Chiudiamo il mese in bellezza, proprio come l’avevamo incominciato, con la Luna piena del 31 agosto 2023. Questa Luna piena, in particolare, sarà una vera e propria Superluna chiamata “Luna Blu”: si tratta di un evento raro che vi consigliamo di non perdervi.
È bene specificare che la Luna non assumerà una colorazione blu, come suggerisce il nome, ma sarà davvero spettacolare e molto luminosa. La Luna piena sarà al suo culmine alle ore 03.30 circa del 31 agosto 2023, quindi per l’osservazione vi consigliamo di puntare la sveglia la sera prima, e sarà nei primi gradi del segno dei Pesci.
Per comprenderne al meglio il significato a livello astrologico, in questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla Luna piena del 31 agosto 2023, che cosa succede con questa Superluna, utili informazioni e gli effetti su ogni segno zodiacale. Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com
AGOSTO SI CHIUDE PROPRIO COM’ERA COMINCIATO: ECCO LA LUNA PIENA DEL 31 AGOSTO 2023, UNA SUPERLUNA
“Agosto si chiude così come era cominciato, con la Luna piena (una Superluna a dire il vero).
Si tratta del culmine di un ciclo lunare cominciato il 16 agosto, quando il Sole era in Leone e la maggior parte di noi era in vacanza. Agosto è stato un mese interessante dal punto di vista astrologico, vista la presenza di Venere retrogrado, a cui negli ultimi giorni del mese si è aggiunto Mercurio. Quando i pianeti si mostrano nel moto retrogrado, il tempo tende a dilatarsi, a scorrere con maggiore lentezza (personalmente ringrazio che una volta tanto questo fenomeno sia avvenuto durante le vacanze); si tratta, chiaramente, di una percezione, ma l’astrologia ha molto a che vedere con il nostro modo di relazionarci con il tempo e i nostri cambiamenti interiori nell’attraversarlo.
Credits: Foto di Pexels | Skyler Ewing
VENERE RETROGADA CIRCA OGNI DUE ANNI: SI TRATTA DI UN TRANSITO CHE AGISCE A LIVELLO SOTTILE
Venere retrograda circa ogni due anni, si tratta di un transito che agisce a livello sottile, e spesso ci accorgiamo dei risultati a posteriori, guardandoci indietro. È complice di cambiamenti, in particolare nell’ambito delle relazioni di coppia ed interpersonali, ma anche del nostro rapporto con la salute, o con le finanze. Le relazioni che poggiano su basi fragili tendono ad andare in crisi con questo transito, che può portare a galla dubbi, sensazioni scomode, terze parti, indecisioni.
Credits: Foto di Pexels | Johan De Beer
VENERE È RETROGRADATO NEL SEGNO DEL LEONE, ANDANDO PIÙ FACILMENTE A METTERE IN CRISI I SEGNI FISSI, LEONE, TORO, SCORPIONE E ACQUARIO
Venere è retrogradato nel segno del Leone, andando più facilmente a mettere in crisi i segni fissi: Leone, Toro, Scorpione, Acquario (occhio a chi ha la Luna in uno di questi segni).
Questi segni nei recenti tre anni si sono confrontati con la scomoda presenza di Saturno in Acquario e possiamo dire loro che il peggio è passato. Agosto può avere avuto i suoi ups and downs, ma si accorgeranno presto che la retrogradazione di Venere gli avrà permesso di raggiungere nuove consapevolezze e mettere a fuoco migliori obiettivi, nelle relazioni di coppia, nell’indirizzo da dare al proprio percorso professionale, e nel rapporto con la salute”.
Credits: Foto di Pexels | Francesco Ungaro