TRUCCO OCCHI VERDI PRIMAVERA 2023: MASCARA A VOLONTÀ PER UN MAKE-UP NUDE

Particolare e di tendenza, il trucco occhi verdi primavera 2023 deve mettere in risalto questo intrigante colore e il make-up nude, oltre a essere uno dei miei preferiti, è perfetto per questa tonalità di occhi. 

L’ombretto deve essere dello stesso incarnato della pelle o potete scegliere nuance che hanno un sottotono caldo. Il marrone medio ha al suo interno pigmenti rossi, il colore complementare del verde. Il risultato sarà un trucco soft ed elegante proprio come quello sfoggiato da Rihanna in questa foto. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-4

Credits: @rihannaofficiall Via Instagram

Le vere protagoniste di questo make-up sono le ciglia che devono incorniciare lo sguardo e renderlo il più naturale possibile. Il mio mascara 360FLIP ClioMakeUp, eletto “Prodotto dell’anno 2023”, che tornerà disponibile a maggio, diventerà la vostra arma segreta per allungarle e dare extra-volume.

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-5

ClioMakeUp, Mascara 360FLIP. Prezzo: 17.50€ su cliomakeupshop.com



CON IL CAT EYE NON SI SBAGLIA MAI

Qualsiasi sia il colore dei vostri occhi, il cat eye è tra i trend make-up che non passa mai di moda. Il fascino sta tutto nel rendere lo sguardo femminile e profondo, soprattutto se avete gli occhi verdi. 

La bellezza di questo make-up sta nella possibilità di poterlo personalizzare in base alle occasioni.

Il cat eye è un evergreen versatile

Per un trucco da giorno potete utilizzarlo in chiave soft, con linee sottili proprio come ha fatto Nicola Peltz nella foto qui sotto. La “codina” si allunga verso l’esterno per uno sguardo sensuale in cui gli occhi verdi sono i protagonisti assoluti. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-6

Credits: @nicolaannepeltzbeckham Via Instagram

Per un effetto sbarazzino e originale giocate con il classico cat eye e rendetelo grafico aggiungendo linee a metà palpebra e codine all’insù proprio come ha fatto Scarlett Johansson nella foto. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-7

Credits: @scarlett_johansson_officiail Via Instagram

FEMMINILE E SENSUALE: LO SMOKEY EYE ESALTA GLI OCCHI VERDI

C’è poco da fare bellezze, lo smokey eyes è sempre di tendenza in ogni stagione dell’anno. Se il trucco occhi verdi primavera 2023 deve esaltare e conquistare, allora lo smokey eyes donerà allo sguardo sensualità e profondità. 

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-8

Credits: Foto di Pexels/Pixabay

Porpora, prugna e caramello, enfatizzano l’iride creando un contrasto con gli occhi verdi e rendendoli ancora più intensi con lo smokey eyes.

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-9

Credits: @mirimeo Via Instagram

Il look raffinato mette lo sguardo in primo piano, ma per un effetto drammatico e pop-glam allo stesso tempo, una delle tendenze di questa primavera è il make-up oleografico. Nella foto Miriam Leone sfoggia uno smokey eye viola, completato da glitter fluo, che fa brillare il viso e, soprattutto, lo sguardo.

Se vi è piaciuto questo post e volete sapere come truccare gli occhi di diversi colori non perdetevi:

1) TRUCCO ELEGANTE OCCHI VERDI

2) EYELINER GRAFICO: IL TRUCCO OCCHI MINIMALE MA DI GRANDE EFFETTO

3) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA

cliomakeup-trucco-occhi-verdi-primavera-2023-10

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Spero che i miei consigli per il trucco occhi verdi primavera 2023 vi siano piaciuti. Quali look preferite? Siete più team make-up intenso o team trucco nude? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here