UNGHIE SEMPLICI ESTATE 2023, DA QUALI NAIL ART PRENDERE SPUNTO?

  1. Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di colore e questo vale anche per le unghie semplici estate 2023. 
  2. Semplici sì, ma di tendenza, per quanto riguarda i colori, bellezze, le unghie pastello dalle tonalità soft sono il must affiancate da quelle nude, un evergreen che conquista sempre tutte.
  3. A proposito di grandi classici, la French rimane la più richiesta sia nella versione classica che in quella micro, il risultato sarà sempre raffinato e mai eccessivo.
  4. L’effetto sfumato delicatissimo sui toni del rosa e del bianco, fa delle Baby Boomer le unghie semplici per eccellenza. 
  5. Essenzialità non vuol dire banalità, se volete una manicure sobria ma con un twist in più, le Jello nails e le Eggs nails sono da prendere in considerazione.

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-cover

Credit: @nailsbykatrinhi, @flaviasouza_nails_ e pazy_amytro via Instagram

Le unghie semplici sono tra le mie preferite, bellezze, ormai lo sapete bene. Ho pensato, per questo di raccogliere nel post alcune manicure che potrebbero diventare la vostra ispirazione per nail art minimal, ma di tendenza. 

Anche se essenziali, le unghie semplici estate 2023 non passano di certo inosservate. Curiose di scoprire gli ultimi trend? Allora, iniziamo!

UNGHIE SEMPLICI ESTATE 2023 E FRENCH, LA COMBO DI TENDENZA

Non ci sono dubbi, tra le unghie semplici estate 2023 che terranno banco anche durante la bella stagione c’è la French Manicure. È talmente tanto versatile che sta bene con ogni tipo di unghia, da quella quadrata fino a quella a mandorla, il risultato sarà sempre raffinato. 

La French manicure è ideale se amate le unghie semplici

Della nail art intramontabile, non mancano rivisitazioni che la rendono attuale anche quando la mezzaluna conserva il classico bianco. 

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-1

Credit: @pazy_amytro via Instagram – French manicure classica con base trasparente e glitterata



Proprio la Micro French – di cui sono una fan – è quella che va per la maggiore questa estate. La linea sottilissima impreziosisce anche le unghie corte e per rimanere in tema estivo potete scegliere la versione multicolor senza perdere l’eleganza che contraddistingue questa nail art. 

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-2

Credit: @sarahfalshaw via Instagram – Micro French colorata

LE UNGHIE SEMPLICI ED ELEGANTI SONO NUDE

I colori tenui sono i miei preferiti e le unghie nude con le loro sfumature delicate riescono ad essere eleganti e mai banali. Il mio consiglio è di scegliere lo smalto in base alla vostra carnagione e di stenderlo su tutta l’unghia. 

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-3

Credit: @flaviasouza_nails_ via Instagram – Unghie nude rosa carne

Il rosa carne è il più gettonato, ma non l’unico, le nail art sui toni del beige o del rosa antico sono ugualmente raffinate e il risultato finale sarà chic. 

LE JELLY NAILS DANNO UN TOCCO DI ALLEGRIA ALLE UNGHIE SEMPLICI ESTATE 2023

Un effetto lucido, morbido e leggermente trasparente: le Jelly nails ricordano proprio le caramelle gommose e si sposano bene con le unghie semplici estate 2023 perché danno un tocco di allegria senza eccessi. 

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-4

Credit: @nail.kandy via Instagram – Le Jelly nails sui toni del blu

Il vantaggio di questa manicure dal finish glossy è che potete declinarla nei colori che preferite, da quelli più tenui a quelli più intensi, come il rosso nella foto in basso. 

cliomakeup-unghie-semplici-estate-2023-5

Credit: @jellonails_warszawa via Instagram – La nail art Jelly minimal

Bellezze, non ho ancora finito. Ho selezionato per voi tante altre idee da cui prendere spunto per le vostre unghie semplici estate 2023. Girate pagina e continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here