I CAPELLI DIRADATI POSSONO MIGLIORARE GRAZIE AGLI INTEGRATORI
La dieta, naturalmente, è fondamentale per ottenere una chioma forte e sana e contrastare i capelli diradati. In particolare, è bene assumere Omega 3, zinco e biotina per aiutare la crescita.
Esistono poi alcuni integratori per capelli specificatamente formulati per combattere il diradamento capelli contenenti Vitamine A, B e C, magnesio, manganese, ferro, zinco e amminoacidi. Insomma, un vero cocktail per rafforzare i capelli deboli!
Bears With Benefits, Ah-Mazing Hair Vitamin Con Biotina. Prezzo: 24,95€ su amazon.it
Prima di combinare diversi integratori, comunque, chiedete sempre consiglio al vostro medico per evitare di esagerare (anche questo potrebbe essere un problema e portare a disequilibrio a livello nutrizionale).
È molto utile, inoltre, scegliere prodotti anticaduta capelli come fiale, sieri, shampoo, maschere e conditioner che possano stimolare la ricrescita dei capelli senza essere troppo aggressivi, optando per formulazioni ricche di proteine.
Capello Point, Pro Crescita Booster Integratore alimentare con Metionina e Cisteina 60 capsule. Prezzo: 29,90€ presso i negozi Capello Point
Visto che il problema nasce dal cuoio capelluto, stimolatene la circolazione con un massaggio ed, eventualmente, affidatevi all’ossigenoterapia per favorire la vascolarizzazione del bulbo. Non dimenticate, infine, di non stressare i capelli con phon e piastre e di evitare acconciature troppo strette che potrebbero ulteriormente indebolirli o spezzarli.
Credits: Foto di Pexels | Gratisography
CONTRO IL DIRADAMENTO I RIMEDI NATURALI POSSONO ESSERE UNA PREZIOSA SOLUZIONE
Per liberarsi dei capelli radi e far allungare la chioma, i rimedi naturali contro il diradamento capelli sono davvero moltissimi e vi basterà aprire il frigorifero per creare degli impacchi super nutrienti. Una maschera alle uova, ad esempio, può regalare al cuoio capelluto più forza grazie al contenuto di zolfo, zinco e selenio, da aggiungere alle proprietà dell’olio di oliva per un’azione idratante che aiuta le lunghezze secche.
Credits: Foto di Unsplash | Gaelle Marcel
l’aloe è un toccasana contro i capelli diradati
Anche l’aloe è un vero toccasana quando si parla della salute dei fusto e della lotta ai capelli diradati. Ne basta il succo, infatti, per comporre un impacco rinforzante da lasciare in posa per circa 30 minuti. Aggiungendo l’olio di mandorle, poi, il composto favorisce l’idratazione dei follicoli piliferi.
Credits: Foto di Unsplash | Miguel Bruna
I capelli diradati migliorano grazie all’uso regolare dell’avocado come maschera per capelli da applicare sulla chioma bagnata prima dello shampoo. Se i vostri capelli sono fragili e molto sottili, invece, la combo perfetta è quella tra olio di ricino e miele, che donano nutrimento alla fibra capillare.
Credits: Foto di Unsplash | Bethany Randall
Ad avere incredibili proprietà benefiche contro i capelli diradati delle donne è lo zenzero, che può rinforzare e idratare i capelli indeboliti e quindi soggetti a diradamento. Basta amalgamare un cucchiaino di polvere di zenzero e dell’olio di jojoba e creare un composto da massaggiare sul cuoio capelluto.
Ragazze, se volete conoscere meglio alcuni trattamenti per migliorare la salute dei capelli, non perdetevi questi post:
1) CONSIGLI PER AVERE CAPELLI SANI E BELLISSIMI
2) FALSI MITI SUI CAPELLI DA SFATARE SUBITO
3) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA, LE RICETTE TOP
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete capelli diradati, assottigliati e soggetti a caduta? Cosa fate per combattere questo fastidioso problema? Avete dei rimedi o dei prodotti che utilizzate e che vi danno buoni risultati? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!