LA LUNA PIENA SARÀ AL SUO CULMINE ALLE ORE 03.30 CIRCA DEL 31 AGOSTO 2023: GLI EFFETTI SUI SEGNI MOBILI, VERGINE, PESCI, GEMELLI E SAGITTARIO

“La Luna piena sarà al suo culmine alle 03.30 circa del 31 agosto 2023 (quindi per l’osservazione meglio attrezzarsi la sera prima) e sarà nei primi gradi del segno dei Pesci. Il Sole è entrato nel segno della Vergine il 23 agosto, pertanto i veri protagonisti di questo periodo sono i segni mobili: Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario (anche qui occhio alle Lune in questi segni). Per costoro il periodo è un po’ più critico, in particolare per le prime decadi. La criticità non è una novità, si era già mostrata in più occasioni nel corso dell’anno, in particolare a marzo, a giugno, ma ha dato i suoi segnali anche ad agosto, e intende farlo anche in questa stagione della Vergine.

Durante la Luna piena (e nel suo ultimo quarto, il 6-7 settembre), gli argomenti spinosi, le sfide con le quali occorre confrontarsi, verranno a galla.
Non si tratta di un periodo facile e non andrebbe preso sottogamba. Saturno (congiunto alla Luna piena in Pesci) porta cambiamenti che nella stragrande maggioranza dei casi passano per delle rotture, della coppia, dei rapporti di lavoro, e i grattacapi non mancano.

Cliomakeup-luna-piena-31-agosto-2023-segni-mobili

Credits: Foto di Pexels | Robert So

In questo momento la cosa migliore da fare è acquisire consapevolezza di cosa non va, azione che richiede un po’ di coraggio e di forza emotiva, perché spesso siamo portati a mentire a noi stessi, a proiettare le colpe sugli altri, anziché concentrarci su cosa si può migliorare in noi. Saturno spesso si mostra con la sensazione di ciclicità delle nostre sfighe e ci fa dire cose come “ma perché incontro sempre persone che mi tradiscono, capi che mi sottovalutano, casi umani di vario tipo?”. Spesso le persone di fronte a questa visione si deprimono, si sentono condannate. Sappiate che non è così: Saturno fa emergere questa sensazione di loop di sfortuna perché ci sta dando la possibilità di curarla, risolverla e sistemarla una volta per tutte. Dopo il suo passaggio si diventa più forti.

PER I SEGNI CARDINALI, CANCRO, ARIETE, BILANCIA E CAPRICORNO, INIZIA UN PERIODO STANCANTE POICHÉ MARTE È ENTRATO NEL SEGNO DELLA BILANCIA

In ultimo ci sono i segni cardinali: Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno. Per costoro comincia un periodo stancante, poiché Marte è entrato nel segno della Bilancia. Questi segni saranno movimentati, facilmente stressati e anche più inclini ad arrabbiarsi (ma sarebbe meglio non farlo, perché è sempre meglio arrabbiarsi con Marte a favore, quindi nel caso foste tentati dal farlo, contate fino a 100 e poi aspettate un mesetto abbondante).

Cliomakeup-luna-piena-31-agosto-2023-marte

Credits: Foto di Pexels | Zch



Sarebbe meglio sfogare queste tensioni con iniziative personali, approfittare di questo momento per fare qualcosa di faticoso, come spostamenti, sport, lavori domestici.
Una cosa, però, va detta: questo Marte potrebbe risvegliare la libido di chi è single.
E non c’è cosa migliore da fare con Marte ostile, che il sesso”.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA NUOVA 16 AGOSTO 2023: SIGNIFICATO, IL TRANSITO DI URANO E TUTTE LE INFLUENZE SUI SEGNI ZODIACALI

2) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE: 8 AGOSTO 2023: SIGNIFICATO, IL TRANSITO DI GIOVE E CONSIGLI ASTROLOGICI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

3) LUNA PIENA 1 AGOSTO 2023: SIGNIFICATO, CHE COSA SUCCEDE E GLI EFFETTI SUI SEGNI ZODIACALI

Cliomakeup-luna-piena-31-agosto-2023-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post dell’astrologa Lumpa vi possa essere utile per comprendere al meglio il significato astrologico di questa spettacolare Luna piena del 31 agosto 2023, con tutte le influenze sui segni dello zodiaco. Ora, come sempre, vi lasciamo la parola: come avete vissuto il mese di agosto? Vi riconoscete nelle situazioni qui descritte? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here