QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI 2024 DONNA DI TENDENZA?
- I tagli di capelli corti 2024 rispondono a una sola regola: come per tutti i tagli di capelli 2024, la parole d’ordine è bassa manutenzione.
- Anche se è difficile gestire l’hairstyle quando si portano i capelli corti, scegliendo il taglio giusto è possibile sfoggiare un look impeccabile con facilità estrema.
- Le tendenze dell’anno riconfermano il Pixie Cut, in ogni sua variante, affiancato dal nuovissimo Soft Crop. Anche il Buzzed Cut continuerà a essere in voga.
- Il caschetto corto è il taglio migliore per chi ama i capelli medio corti pari ma, se sapientemente realizzato, accontenta anche chi preferisce i tagli di capelli corti scalati e sfilati.
- Tante, inoltre, le ispirazioni a tema tagli di capelli corti ricci tra cui poter scegliere.
Credits: @diegomarcsant, @hirohair, @aldocoppola Via Instagram
Pronte a scoprire con noi tutti i tagli di capelli corti 2024 di tendenza? Nel post troverete immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto per cambiare look e darci davvero un taglio. Iniziamo.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
TAGLI CAPELLI CORTI 2024: IL PIXIE CUT
Scegliere il taglio di capelli giusto in base alla forma del viso è importantissimo, soprattutto quando si desidera sfoggiare un look androgino e sbarazzino. I tagli di capelli corti e molto corti mettono in risalto i lineamenti e valorizzano i punti di forza del viso, ma al contempo possono svelare anche particolarità e caratteristiche che normalmente si preferisce camuffare.
Credits: @aldocoppola Via Instagram – Pixie Cut più corto dietro e più lungo sulla parte superiore
Per questa ragione, il Pixie Cut più furbo in assoluto è quello non troppo corto, che consente di giocare e sperimentare con le lunghezze sia sui lati del viso che sulla sommità della testa, andando a creare ciuffi e “creste” a regola d’arte. In linea generale, il Pixie Cut continuerà a essere uno dei tagli di capelli corti più richiesti ai parrucchieri anche nei prossimi mesi.
Credits: @jordanaalonso Via Instagram – Pixie Cut con ciuffo laterale
CONTINUA A PIACERE IL BUZZ CUT, PER LOOK DAI CAPELLI RASATI E CORTISSIMI
Lo stesso dicasi per il Buzz Cut, il taglio con capelli corti anzi cortissimi e in alcuni casi perfino rasati destinato alle amanti dei look forti e audaci. I capelli sono rasati e sfumati specialmente sui lati, con lunghezze più importanti per quanto riguarda la parte superiore.
Credits: @blond.pixie Via Instagram – Capelli cortissimi sfumati e rasati ai lati
Tagli di capelli di questo tipo valorizzano le chiome naturali ma, in particolar modo, quelle dai colori originali e stravaganti. Il Buzz Cut non è per tutte, ma se ben realizzato è un hairstyle davvero sorprendente e unico nel suo genere.
Credits: @sanja_carica_karasman Via Instagram – Buzz Cut su capelli rosa pastello
IL NUOVO TAGLIO CORTO DI TENDENZA DEL 2024 SI CHIAMA SOFT CROP
C’è spazio anche per le novità. Uno dei tagli di capelli corti 2024 in assoluto più cliccati e richiesti prende il nome di Soft Crop. Sta letteralmente spopolando e, come il nome fa intuire, è caratterizzato da colpi di forbici morbidi e delicati.
Credits: @chanelbeauty Via Instagram – Soft Crop su capelli mossi con riga laterale
IL SOFT CROP SI PRESENTA COME UNA DECLINAZIONE DELICATA E GENTILE DEL PIXIE CUT
Al contrario di quanto avviene nel Pixie Cut, le lunghezze sono più soffici e il taglio, in qualche modo, è meno netto risultando molto femminile. Di solito il Soft Crop è accompagnato dalla presenza della frangia, fitta e piena o corta e leggera a seconda delle preferenze.
Credits: @diegomarcsant Via Instagram – Soft Crop con frangetta sfilata
Ricorda molto il Bixie Cut, taglio di capelli corti ibrido tra il Bob e il Pixie Cut. Anche questo hairstyle, sbarazzino ma al tempo stesso classy chic, continuerà a riscuotere consensi.
Credits: @sainz_vero Via Instagram – Esempio di Bixie Cut su capelli lisci leggermente scalati
L’ispirazione, in entrambi i casi, arriva direttamente dagli anni ’90. Il Soft Crop si rifà ai look androgini ma sensuali che molte modelle – prima su tutte la favolosa Linda Evangelista – adottarono proprio in quel periodo.