QUALI SONO I TAGLI MIGLIORI PER VALORIZZARE LA PERMANENTE MOSSA SUI CAPELLI CORTI E MEDI?

Solitamente si pensa che il binomio permanente mossa e capelli corti significhi sfoggiare una chioma disordinata e difficile da gestire. In realtà, tagli scalati e sfilati possono regalare ottimi risultati. In ogni caso, meglio evitare ricci troppo fitti e preferire un effetto morbido e voluminoso.

cliomakeup-permanente-mossa-taglio

Credits: @short_hair_ideas Via Instagram | Un taglio capelli che si accompagna bene alla permanente mossa

Per combinare ricci e capelli corti, la soluzione è optare per un taglio con ciuffo laterale che incornici il viso e conferisca al vostro look un’allure ribelle grazie alla rasatura sulla nuca. In alternativa, se rasare i capelli non fa per voi, optate per un look più fresco in stile “finto raccolto” lasciando la chioma leggermente più lunga sulla nuca e ottenendo un effetto studiatamente scombinato.

cliomakeup-permanente-mossa-11-ciuffo

Credits: @capellistyle Via Instagram | L’effetto della permanente mossa sui capelli corti



La permanente mossa sui capelli medi è perfetta su tagli scalati come il caschetto, reso sbarazzino proprio dai ricci o su un carré che sfiori le spalle. In questo caso è ancor più importante che le onde siano ben definite, idratate e voluminose! 

COME FARE LA PERMANENTE MOSSA FAI DA TE A CASA SENZA ERRORI

Vista l’aggressività del trattamento chimico, ragazze, il nostro consiglio è di rivolgervi sempre a un professionista e accantonare l’idea di una permanente mossa fai-da-te.

L’unica soluzione per chi vuole provare a ottenere dei ricci morbidi a casa è utilizzare dei prodotti appositi senza ricorrere ad ammoniaca o agenti chimici che potrebbero bruciare i capelli. Proprio per questo, è importantissimo seguire le istruzioni!

cliomakeup-permanente-mossa-caschetto

Credits: @hirohair Via Instagram | Il caschetto “chiama” la permanente mossa leggera

Per prima cosa, lavate i capelli e tamponateli con l’asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso, ma cercando di mantenerli umidi. A questo punto, spazzolate la chioma cercando di sciogliere tutti i nodi, così da applicare più facilmente il prodotto. 

cliomakeup-permanente-mossa-15-spazzolare

Via Giphy

avvolgete le ciocche verso il basso per un risultato mosso naturale

Per ottenere un effetto naturale ricordate di scegliere dei bigodini larghi per una permanente mossa morbida. Dividete la chioma in sezioni, poi arrotolate le ciocche sui bigodini partendo dalla punta e fissateli con forcine e carta velina.

cliomakeup-permanente-mossa-biondi

Credits: @anarabyanalerida Via Instagram | Un biondo luminoso che sta bene con la permanente mossa, anche fatta in casa

Fate attenzione ad avvolgere le ciocche indirizzandole verso il basso per ottenere un look naturale. Completata l’operazione applicate il composto su tutta la chioma, partendo dalle radici.

Trascorso il tempo di posa della permanente, sciacquate i capelli con cura e applicate un neutralizzatore e una maschera nutriente. Per l’asciugatura, procedete utilizzando il diffusore senza eccedere con il getto dell’aria o usando semplicemente le mani.

Ragazze, se volete sapere tutto sui capelli ricci e mossi, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI

2) CAPELLI CORTI MOSSI, I MODI PER SISTEMARLI

3) ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI

cliomakeup-permanente-mossa-18-gif-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete i capelli ricci o lisci? Provereste una permanente mossa? Quale hairstyle scegliereste per valorizzarla? Fateci sapere tutto nei commenti, come sempre un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here