TAGLI CAPELLI DICEMBRE 2023: I LOOK PIÙ BELLI PER LE FESTE DI NATALE

  1. Indubbiamente questo è il mese del Natale, quindi tutti i tagli di capelli dicembre 2023 li sfoggeremo durante le festività.
  2. Ecco perché questo potrebbe essere il momento giusto per cambiare completamente stile, quindi dare un taglio netto alla propria chioma.
  3. Tuttavia non è necessario modificare completamente il proprio look, ma anche aggiornarlo e rinfrescarlo, magari con una nuova piega, con un colore di tendenza o con una frangia, potrebbe risultare una buona soluzione.
  4. Probabilmente qui in Italia il taglio di capelli più iconico del mese sarà quello (nettissimo) di Kasia Smutniak, che ha deciso per uno strepitoso bixie cut.
  5. Il bixie cut, per chi non lo conoscesse, è un taglio che sta a metà tra il cortissimo pixie e il bob.
  6. Ovviamente il caschetto – corto e lungo – resta tra i protagonisti della stagione.

cliomakeup-tagli-capelli-dicembre-2023-1-copertina

Credits: @aldocoppola via Instagram. Due esempi di tagli da cui prendere ispirazione

I tagli di capelli dicembre 2023 rappresentano una possibilità per chi ha voglia di cambiare un look. Dal taglio netto al semplice aggiornamento del proprio, è possibile anche scegliere di variare la piega e il colore, oppure aggiungere una frangia o dei ciuffi laterali per incorniciare il viso.

Dal cortissimo al lunghissimo, vediamo quali sono – attraverso le foto – i nuovi bellissimi tagli di capelli dicembre 2023. Via col post!

BIXIE: IL NUOVO TAGLIO DI CAPELLI DI KASIA SMUTNIAK, CHE STA FACENDO IMPAZZIRE TUTTE

Kasia Smutniak, che è super stilosa e una bravissima attrice, riesce sempre a catalizzare l’attenzione su di sé. Questa volta l’ha fatto postando sul suo account Instagram una serie di scatti in bianco e nero del momento del taglio.

cliomakeup-tagli-capelli-dicembre-2023-11

Kasia Smutniak ci dà un taglio. Credits: @lasmutniak via Instagram



KASIA SMUTNIAK SCEGLIE IL BIXIE CUT

Una frangia leggera sul davanti, delle scalature importanti su tutta la testa ed ecco che prende vita un taglio di capelli corto, ma non cortissimo, che prende il nome di bixie cut.

Cos’è? Bixie sta per bob + pixie. Il primo è, dunque, un caschetto in questo caso ultra corto, mentre il secondo è il classico taglio cortissimo con punte sfilzate tanto iconico negli anni ’60.

cliomakeup-tagli-capelli-dicembre-2023-12

Il nuovo e nettissimo bixie cut di Kasia Smutniak. Credits: @lasmutniak via Instagram

Ora c’è da dire che il nuovo look di Kasia Smutniak non è certamente una novità nel mondo dell’hairstyle, anche se l’aver cambiato così nettamente il suo taglio l’ha reso particolarmente interessante. E, per questo motivo, di tendenza.

Inoltre il bixie cut potrebbe essere una valida soluzione per chi sta cercando un taglio di capelli over 40 super stiloso!

TAGLI CAPELLI DICEMBRE 2023: CORTO È ROCK

cliomakeup-tagli-capelli-dicembre-2023-9

Un taglio corto mosso con frangia. Credits: @compagniadellabellezza via Instagram

Da Kasia Smutniak passiamo ai tagli di capelli corti dicembre 2023 che ci intrigano e potrebbero risultare una buona soluzione per chi vuole cambiare drasticamente il proprio aspetto e per chi vuole rinnovare il proprio hair look.

cliomakeup-tagli-capelli-dicembre-2023-5

Evos ci propone un nuovo taglio di capelli corti dallo stile rock. Credits: @evos_italia via Instagram

Da una parte abbiamo quindi il bixie cut, che si contraddistingue per le varie lunghezze, per il volume decisamente ridotto e per la frangia morbida e asimmetrica.

In alternativa dall’altra parte abbiamo un taglio stile rockabilly, da portare all’indietro ma senza toglierle volume, lasciando orecchie e nuca scoperte.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo foto e look di altri bellissimi tagli di capelli dicembre 2023. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here