani basse.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-susan-saradon

Susan Saradon, forse, ha qualcosa da insegnare, in fatto di stile, alla ben più giovane Madonna. Non lo credete anche voi?

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-susan-saradon-1

Non ci fraintendete, non è perché Susan abbia deciso di coprire molta carne, ma perché entrambe cercano di trasmettere lo stesso messaggio di libertà di fronte alle regole della moda, ormai prestabilite da millenni.

Eppure, ci sembra essere più efficace e pregnante, il metodo della Saradon. La quale, ricordiamolo, non è nuova allo spirito ribelle. Ne è passato di tempo da quando ha interpretato Janet in Rocky Horror Picture Show, non è vero?

Abito maschile + ballerine pazzesche + occhialoni da sole + espressione soddisfatta + rossetto rosso = SUPER-top!

IL NUOVO COLORE DI KRISTEN STEWART

La nuova tinta bionda chiarissima, non ci ha convinte al massimo (soprattutto la ricrescita scura e di un diverso sottotono, che fa tanto 2010 – e non ci piaceva manco all’epoca), ma il trucco occhi minimal ma di classe e il bel rossetto rosso anguria, l’hanno comunque fatta splendere.

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kristen-stewart

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kristen-stewart

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kristen-stewart-5Alla faccia di chi ancora dice che Kristen non sorride!

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kristen-stewart-6

Dell’outfit, naturalmente firmato Chanel, ci ha entusiasmato la gonna (e le scarpe), ma molto meno la camicetta. Voi che dite?

ClioMakeUp-Cannes-2016-red-carpet-beauty-look-primi-giorni-star-vip-kristen-stewart-7

Questo non è l’unico look sfoggiato da Kristen Stewart… Ma è sicuramente il migliore! Per scoprire l’altro (non proprio riuscito) e tutti quelli delle celeb che mancano (nomi come Blake Lively vi dicono qualcosa?), cliccate qui e girate pagina!