CAPELLI LATTE BLONDE: COME SFOGGIARLI CON STILE
- I capelli Latte Blonde (o Milky Blonde) sono di grande tendenza e si addicono soprattutto alla stagione primaverile ed estiva.
- Il colore biondo latte altro non è che un punto di biondo molto chiaro, quasi tendente al platino, ma si caratterizza per la compresenza di riflessi caldi e freddi.
- Si tratta, quindi, di un biondo molto bilanciato ed estremamente luminoso.
- A seconda del proprio gusto personale è possibile optare per capelli Latte Blonde all over, dalle radici alle punte, oppure sfruttare questa nuance per creare delle schiariture effetto balayage.
- I capelli Latte Blonde sono versatili: si adattano a diverse carnagioni e a tutti i tipi di taglio.
Credits: @ridvansemih, @kingsley_elizabethhair, @carpy_coiffeur_by_aurore Via Instagram
I capelli Latte Blonde sono l’ispirazione ideale per chi vuole passare al biondo oppure per chi vuole illuminare ulteriormente i propri capelli chiari. Curiose di scoprire con noi come sfoggiarli al meglio con tante foto da cui prendere spunto? Allora, iniziamo subito.
COLORE CAPELLI LATTE BLONDE: IL BIONDO CREMOSO E LUMINOSO CHE CONQUISTA
Esistono un’infinità di nuance tra cui poter scegliere per i capelli biondi. Se il Ginger Bronde, per esempio, è l’ideale per chi vuole capelli chiari e caldi, per capelli chiari luminosissimi ma più bilanciati il trend a cui affidarsi è il Latte Blonde.
I CAPELLI LATTE BLONDE O MILKY BLONDE SI ISPIRANO ALLA CREMOSITĂ€ DEL BIANCO LATTE
I capelli Latte Blonde stanno spopolando. Sono richiesti nei saloni di bellezza e cliccatissimi sui social, dove sono conosciuti anche come capelli Milky Blonde. Il nome fa intuire facilmente di cosa si tratta: il colore Latte Blonde o biondo latte è una speciale nuance di biondo, chiarissima ma non algida come nel caso del classico biondo platino. L’ispirazione arriva dal latte e dalla sua cremosità .
Credits: @hairbysarahhelena Via Instagram – Il colore Latte Blonde è chiaro ma non troppo freddo
A caratterizzare il Latte Blonde è la compresenza di riflessi freddi e caldi. Il risultato è un punto di biondo perfettamente bilanciato, quindi non marcatamente dorato, reso brillante e luminosissimo dalla presenza di schiariture che quasi si avvicinano al bianco del latte.
Credits: @kreivinaika Via Instagram – Capelli biondi con punte Latte Blonde
CHIARI COME I CAPELLI BIONDO PLATINO MA MENO FREDDI
I capelli Latte Blonde, come tutte le tendenze colore, si prestano a tantissime varianti sul tema e a una miriade di rivisitazioni. Il trend nasce come alternativa meno “spigolosa” e decisamente più soft al biondo platino. Il biondo latte, specialmente se il colore copre in modo uniforme i capelli nella loro interezza dalle radici alle punte, è molto simile al biondo platino ma la differenza salta subito all’occhio.
Credits: @ridvansemih Via Instagram – Capelli Latte Blondę dal colore uniforme e omogeneo
Il biondo latte è, come anticipato, “cremoso”. I riflessi freddi nei toni del bianco vengono smorzati e ingentiliti da riflessi caldi quasi vanigliati, in grado di rendere il look super luminoso ma non troppo strong.
Credits: @aheadhairmedia Via Instagram – Capelli corti scalati in biondo latte molto chiaro
Ciò fa sì che il colore risulti molto più portabile e versatile rispetto al biondo platino e a tutte le altre varianti chiarissime di biondo.
Credits: @carpy_coiffeur_by_aurore Via Instagram – Caschetto con schiariture Latte Blonde
Non è un colore piatto, inoltre, ma è multisfaccettato, per cui conferisce alla capigliatura maggiore dinamismo e movimento.