Secondo l’astrologia, segni zodiacali e make up sono uniti da un filo invisibile che ha a che fare con l’influenza dei pianeti e delle stelle sui nostri gusti in fatto di estetica.

Per lo stesso motivo per cui si parla di segni zodiacali e capelli o vestiti, quindi, esisterebbe anche il trucco perfetto per ogni segno zodiacale. Non si tratta, ovviamente, di “leggi universali” ma di beauty look che ci fanno sentire più a nostro agio di altri esprimendo al meglio la nostra personalità e il nostro gusto. Ci siamo divertite a realizzare una sorta di oroscopo del trucco, attribuendo a ogni segno il make up ideale: ognuno può truccarsi come vuole – che sia ben chiaro! – ma perché non farsi guidare dalla magia delle stelle?

A questo punto, basta indugiare oltre, ragazze: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su segni zodiacali e make up, assegnando a ogni segno il suo beauty look TOP. Pronte? Iniziamo!

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cover.001

Credits: @natashadenona, @katiejanehuges, @urbandecaycosmetics, @sumayra Via Instagram

SEGNI ZODIACALI E MAKE UP: UN ESPERIMENTO DIVERTENTE E INTRIGANTE

Secondo l’astrologia, esistono segni zodiacali compatibili in amore e altri che proprio non si sopportano e, ancora, pietre e segni zodiacali che si corrispondono perfettamente.

SEGNI ZODIACALI E MAKE UP: UN BEAUTY LOOK PER OGNI SEGNO SECONDO GLI ASTRI

Queste pietre sono dei veri amuleti secondo la cristalloterapia e rispecchiano in tutto e per tutto il segno zodiacale a cui si legano. Allo stesso modo, è possibile unire con un filo invisibile segni zodiacali e make up!

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-oroscopo

Via Giphy



Certo, il mondo del beauty è infinitamente vasto e ognuna di noi può truccarsi come meglio crede, ma quale potrebbe essere il make up perfetto per ogni segno zodiacale secondo l’influenza delle stelle? Proviamo a divertirci insieme.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE ARIETE: IL ROSSETTO ROSSO NON MANCA MAI

Cominciamo questa carrellata di segni zodiacali e make up con l’Ariete. Chi nasce sotto questo segno ha solitamente una personalità molto concreta, ama poco i fronzoli e preferisce andare sul classico anche per quanto riguarda il trucco.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-ariete

Credits: @karolina_sypien Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-ariete2

Credits: @hungvanngo Via Instagram

Così, il trucco per il segno zodiacale dell’Ariete non può prescindere dal rossetto rosso! Classico e senza tempo, è un must have con cui è impossibile sbagliare e si può abbinare a qualsiasi tipo di trucco occhi. Il preferito dell’Ariete, solitamente, prevede i toni naturali del marrone.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE TORO: SMOKEY EYES E LABBRA GLOSSY

Il segno del Toro è intrigante, affascinante e pieno di sex appeal. Non a caso, lo strumento di seduzione di chi nasce sotto questo segno è lo sguardo: intenso, penetrante e mai basso, sempre molto orgoglioso e fiero.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-toro

Credits: @stefaniabadilamakeup.hair Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-toro2

Credits: @solomka_makeup Via Instagram

Per valorizzarlo non c’è niente di meglio di uno smokey eyes, preferibilmente dai toni scuri. Le labbra, per non strafare e preservare un certo equilibrio – a cui il Toro tiene moltissimo! – sono nude e glossy.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE GEMELLI: IL MAKE UP PERFETTO TRA LUCI E OMBRE

Il Gemelli viene definito un “segno doppio”, per cui il trucco perfetto per questo segno zodiacale prevede senza alcun dubbio giochi di contrasti, luci e ombre. Tutto parte dalla base viso, con un contouring impeccabile e una buona dose di illuminante applicato sapientemente nei punti giusti.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-gemelli

Credits: @iliumakeup Via Instagram

La doppia personalità dei Gemelli si riflette anche nei suoi gusti in termini di make up: chi è nato sotto questo segno sfoggia a meraviglia sia make up delicati e naturali che full face più strong. A voi la scelta!

TRUCCO SEGNO ZODIACALE CANCRO: LABBRA NUDE E MAKE UP OCCHI SFUMATO

Segni zodiacali e make up sono legati a doppio filo perché, in qualche modo, il trucco che scegliamo ci rispecchia. Chi nasce sotto il segno del Cancro è riflessivo, spesso introverso, con un velo di malinconia e di nostalgia praticamente perenne e, nondimeno, tanto tanto romantico.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cancro

Credits: @sarasleczakmakeup Via Instagram

Lo spirito un po’ decadente di questo segno è perfettamente incarnato dal trucco occhi sfumato, meglio se dai toni naturali e con tanto mascara per valorizzare le ciglia e rendere lo sguardo dolce come quello di un cerbiatto.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cancro-2

Credits: @natashadenona Via Instagram

Il make up labbra, invece, è prevalentemente nude e rosato, anche se il Cancro non disdegna colori più intensi per le occasioni speciali.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE LEONE: TANTO ORO E COLORI METALLIZZATI

Il segno del Leone è il più dominante dello zodiaco. Chi appartiene a questo segno è solitamente molto sicuro di sé, a tratti sfrontato e questo, diciamolo, può anche risultare fastidioso. Il segno in questione è, però, anche molto affidabile e fondamentalmente di indole buona.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-leone

Credits: @sylwiahoffman_mua Via Instagram

Tornando al discorso make up, il trucco più adatto al segno zodiacale del Leone è sicuramente opulento, lussuoso e che si fa notare.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-leone2

Credits: @marg_ohmua Via Instagram

Qualche esempio? Un trucco occhi oro o bronzo, con colori caldi e sfarzosi che colpiscono nel segno, è il focus ideale su cui concentrarsi. Per il make up labbra, a seconda dell’occasione e del momento, il Leone tende a preferire sia i rossetti accesi che i gloss, sempre dal finish iridescente.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri suggerimenti a tema segni zodiacali e make up!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here