#4 LO STACKED BOB, IL CASCHETTO A STRATI PER CHI VUOLE VOLUME
Tra i migliori tagli per capelli lisci in grado di dare volume c’è lo Stacked Bob. La variante del caschetto che viene direttamente dagli anni 2000 ha una forma a trapezio con capelli stratificati nella parte posteriore e ciocche più lunghe in quella anteriore.
Credit: @lara_boot_hairdressing via Instagram – Il caschetto a strati di tendenza
Il vantaggio è che sta bene a ogni tipo di viso e valorizza anche i capelli più fini e piatti.
#5 TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI LISCI NON PUÒ MANCARE IL LONG BOB
Lo sapete bene ragazze, il caschetto è il taglio versatile per eccellenza che sta bene non solo con i capelli corti, ma anche con quelli medi e il Long Bob ne è la dimostrazione.
Credit: @studiocarolsobral via Instagram – Long Bob con riga centrale
Il caschetto lungo che sfiora le spalle, può essere considerato uno dei migliori tagli per capelli lisci perché è facile da gestire, si adatta a tutte le forme del viso e può essere personalizzato come più vi piace.
Il Long Bob è semplice da gestire e sta bene a tutte
Se volete dargli più personalità, invece di scegliere quello pari potete optare per quello leggermente asimmetrico, più lungo avanti e più corto dietro.
Credit: @iriatrevisan via Instagram – Long bob asimmetrico
#6 VOLUME NATURALE PER I CAPELLI LISCI CON IL MULLET
Se siete fan degli anni ’80 e avete i capelli lisci, allora il taglio must have per voi è il Mullet. Si tratta di un haicut medio e asimmetrico con scalature che partono dalla radice fino alle lunghezze per dare dinamicità e leggerezza ai capelli lisci.
Credit: @fulltime_babe via Instagram – Un moderno e grintoso Mullet
Il tratto distintivo di un taglio audace come questo è che può essere abbinato a una frangia corta o sfilata e di sicuro avrete un look che non passerà inosservato.
#7 IL BUTTERFLY CUT CON LE SUE SCALATURE FA RIVIVERE GLI ANNI ’70
Un taglio di capelli scalatissimo che ricorda le ali di una farfalla: questo è il Butterfly Cut, il più in voga negli anni ’70, tornato alla moda e sta bene a chi ha i capelli lisci e lunghi.
Credit: @danieljianing via Instagram – Il Butterfly Cut sui capelli lisci lunghi
Il taglio si adatta praticamente a tutte le forme del viso e può essere considerato tra i migliori tagli per capelli lisci perché riesce a dare il meglio di sé proprio su questa capigliatura. Vi consigliamo di adottare una piega morbida e voluminosa per mettere ancora di più in evidenza le scalature e dare movimento alla chioma liscia.
Credit: @hairolines via Instagram – Butterfly Cut su capelli lunghissimi
Ragazze, se volete rimanere informate sulle ultime tendenze in fatto di capelli, leggete questi post:
1) CAPELLI SCALATI 2023: TREND E LOOK A CUI ISPIRARSI
2) COLORI CAPELLI 2023: TUTTE LE NUOVE TENDENZE
3) 5 ACCONCIATURE CON LA FRANGIA DA PROVARE
Via Giphy
Bene ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora vogliamo conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate dei migliori tagli per capelli lisci? Preferite i tagli corti o quelli medi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un bacione dal TeamClio!