BEAUTY ROUTINE PRIMAVERILE: UN RITUALE FAI DA TE A BASE DI PETALI DI STAGIONE

“A proposito di beauty routine primaverile e di coccole benefiche per corpo e mente in primavera, in qualità di naturopata, voglio consigliarti un rituale a base di petali di stagione da fare a casa.

VIOLETTA: COME RIGENERARE E PURIFICARE LA PELLE CON L’ACQUA DI VIOLETTA

Per rigenerare e purificare completamente la pelle, è consigliabile utilizzare l’acqua di violetta. Prepararla è semplicissimo.

Servono tre manciate di fiori di violetta che andranno schiacciate in un mortaio. Mentre ti dedichi a questa azione fai bollire un litro di acqua che verserai sopra i fiori.

Cliomakeup-beauty-routine-primaverile-acqua-violetta

Credits: Foto di Freepik | Pinksuperstar

Lascia che l’acqua si maceri bene e poi applica delicatamente l’acqua tiepida sul corpo (associali che sia ad una temperatura idonea per il viso) utilizzando un panno morbido. La presenza naturale di acido acetilsalicilico nei fiori di violetta favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione. È una pratica bellissima, che ci riporta alla calma, a quei gesti ricchi di una saggezza antica che sono rituali di pace e amore verso sé stesse.

IL GELSOMINO PER RAVVIVARE L’ENERGIA INTERIORE

Il gelsomino è un meraviglioso alleato in questa stagione. Oltre a donarci una sensazione di bellezza e sensualità, è utile per ravvivare la nostra energia interiore. Prima di iniziare la tua routine di bellezza, puoi prendere una goccia di olio essenziale di gelsomino e sfregarlo tra le mani, assaporandone il profumo. Poi, porta le mani a qualche centimetro dagli occhi e poi sul capo, fino a scendere ai piedi. Sentirai una sensazione di calore e vitalità che ti avvolgerà.

Questo rituale legato alla pranoterapia ti aiuterà a centrarti, rilassare la mente, aprire la respirazione e proteggerti dalle vibrazioni negative.

Cliomakeup-beauty-routine-primaverile-gelsomino

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com



La beauty routine primaverile è un’abitudine individuale e personalizzata. Ognuno di noi ha la libertà di decidere quanto tempo dedicare e quali rituali includere nella propria routine. L’importante è che sia pensata in base alle nostre esigenze e desideri, perché la bellezza è unica per ognuno di noi.

A presto,

Tiziana Salari – Naturopatia Intuitiva.”

FIRMA

Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva

Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:

1) PANCIA GONFIA: CAUSE, RIMEDI E COSA FARE PER SGONFIARLA

2) FIORI DI BACH: COSA SONO, A COSA SERVONO, CARATTERISTICHE E PROPRIETÀ

3) PRANOTERAPIA: CHE COS’È, BENEFICI, COME FUNZIONA E UN UTILE ESERCIZIO FAI DA TE

Cliomakeup-beauty-routine-primaverile-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post di Tiziana Salari su come creare la vostra beauty routine primaverile personalizzata, con tanti utili consigli, vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola: come vi sentite in questo periodo? Siete già immerse nell’aria di primavera? Avete già una vostra routine di bellezza personalizzata? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here