A CHI STANNO BENE LE UNGHIE A MANDORLA

Le unghie a mandorla sono sempre molto richieste nei saloni di bellezza in quanto eleganti e raffinate con la loro allure vagamente retrò. La forma a mandorla, detta anche almond, è simile a quella delle unghie ovali ma è più assottigliata in punta, senza diventare affilata come le unghie a stiletto.

cliomakeup-unghie-squadrate-mandorla-4

Credits: @ellielouisnails Via Instagram – Unghie a mandorla nude

Le unghie a mandorla stanno bene soprattutto a chi ha le mani piccole e dita sottili, mentre potrebbero non donare particolarmente a chi ha già per natura dita molto lunghe proprio perché sono affusolate. Stanno bene con gli smalti nude, ma anche con il classico smalto rosso.

cliomakeup-unghie_squadrate-mandorla-5

Credits: @thehotblend Via Instagram – Unghie a mandorla lunghe con nail art stile French ottanio



Anche la French Manicure ha una buona resa sulle unghie a mandorla, in ogni sua variante, dalla classica a quella colorata.

SQUOVAL: UN BUON COMPROMESSO PER LE INDECISE

Se non riuscite proprio a decidervi tra unghie squadrate o a mandorla, bellezze, vi suggerisco di provare le unghie squoval. Sono un compromesso valido tra unghie squadrate, ovali e rotonde e, proprio per questa ragione, sono molto versatili e stanno bene praticamente a chiunque, indipendentemente dalla forma delle mani e dalle caratteristiche dell’unghia. La forma squoval dona in ugual modo alle mani piccole e alle mani più grandi, alle dita affusolate e magre così come a quelle più corte.

Credits: @oliveandjune Via Instagram – Forme di unghie: le principali tipologie

UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA? IN ALTERNATIVA, PROVATE LA FORMA SQUOVAL

Hanno una forma prevalentemente quadrata ma presentano bordi arrotondati. Risultano piĂą morbide rispetto a quelle squadrate e sono anche meno fragili e soggette a urti e scheggiature.

cliomakeup-unghie-squadrate-mandorla-6

Credits: @nailitmedia Via Instagram – Unghie squoval naturali con decorazioni a cuore minimal

La scelta in termini di smalti e nail art è vastissima: sì ai colori intensi così come a tutte le tonalità nude. Per quanto riguarda la lunghezza, le più eleganti e chic sono le unghie squoval corte o medio-corte, ma la forma squoval è un’ottima scelta anche per chi ama portare le unghie lunghe e ha paura che angoli troppo squadrati risultino difficili da gestire.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) TREND UNGHIE SPECCHIATE: COME SI FANNO E A CHI STANNO BENE

2) TUTTO SULLA MANICURE GIAPPONESE

3) COME RENDERE LO SMALTO OPACO?

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questo era il mio speciale focus a tema unghie squadrate o a mandorla, con tanti consigli per aiutarvi a scegliere la forma di unghie più adatta a voi. Come sempre, vi passo la parola: voi quali preferite? Siete più da unghie squadrate o da unghie a mandorla? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here