COME RAVVIVARE UN VISO SPENTO? COME SI FA CON SKINCARE E MAKE-UP?
- Capita a tutte di dire almeno una volta: “Ho l’aria stanca, cosa posso fare?”. Non sentitevi sole, perché è molto comune.
- Per fortuna risvegliare un viso stanco non è così complicato se si sa come farlo al meglio.
- La skincare può aiutarci a migliorare un viso stanco, per esempio rimuovendo le cellule morte sullo strato più superficiale della cute, ricordando però sempre il rispetto del microbioma cutaneo!
- Anche il make-up viso stanco ci dà una mano a migliorare la situazione, dando l’impressione di essere molto più riposate di ciò che si è in realtà. Vi dice niente il trucco Bonne Mine?
- Alcuni trucchetti possono darci una mano contro il viso stanco come usare una matita color burro nella rima interna dell’occhio oppure evitare il mascara nero preferendo quello brown.
Credits: Foto di Freepik | Cookie_studio
Succede a chiunque di svegliarsi e di trovarsi con pelle spenta e un viso stanco e stropicciato. Non c’è da preoccuparsi eccessivamente però perché possiamo risolvere l’inconveniente nell’immediato con il make-up e a lungo termine con la skincare migliore per la nostra pelle. Parliamo insieme degli step da provare per migliorare il viso stanco, tra prodotti per la cura della cute e trucchi viso e occhi. Vi aspettiamo qui sotto, ragazze, cominciamo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
RISVEGLIARE UN VISO STANCO CON LA SKINCARE, PRIMO STEP: I PRODOTTI ESFOLIANTI
Non solo esfolianti in polvere, in generale tutti i prodotti che consentono di effettuare un leggero gommage aiutano molto a risvegliare il viso stanco. Infatti può succedere di avere la pelle spenta e grigia a causa non solo di stanchezza, fattori ambientali, smog o stress: una delle principali cause del viso stanco può risiedere anche “semplicemente” nella presenza di cellule morte superficiali che rendono il colorito poco luminoso e glowy.
Per migliorare la situazione uno dei modi per migliorare il viso stanco all’istante consiste proprio nel liberarsi di questa “pellicola” di grigiore effettuando uno scrub viso oppure un gommage esfoliante, sia chimico che fisico. Nel primo caso il risultato sarà visibile come nel secondo, ma ricordate che gli esfolianti chimici (quindi non effetto peeling grazie agli acidi presenti) sono particolarmente consigliati a chi ha pelle secca e sensibile per non irritarla.
SKINCARE SU MISURA PER MIGLIORARE IL TONO DELLA PELLE, IDRATAZIONE È PAROLA CHIAVE
Vi è mai capitato di sentir parlare di pelle asfittica? Si tratta di una tipologia di cute grigiastra, con aree molto secche e altre particolarmente impure: qui il viso stanco è purtroppo una costante, ma si può risolvere la situazione con la corretta skincare per idratare al meglio la pelle grigia e stanca, migliorandola.
ClioMakeUp, Kit doppia detersione. Prezzo: 35€ su cliomakeupshop.com
Il primo step è ovviamente una detersione che non sia troppo aggressiva ma che, anzi, vada a eliminare le impurità mantenendo il livello di idratazione corretto. A questo proposito, sono consigliati latti detergenti o balsami struccanti e lavanti, meglio se abbinati a un detergente schiumogeno delicato per effettuare la doppia detersione.
La Neige, Radian C Creme. Prezzo: 26€ su beautybay.com
Non dimentichiamoci, poi, di continuare con l’idratazione andando a preferire sieri viso idratanti e nutrienti e creme viso contro la stanchezza con proprietà illuminanti, per un incarnato glowy.
***Il post contiene link affiliati***