MOONBATHING, TUTTO SULLA PRATICA RIGENERATIVA UTILIZZATA DA KATE MOSS
- Il moonbathing è una pratica wellness che sta spopolando tra le celebrities.
- A renderla nota è stata la top model Kate Moss che ha iniziato a praticarla con l’avvicinarsi dei suoi 50 anni.
- Il moonbathing consiste nel fare un “bagno di luna” per donare al corpo i benefici della luce della luna.
- Gli effetti positivi di questa pratica coinvolgono sia la mente che il corpo, ma anche la pelle.
Credits: @katemossagency Via Instagram, @guzmanbarquin | Unsplash, Kate Moss ha dichiarato di praticare il moonbathing per il suo benessere psico-fisico
Il moonbathing è diventata nell’ultimo anno una pratica molto popolare tra le celebrità come un trattamento di benessere rigenerativo. Persino la famosa modella Kate Moss ne è un’appassionata sostenitrice e ha dichiarato di praticarlo regolarmente soprattutto da quando ha detto addio alla sua vecchia vita per abbracciare un nuovo benessere psico-fisico in attesa dei suoi primi 50 anni. Kate Moss afferma di aver ottenuto notevoli benefici per la sua bellezza e il suo benessere generale. Ma in cosa consiste esattamente questa pratica e quali sono i benefici per la mente e per il corpo che si possono avere? Scopriamolo insieme in questo post!
COS’È LA PRATICA DEL MOONBATHING?
Avete mai pensato di fare un bagno di luna? Vi state chiedendo cosa sia? Il moonbathing, o bagno di luna, è l’ultima stravagante pratica che sta spopolando tra le celebrities. A renderla nota al pubblico è stata soprattutto Kate Moss che, in una recente intervista, ha raccontato di aver cambiato vita, di essersi lasciata alle spalle gli eccessi e le sregolatezze della gioventù per una vita più sana ed equilibrata. Alla vigilia dei suoi 50 anni, che compirà a gennaio 2024, la top model ha dichiarato di adottare questa pratica e di trarne numerosi benefici in termini di bellezza e di benessere psico-fisico.
Kate Moss si è lasciata alle spalle la sua vita di eccessi
«Metto tutti i miei cristalli su un vassoio fuori in giardino» ha raccontato la modella, specificando anche che «usando i cristalli, pulisco la vita dall’energia negativa caricandola di energia positiva». Non a caso, questa pratica ha ispirato anche la creazione del suo brand di skincare Cosmoss, un omaggio alle energie della natura e al ricongiungimento con esse. Oltre al bagno di luna, Kate Moss pratica anche giardinaggio, meditazione, yoga e pilates per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
Credits: @katemossagency Via Instagram, Durante il moonbathing Kate Moss utilizza anche dei cristalli per purificare le energie
Complice di questo suo nuovo benessere ritrovato è proprio il moonbathing, una pratica millenaria che consiste nell’esposizione diretta alla luce della luna per assorbire la sua energia che pare promuovere il benessere fisico e mentale. Secondo gli esperti in materia, il momento ideale per fare il moonbathing è durante la notte di luna piena per godere al meglio dei benefici. Questa pratica è l’opposto del sunbathing, ovvero il bagno di sole che implica l’esposizione al sole non solo per ottenere una tintarella dorata, ma anche per assorbire rapidamente la vitamina D e liberare la serotonina.
Credits: @TomFisk | Pexels, Il moonbathing si pratica soprattutto con la luna piena
COME FARE IL MOONBATHING?
Uno degli aspetti che hanno contribuito al successo del moonbathing è la facilità con cui può essere effettuato da tutti e in modo del tutto gratuito. Anzitutto vi basterà scegliere una location adeguata, trovare un luogo tranquillo, privo di distrazioni e sicuro dove poter osservare la luna. Stendetevi per terra con un materassino o con un telo, trovate una posizione comoda e iniziate a concentrarvi sulla respirazione consapevole in modo da rilassare progressivamente tutto il corpo. Fissate dolcemente la luna, permettendo alla sua luce di avvolgere il corpo. A questo punto potete utilizzare questo momento per meditare, riflettere o semplicemente lasciare che i pensieri scorrano liberamente. Da non sottovalutare è anche l’abbigliamento. Optate per vestiti comodi come tute e leggins.
Credits: @AlexandreDuncan | Pexels, Il moonbathing va praticato in un posto silenzioso e tranquillo