I TAGLI CAPELLI OVER 50 SONO CORTI E FACILI DA GESTIRE
I tagli di capelli corti sono un grande classico che conquista a tutte le età perché sono semplici da gestire e sono i preferiti dalle over 50 quando i capelli si fanno più deboli e tendono a spezzarsi facilmente.
I capelli corti sono un grande classico tra i tagli over 50
L’haircut corto per eccellenza è il pixie cut, ma preferite la versione con scalature laterali, accompagnata da un ciuffo lungo che va a incorniciare il viso. La versatilità del taglio vi permette di portare la frangia sia liscia che mossa, spetta a voi la scelta.
Credit: @halleberry via Instagram – Il pixie cut messy di Halle Berry
Se vi piacciono i capelli corti, ma non troppo, tra i tagli capelli over 50 il bob rimane un evergreen. Tra le tantissime versioni, preferite il buzzcut bob, un hairstyle morbido e poco strutturato, merito della parte anteriore più lunga rispetto a quella posteriore.
PER VALORIZZARE IL VISO IL TAGLIO LUNGO DEVE ESSERE SCALTO
I capelli lunghi non sono più un tabù e questo vale tanto per i tagli capelli over 40 che per quelli over 50. Si può ottenere un effetto top adottando alcune accortezze come le scalature.
Credit: @heidiklum via Instagram – Il bellissimo taglio scalato di Heidi Klum
Questo tipo di hairstyle sta bene tanto sui capelli lisci quanto su quelli mossi, restituendo sempre un aspetto elegante e raffinato. La bellezza del taglio è che potete realizzare scalature intense e stratificate che vanno ad alleggerire e a dare volume alla chioma. In alternativa ricorrete a layer interne, che assicurano lo stesso risultato, ma sono invisibili.
Credit: @sofiavergara via Instagram – Con i capelli lunghi la piega mossa è l’ideale
IL JOLLY È LA FRANGIA
Qualsiasi sia il taglio che scegliete, la cosa certa è che la frangia può essere utilizzata a vostro vantaggio. Il ciuffo, lungo o corto, ha un effetto anti-age perché copre i segni del tempo e accompagna i lineamenti ammorbidendoli, soprattutto nella versione lunga.
Credit: @monicabellucciofficiel via Instagram – La frangia deve essere irregolare come quella di Monica Bellucci
Ideale per sottolineare lo sguardo, è da evitare la frangia troppo dritta che potrebbe indurire i lineamenti. Invece preferite quella sfilata, quasi irregolare che si allunga nella parte laterale fino agli zigomi. Il risultato sarà un volto più lungo e armonioso.
Credit: @carlabruniofficial via Instagram – La frangia incornicia il viso anche quando i capelli sono raccolti
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) CAPELLI DIRADATI, COSA SONO? QUALI SONO RIMEDI E PRODOTTI PER COMBATTERLI?
2) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI POST VACANZE ESTATE 2023
3) TAGLI DI CAPELLI AUTUNNO 2023: I TREND PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI
Via Giphy
Ragazze per oggi abbiamo terminato. Questi erano i tagli capelli over 50 che abbiamo selezionato per voi. Ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!