COS’È LA NEW WAVE PERMANENTE E A CHI STA BENE?
- La new wave permanente è una buona notizia per i nostalgici di questo hairstyle che potranno dire addio ai capelli piatti.
- A differenza della permanente che impazzava negli anni ’80 e ’90, questo nuovo trattamento è meno aggressivo per i capelli.
- Il trend che arriva direttamente dalla Corea del Sud vuole dare volume a capelli fini e lisci e si concentra soprattutto sulle radici.
- Ci sono diverse tipologie di new wave permanente a seconda di quale aspetto volete dare alle vostre onde.
- Come ogni trattamento anche per la Korean perm ci sono delle accortezze da prendere dopo averla eseguita.
Credit: @david_davidhairstudio, @hair.by.migo e @aultimatesalon via Instagram
Quando si pensa alla permanente la prima cosa che viene in mente è la capigliatura tipica degli anni Ottanta e Novanta in cui i capelli dovevano essere ricci e voluminosi. Un grande classico come questo non poteva non ritornare, ma stavolta lo fa in versione più soft grazie alla new wave permanente. Siete curiose di scoprire cos’è questo nuovo trattamento e a chi sta bene? Iniziamo col post.
LA NEW WAVE PERMANENTE ARRIVA DIRETTAMENTE DALLA COREA DEL SUD
Quando si tratta di trattamenti di bellezza e di skincare, la Corea del Sud è il punto di riferimento di molte beauty addicted e nel caso della new wave permanente anche di chi è alla ricerca di una piega impeccabile.
Credit: @aultimatesalon via Instagram – La new wave della foto in alto dà volume ai capelli fini
Nei saloni di Seul la Korean perm è richiesta soprattutto da coloro che hanno i capelli fini e piatti, così da dare un tocco in più alla chioma che risulterà molto più voluminosa, ma in modo mai eccessivo.
La new wave permanente regala volume e movimento ai capelli fini
Il segreto sta nel trattamento che viene realizzato solo sulle radici, tralasciando le punte. Il risultato sono onde dall’aspetto morbido e naturale e capelli sani. Il trattamento, infatti è poco aggressivo sulla chioma e per ottenere l’effetto mosso, lavaggio dopo lavaggio, avrete bisogno di poca manutenzione.
Credit: @aaannimal via Instagram – La new wave è ideale anche sul bob come nella foto in alto
LA KOREAN PERM È IDEALE PER I CAPELLI SOTTILI
Ragazze, se avete i capelli lisci e volete dare volume extra alla vostra capigliatura, allora la new wave permanente è il trattamento da scegliere a prescindere dalla lunghezza. Proprio per il fatto di essere “leggero” si adatta sia ai capelli lunghi che a quelli corti che avranno una texture e un movimento naturali.
Credit: @hair.by.migo via Instagram – La Korean perm sui capelli lunghi
Nonostante sia pensata soprattutto per chi ha i capelli sottili, non vuol dire che non potete ricorrere a questo trattamento anche se avete una chioma mossa. La new wave infatti vi aiuterà a sostenere le ciocche ondulate.
Credit: @aultimatesalon via Instagram – Nella foto in alto un caschetto è più voluminoso dopo la new wave
QUANTO DURA L’EFFETTO DELLA NEW WAVE PERMANENTE
Come ogni trattamento la durata dipende molto dalla tipologia di capelli e anche per la new wave permanente vale lo stesso discorso.
Credit: @keemharu via Instagram – Nella foto in alto la Korean perm incornicia il volto
Solitamente dura tra i 2 e i 6 mesi, perché è molto più leggera rispetto alla classica permanente e la manutenzione è poco impegnativa. Inserendo i prodotti per lo styling mossi, potrete ottenere l’effetto desiderato in pochi passaggi e un look più definito o spettinato in base ai vostri gusti.