A COSA PRESTARE ATTENZIONE PER ORGANIZZARE IL COMPLEANNO IN SPIAGGIA PER UN BAMBINO?
- Se il vostro bambino è nato in estate, allora organizzare una festa di compleanno in spiaggia potrebbe essere un’idea meravigliosa.
- Se, poi, vivete già in una località di mare organizzare una giornata in spiaggia per festeggiare il compleanno del bambino sarà molto più semplice.
- Cosa fare, però, se al mare andate solo in vacanza? In questo post vi daremo molte idee da copiare per organizzare la festa di compleanno per bambini in spiaggia più carina di sempre.
- La spiaggia libera può essere una buona idea per la festa di compleanno per bambini al mare, ma attenzione a scegliere un posto dove possiate starci tutti.
- Per animare la festa di compleanno in spiaggia potete proporre una delle più belle attività per bambini al mare oppure affidarvi a un professionista: a voi la scelta.
Credits: Foto di Unsplash | Devon Daniel
Che decidiate di festeggiare con gli amici del mare oppure siate già “di casa”, organizzare la festa di compleanno per un bambino in spiaggia è un’idea fantastica che, però, prevede una certa attenzione al planning. Sebbene la spiaggia libera sia allettante, non sempre è la scelta migliore per organizzare un party di compleanno; insomma, non facciamoci trovare impreparati e scopriamo insieme nel post come fare per dare vita a una festa di compleanno per bambini al mare memorabile.
SCELTA DELLA LOCATION: SPIAGGIA LIBERA O STABILIMENTO?
Cari genitori, partiamo dalle basi per organizzare la festa di compleanno in spiaggia: visto che i partecipanti saranno bambini, meglio scegliere la spiaggia libera oppure un lido organizzato? Tutto dipende sicuramente dall’età del festeggiato e degli amichetti: se si parla di bambini piccoli, sarebbe meglio optare per uno stabilimento in modo da essere vicini a tutte le comodità che potrebbero tornarvi utili durante il party.
Credits: Foto di Unsplash | Seoyeon Choi
Non parliamo solo della possibilità di avere un tavolo d’appoggio per il buffet di compleanno, ma anche la presenza di un bar e di un bagno che -in caso di bimbi piccini- possono davvero fare la differenza tra una giornata rilassante e un incubo per i genitori.
Credits: Foto di Unsplash | Vicko Mozara
LA SPIAGGIA LIBERA PER LA FESTA È adatta per i BAMBINI PIÙ GRANDI
Se il festeggiato è già più grandicello e desiderate libertà assoluta, allora potete organizzare la festa di compleanno per bambini sulla spiaggia libera. Ricordatevi, però, ovviamente, di portare sufficienti ombrelloni per i momenti di relax, borse frigo e tanta acqua fresca.
PS: per non sbagliare, meglio organizzare la festa in spiaggia per bambini dopo le ore più calde della giornata, verso sera, o il mattino presto (ma in vacanza potrebbe essere un peccato sprecare preziose ore di sonno).
Credits: Foto di Unsplash | Ussama Azam
ANIMAZIONE DELLA FESTA DI COMPLEANNO IN SPIAGGIA
Ha senso, quando si organizza una festa di compleanno in spiaggia, assoldare uno o più animatori per dare vita al party? Anche in questo caso, dipende: se avete scelto un lido che offre anche questo servizio ben venga, ma in generale non è difficile far divertire i bambini al mare.
Credits: Foto di Unsplash | Dallas Reedy
I giochi da fare in spiaggia con i piccoli, infatti, sono potenzialmente infiniti: biglie, palla, caccia al tesoro, gavettoni, castelli di sabbia. Chi più ne ha, più ne metta.
Credits: Foto di Unsplash | Ed Robertson