Con il red carpet di martedì 16 si inaugura ufficialmente la 76ª edizione del Festival di Cannes. Protagonista della prima giornata è il film Jeanne Du Barry con uno straordinario Johnny Depp nei panni di Luigi XV, ma a conquistare i riflettori sono stati i suntuosi abiti delle star.

Tantissimi i fashion look del festival di Cannes 2023. Noi abbiamo già decretato i nostri preferiti per questa prima giornata della Croisette. Curiosi di saperne di più?

cliomakeup-look-festival-Cannes-2023-7

Credits: @dior, @quiencom, @topfashionmagazine Via Instagram. In queste immagini i migliori look del Festival del Cinema di Cannes 2023

IL PRIMO BEST LOOK DEL FESTIVAL DI CANNES 2023 È QUELLO DI HELEN MIRREN

Sul red carpet del Festival di Cannes 2023, l’attrice prossima a compiere 78 anni, ha dimostrato che si può invecchiare con stile e soprattutto con ironia. Iconica, irriverente, ma anche divertente ed elegantissima. L’attrice ha sfoggiato un abito in satin turchese disegnato dal brand italiano Del Core. Un abito monocolore, dove a far la differenza erano semplici dettagli come il raffinatissimo scollo a V e il drappeggio sui fianchi che valorizza e scolpisce la silhouette.

cliomakeup-look-festival-Cannes-2023-2

Credits: @quiencom Via Instagram. In questa foto possiamo vedere nel dettaglio l’abito di Del Core di Helen Mirren



Ai piedi si intravede un decolleté con plateau rosso che quasi sembra confondersi con il red carpet; mentre per il beauty e gli accessori, Helen Mirren punta ancora una volta sull’essenzialità. Un chocker in diamanti e due pendenti come orecchini illuminano il volto.

Il beauty look è quasi effetto vedo-non-vedo con una base luminosa, un leggero smokey eyes sui toni del marrone che accentua il blu dei suoi occhi e un accenno di rosa su labbra e zigomi per un effetto salutare e fresco. La vera chicca è l’hairlook. Per il suo arrivo a Cannes, infatti, l’attrice ha scelto un acconciatura raccolta e si è tinta i capelli di azzurro, proprio come il suo vestito.

cliomakeup-look- festival-Cannes-2023-1

Credits: @britishvogue Via Instagram. In questa immagine possiamo ammirare il dettaglio del beauty look di Helen Mirren al Festival di Cannes 2023

UMA THURMAN INCANTA IN DIOR

A Cannes quest’anno sembra trionfare l’eleganza essenziale. Così, dopo il look di Helen Mirren, tra i migliori fashion look del Festival di Cannes 2023, non poteva che esserci Uma Thurman. Adorabile, accompagnata dal figlio Levon Roan Thurman-Hawke, ha indossato un abito couture di Dior disegnato dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Per l’attrice la scelta è ricaduta su un abito in raso color champagne con un corsetto e una gonna ampia unica tinta, soprannominato “Rose des Vents”. A caratterizzare il look una maxi stola in raso rosso coordinata al chocker firmato Chopard.

Anche per Uma Thurman il beauty look punta sul less is more. Per l’hairlook si tratta di uno chignon effetto messy mentre per il make-up sceglie i toni naturali del bronzo.

cliomakeup-look-festival-Cannes-2023-3

Credits: @dior Via Instagram, L’abito Dior indossato da Uma Thurman

ELLE FANNING OMAGGIA LA NATURA CON UN ABITO DI ALEXANDER MCQUEEN

Un “abito orchidea” su misura in tulle rosa pallido con ricami di perline e cristalli d’argento. Per il suo arrivo sul red carpet della Croisette, la giovanissima attrice Elle Fanning ha indossato un suntuoso abito di Alexander McQueen disegnato dalla direttrice creativa Sarah Burton. Un abito fiabesco che finisce dritto nella top tre dei migliori fashion look del Festival di Cannes 2023 perchè calza a pennello con la personalità fiabesca e bucolica dell’attrice.

Seppur si tratti di un abito elaborato (quanto meno più dei primi due che abbiamo visto), il risultato è molto armonioso e delicato. Il corpetto ricoperto di perline e strass rievoca l’orchidea come omaggio alla natura, mentre il tulle rosa cipria ricorda proprio le principesse delle fiabe. I gioielli, invece, sono della maison di gioielli Cartier. Per noi è un super si!

cliomakeup-look-festival-Cannes-2023-5

Credits: @topfashionmagazine Via Instagram. In questa immagine il meraviglioso abito di Alexander McQueen di Elle Fanning

«Questa creazione di Sarah Burton è un’opera d’arte. È femminilità e forza unite in un’orchidea decostruita», ha scritto sui suoi profili social Elle Fanning. «Il tempo che abbiamo condiviso e l’arte a cui ho assistito nello studio McQueen London sono una cosa che ricorderò per sempre. Non c’è nessuno più gentile. Non ringrazierò mai abbastanza Sarah e il team McQueen per aver realizzato il mio vestito dei sogni», ha aggiunto.

Credits: @topfashionmagazine Via Instagram. In questa foto il beauty look di Elle Fanning by L’Oréal

Ed è un super si anche il suo beauty look. Realizzato da L’Oréal, il make-up e l’acconciatura esaltano i delicati tratti del volto dell’attrice valorizzando la sua bellezza naturale. Per Elle Fanning i make-up artist e i suoi hairstylist hanno scelto uno chignon dall’allure bon ton e un make-up luminoso.

Lo sguardo è stato accentuato con uno smokey eyes e una linea di soft eyeliner, mentre per le labbra hanno optato per un rosa malva effetto “my lips but better”.«Sempre una gioia festeggiare con la mia famiglia L’Oréal Paris a Cannes !», ha concluso la giovane attrice.

Bellezze volete saperne di più sui look delle star? Allora leggete questi post:

1) I LOOK PIÙ BELLI DELLA STORIA DI DEL FESTIVAL DI CANNES

2) OSCAR 2023: TUTTI I LOOK PIÙ BELLI SUL RED CARPET

3) COACHELLA 2023 BEAUTY LOOK: I MIGLIORI MAKE-UP E HAIRSTYLE

cliomakeup-look-festival-Cannes-2023-6

Via Giphy

Bene ragazze, questa era la nostra selezione dei migliori look del Festival di Cannes 2023 per la prima giornata. Voi cosa ne pensate? Qual è stato il vostro outfit preferito? Scrivetecelo come sempre nei commenti. Siamo curiose di leggervi! Un bacione, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here