COME FARE LE UNGHIE CORTE PER L’ESTATE 2023?

  1. Tra le tante tendenze unghie Estate 2023, quelle che riguardano le unghie corte occupano un posto davvero importante.
  2. Le unghie corte estive si tingono di colori intensi, vividi e sgargianti, per chi predilige manicure colorate che non passano inosservate.
  3. I nuovi trend accontentano anche i gusti di chi preferisce unghie corte semplici ed eleganti, declinate in colori tenui e naturali.
  4. Non mancano le possibilità di scelta per chi ama sorprendere con unghie corte decorate, con nail art particolari a tema estivo o di ispirazione astratta.
  5. Via libera anche alla French Manicure, in tutte le sue varianti, e soprattutto in versione colorata.

‎cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-cover.‎019

Credits: @ana_kovalcikova, @lindseysbeautylounge1, @nail_retreat Via Instagram

La stagione calda sta per entrare nel vivo ed è arrivato il momento di scovare nuove ispirazioni per quanto riguarda manicure e nail art. Curiose di scoprire con me tutte le tendenze per unghie corte dell’Estate 2023? Ho raccolto per voi tantissime idee e ispirazioni da cui prendere spunto: iniziamo.

UNGHIE CORTE NATURALI, ELEGANTI E SEMPLICI PER LE AMANTI DELLE MANICURE MINIMAL

Le unghie corte possono essere valorizzate in mille modi diversi, a partire dall’utilizzo di nuance tenui e delicate che ne mettono in risalto la bellezza naturale. Basti pensare alle unghie semplici dai toni nude, eleganti e impeccabili. Per l’estate vi consiglio di scegliere prevalentemente sfumature lattiginose molto chiare, a partire dall’immancabile bianco latte.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-4

Credits: @haut_les_mains Via Instagram – Unghie corte estive bianco latte



Se preferite le nuance più rosate, puntate sul rosa lattiginoso. Queste nuance femminili e leggermente pastello mettono in risalto l’abbronzatura e valorizzano qualsiasi tipo di unghia, di tutte le lunghezze.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-6

Credits: @malgoska_maluje Via Instagram – Unghie corte rosa candy

PER UNGHIE CORTE ESTIVE SEMPLICI ED ELEGANTI PUNTATE SUI COLORI NATURALI E SULLE IRIDESCENZE

Per una manicure elegante, glamour e chic, fatevi tentare dall’effetto Glazed. Rivestite di glassa le vostre unghie corte estive nei toni del bianco perla, come nella foto qui sotto, impreziosendole con raffinatissimi riflessi cangianti madreperlati che trasformeranno le mani in gioielli.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-8

Credits: @austulyys Via Instagram – Manicure bianco perla effetto glazed

COLORATE PER VALORIZZARE L’ABBRONZATURA

Ovviamente, bellezze, l’estate è la stagione adatta alle unghie corte colorate, declinate in tantissime sfumature diverse da scegliere a seconda delle tendenze ma soprattutto tenendo conto dei vostri gusti. Con l’abbronzatura sono bellissime le nuance pastello, come il verde salvia.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-2

Credits: @chelseymillington_ Via Instagram – Unghie corte estive verde salvia

Le unghie corte rosse estive sono un grande classico e non passeranno mai di moda. Se siete delle irriducibili dello smalto rosso, provate a osare con nuance calde e brillanti come il rosso corallo nella foto qui sotto.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-7

Credits: @nail_retreat Via Instagram – Unghie rosse corte estive

Uno dei colori di smalto più alla moda dell’Estate 2023 è l’azzurro Tiffany, must degli anni ’00 che – stando a quanto svelano i feed dei social – è pronto a tornare alla ribalta proprio nei prossimi mesi caldi.

cliomakeup-unghie-corte-estate-2023-9

Credits: @iltempiodellabellezzasoncino Via Instagram – Manicure color Tiffany

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee e ispirazioni a tema unghie corte Estate 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here