COS’É LA TECNICA DELL’HAIR OILING?

  1. Una tecnica capelli d’ispirazione indiana, l’hair oiling apporta fantastici e numerosissimi benefici alla chioma in termini di lucentezza, crescita, morbidezza e spessore.
  2. È da poco diventata virale sui social, principalmente su TikTok, ma si tratta di una pratica antichissima, la cui origine si perde nel tempo.
  3. L’obbiettivo di questa tecnica è di ottenere capelli rinvigoriti, promuoverne la crescita e restituire spessore e lucentezza alla chioma.
  4. Si tratta di applicare qualche goccia di olio vegetale selezionato su punti strategici della cute prima dello shampoo.
  5. Olio di ricino, rosmarino, ma anche cocco ed oliva. I mix che si possono creare sono tanti e possono essere personalizzati in base alle esigenze del proprio capello.

cliomakeup-hair-oiling-coverCredits: Foto di Freepik | Freepik

Ragazze, siete pronte a scoprire tutti i segreti riguardo la tecnica dell’hair oiling? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e partiamo subito con il post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

HAIR OILING: CHE COS’È

Iniziamo dalle basi per capire che cos’è l’hair oiling. Lo scopo della tecnica capelli dell’hair oiling è proteggere i bulbi piliferi, stimolando il turnover cellulare e il microcircolo cutaneo. L’olio, infatti, ricchissimo di amminoacidi essenziali, ha un fortissimo potere idratante e nutriente. Ma i suoi preziosi benefici non si fermano qui: agisce, infatt,  anche come termoprotettore e ristrutturante per i capelli, anche su quelli più fini e stressati.

cliomakeup-hair-oiling-spazzolare-i-capelliCredits: Foto di Freepik | Freepik

QUANDO FARE L’HAIR OILING

Quando e come fare l’hair oiling in modo corretto, senza ungere i capelli? Da effettuare prima di lavare i capelli, preferibilmente (se è la prima volta) almeno un’oretta prima in modo da prendere un po’ di dimestichezza con gli strumenti che vi serviranno per realizzarla. Avrete bisogno di un applicatore per olio ed il vostro olio per capelli preferito.


cliomakeup-hair-oiling-brush-oil-applicatorBrushworks Hair Oil Applicator. Prezzo: 4,95€ su lookfantastic.it

Per applicare il vostro olio preferito vi servirà un applicatore per plio. Questo di Brushworks possiede un serbatoio e tanti piccoli dentini che distribuiscono omogeneamente il prodotto.

cliomakeup-hair-oiling-come-si-faCredits: amberpot Via Instagram. L’applicatore per olio distribuisce uniformemente il prodotto sulla cute, come potete vedere in questa immagine

Dovrete semplicemente riempirlo con il vostro olio (o mix di oli) preferito e distribuirlo su tutta la cute, insistendo particolarmente nelle aree più problematiche o nelle zone in cui i capelli fanno fatica a crescere.

ç’articolo contiene link a prodotti affiliati

Ragazze, dove state andando? Non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete tanti consigli sugli oli da utilizzare per realizzare la tecnica dell’hair oiling. Ci vediamo di là!