L‘era dei social network e degli smartphone è, innegabilmente, all’insegna della condivisione, sia di video che, soprattutto, di foto! Ciò ha portato ad un cambiamento radicale anche nelle richieste che i fan fanno alle loro celebrity del cuore, soppiantando il “vecchio” autografo con il più moderno selfie. Eppure sono tante le star che non fanno selfie coi fan nello show biz, e che hanno preso questa decisione non per capriccio o divismo, ma per ragioni ben ponderate.

In alcuni casi, infatti, oltre ad una legittima tutela della loro privacy, le celebrity sono state mosse allo “sciopero dei selfie” per motivazioni personali, o addirittura legate alla conservazione del loro benessere mentale. In questo post, dunque, ve ne citeremo alcune, riportandovi i motivi che le hanno spinte a tutelare maggiormente la loro immagine difendendola dalla condivisione più sfrenata! Siete curiose, ragazze, di sapere chi sono? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo!

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-17

STAR CHE NON FANNO SELFIE COI FAN: MAISIE WILLIAMS

Maisie Williams, nota soprattutto per la sua interpretazione di Arya Stark nella celebre serie televisiva Il trono di spade, ha deciso di non concedere foto ai fan “immedesimandosi” in loro. Da quando la sua fama è esplosa nel 2011 Maisie, infatti, mettendosi nei panni dei suoi ammiratori ha rivelato, in un’intervista a Nylon, che non capisce il loro desiderio di condividere “solo” uno scatto con lei.

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-4

“Se io adorassi qualcuno,Vorrei uscire con lui !”

Per citarla direttamente, ha detto: “Se io adorassi veramente qualcuno, non vorrei solo una foto. Vorrei uscire con lui o lei!”. Dunque, probabilmente, il segreto per avere una foto con Maisie è proprio chiederle di uscire!

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-5

CHRIS PRATT E I MOMENTI RUBATI

La star di Guardiani della Galassia Chris Pratt non ha nascosto che la fama comporta anche diversi lati negativi e che, ormai, ha deciso di non fare più selfie con i fan poiché molti incontri con loro sono, a suo dire, “ipocriti”. In un’intervista a Cigar Aficionado, Chris ha affermato: “Se esco e voglio fare delle cose normali, devo essere a mio agio nel deludere le persone.

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-8

“Non si tratta di godersi il momento, ma di rubarne uno di cui vantarsi dopo”

Così, semplicemente, non mi faccio foto con loro. Perché non si tratta di godersi il momento, ma di rubarne uno di cui vantarsi dopo. Quando le persone mi chiedono se voglio fare una foto, io propongo invece una stretta di mano. E alla fine, mi fanno una foto comunque”.

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan

EMMA WATSON E IL TIMORE DEL TRACKING SOCIAL

Anche Emma Watson è tra le star che non fanno selfie con i fan, ma per un motivo che va al di là di divismi o fastidi personali. La priorità della star de La bella e la bestia, infatti, è quella di salvaguardare i suoi dati. La preoccupazione principale di Emma è quella di finire in una situazione non sicura per via della condivisione sfrenata delle sue foto private sui social media.

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-10

In un’intervista a Vanity Fair, a questo proposito ha specificato: “Per me si tratta della differenza tra l’essere capace di avere una vita e di non averla. Se qualcuno mi fa una foto e la posta, si creano delle indicazioni che comunicano dove mi trovo nel raggio di dieci metri. La gente può vedere cosa sto indossando, e con chi sono. Non voglio dare questi dati di tracking!”

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-9

MILEY CYRUS E LE LINGUACCE IMBARAZZATE

Miley Cyrus è una star praticamente da quando aveva 11 anni ma, nonostante questo, sembra avere ancora molti problemi di timidezza! Per quanto, infatti, il suo personaggio ora sia spregiudicato e a volte provocatorio, in un’intervista con Barbara Walters, Miley ha ammesso di provare ancora molto imbarazzo nel fare le fotografie con i suoi fan e che, per questo, tende a non concederle.

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-11

Nei momenti in cui proprio non riesce a dire di no, Miley fa la sua classica “linguaccia” perché non sa come sorridere, e per sdrammatizzare un momento che, per lei, è spesso fonte di disagio!

cliomakeup-star-che-non-fanno-foto-coi-fan-12

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di altre star che non fanno selfie coi fan per le più svariate motivazioni, e c’è anche chi, tra di loro, ha fatto un film proprio riguardo l’ossessione da autoscatto degli ammiratori! Andate a pagina 2 per scoprire di chi si tratta!