COME CREARE UN LOOK VINTAGE PER AVERE UNO STILE RETRÒ?

  1. Ormai lo stile retrò è diventato popolarissimo e per non sbagliare bisogna sapere come creare look vintage.
  2. Giacca di tweed e golfino della nonna sono i punti di partenza di questo outfit che si completa con gonne a matita o a ruota. 
  3. Anche i pantaloni a sigaretta o a zampa sono immancabili nello stile vintage, insieme agli abiti, l’importante è che siano a fiori o con fantasie optical. 
  4. Gli accessori completano ogni outfit, ma nel caso del look retrò fanno la differenza: borse, foulard e scarpe devono avere un mood vintage. 
  5. Per un effetto completo anche il make-up non deve essere tralasciato: il cat eye vince su tutto, insieme alle labbra rosse e a una pelle di porcellana. 

cliomakeup-come-creare-look-vintage-cover

Credit: Foto Freepik/lookstudio

Nell’armadio di molte persone ci sono dei capi retrò ereditati dalla mamma o dalla nonna. Negli ultimi anni questo stile è tornato alla ribalta conquistando influencer e social. Siete affasciante anche voi da questo outfit? Allora scopriamo come creare favolosi look vintage. Via col post.

DALLA GIACCA ALLA CAMICIA, COME CREARE UN LOOK VINTAGE CON QUESTI CAPI 

Quando si parla di stile retrò, il primo capo che viene in mente è la giacca di tweed, perché non solo ha un mood vintage, ma racchiude in sé un fascino indiscutibile. Il blazer è così versatile che può essere abbinato con qualsiasi capo e per rimanere nello stesso ambito la camicia con il colletto rimane un must. 

cliomakeup-come-creare-look-vintage-1

Credit: @flodonna_ via Instagram – La bellissima giacca di tweed ideale per lo stile retrò



Questo abbinamento mette in primo piano la camicia e il suo colletto che può essere ricamato o con fiocco. Mentre per le nuance, quelle accese sono da bandire, i colori come il bianco o pastello sono un punto fermo del look. 

La camicia con colletto e il cardigan fatto a mano sono i capi TOP dello stile vintage

Tra i capi più trendy dello stile vintage poi, non potete dimenticare il cardigan fatto a mano, proprio come quello delle nonne. In versione maxi o cropped quello a fantasia è il più gettonato per questo tipo di look.

cliomakeup-come-creare-look-vintage-2

Credit: @emilisindlev via Instagram – Nella foto in alto un esempio di cardigan a fantasia 

Un valido sostituto è il gilet, anche questo rigorosamente knitwear, con lo scollo V. Proprio come il cardigan riesce a rendere tutto più easy, soprattutto se scegliete quello a fantasia.

GONNE O PANTALONI, IN OGNI CASO IL VOSTRO LOOK SARÀ RETRÒ

Ragazze, per creare dei look vintage, capispalla e maglioncini non bastano. Se preferite le gonne, quella a matita e a vita alta si alterna con la gonna a ruota. Entrambe diventano protagoniste di mix&match che danno vita a infinite combinazioni.

cliomakeup-come-creare-look-vintage-3

Credit: @ronchini_ via Instagram – La gonna a ruota è immancabile nello stile vintage

I pantaloni sono i preferiti da ogni donna e quelli Capri hanno un mood d’altri tempi. 

cliomakeup-come-creare-look-vintage-4

Credit: @twister_riccione via Instagram – Il jeans a zampa della foto in alto ha un mood retrò

A sigaretta e lunghi fino alla caviglia, sono adatti alla bella stagione. Quando le temperature si abbassano preferite il modello a zampa. I più amati sono quelli in denim, ma anche quelli in velluto a costine o pelle che arricchiscono e danno grinta al look. 

Ragazze, non abbiamo terminato. Per capire come creare look vintage ci sono ancora gli accessori e il make-up da scoprire. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here