QUALI SONO I TAGLI CAPELLI OVER 50 DALL’EFFETTO ANTI-AGE?
- I tagli di capelli over 50 sono ideali per valorizzarsi al meglio e regalare, anche, un piacevole effetto anti-age.
- È fondamentale scegliere un hairstyle che valorizzi la forma del viso restituendo un effetto naturale.
- Superata la soglia dei 50 anni il taglio medio è la soluzione che sta bene a tutte perché regala al viso luminosità, magari da incentivare con il balayage.
- I capelli corti sono un classico intramontabile da essere resi più grintosi con ciuffi lunghi che vanno a incorniciare il volto.
- Come dimostrano molte star, i capelli lunghi sono adatti a tutte le età, ancora di più se sono scalati e sfilati.
Credit: @halleberry, @heidiklum e @cate_blanchettofficial via Instagram
Quando si parla di capelli gli hairstyle devono essere proporzionati al viso e adatti al tipo di capigliatura. Questo vale sempre e in particolare quando si entra nell’età matura. I tagli di capelli over 50 regalano un effetto anti-age restituendo un volto più luminoso. Siete alla ricerca dell’haircut che abbia tutte queste caratteristiche? Allora via col post.
LA REGOLA PER I TAGLI CAPELLI OVER 50 È PRENDERSENE CURA
Come sappiamo bene, con il passare degli anni i capelli diventano più deboli e fragili, quindi qualsiasi siano i tagli capelli over 50 che preferite, la regola d’oro è prendervi cura della vostra chioma.
Credit: @jenniferaniston via Instagram – È importante prendersi cura dei capelli qualsiasi sia il taglio
La soluzione è ricorrere a prodotti e trattamenti rinforzanti che vadano a ricostruire il capello che in questo modo avrà un aspetto più sano. Un aiuto arriva poi dalle maschere che idratano e nutrono in profondità, anche perché un capello spento e rovinato fa apparire l’hairstyle trasandato e immancabilmente aggiunge qualche anno al viso.
Credit: @jlo via Instagram – I capelli curati valorizzano il viso
IL TAGLIO ANTI-AGE PER LE OVER 50 È MEDIO
È vero che il taglio di capelli dipende molto dal volto e dal tipo di capigliatura, ma è altrettanto vero che ci sono degli hairstyle che donano di più quando l’età avanza. Questo è il caso del taglio medio che ha il vantaggio di regalare una sensazione di leggerezza.
Credit: @naomiwatts via Instagram – Il blunt bob di Naomi Watts
La scelta è davvero ampia. Il blunt bob con le sue linee nette e geometriche è facile da gestire e regala corposità ai capelli.
Tra i tagli medi potete scegliere tra differenti versioni di bob
Il messy curly shag, arriva sopra le spalle ed è pensato per chi ha una chioma mossa o riccia, un taglio leggero che ha bisogno di poca manutenzione perché si porta rigorosamente spettinato.
Credit: @cate_blanchettofficial via Instagram – Il bellissimo rooty bob di Cate Blanchett
Anche il rooty bob è un taglio pari che sfiora le spalle e va portato con la riga laterale per creare un maxi ciuffo, pronto a dare movimento alla capigliatura. Tra tutti i tagli medi, però, il più interessante è il clavicut perché arriva a sfiorare la clavicola, una soluzione adatta ai capelli fini e mossi. Il taglio dà il meglio nella versione messy alleggerendo i lineamenti per un effetto super femminile.
Credit: @winonaryderofficial via Instagram – Il taglio medio di Winona Ryder