CAPELLI CORTI RICCI, COME SCEGLIERE LA TINTA MIGLIORE
Come muoverci nella scelta del colore capelli corti ricci? La teoria, ragazze, è sempre la stessa, ma nel caso dei capelli con boccoli o ricci stretti è bene aggiungere sempre qualche sfumatura più chiara visto che (a meno che non si decida di lisciarli) l’effetto finale sarà sempre movimentato.
Credits: Foto di Freepik | Lookstudio
L’aggiunta di colpi di luce sui capelli cortissimi ricci è importante anche se il taglio è pari a meno che non propendiate per un look pieno: tutto come sempre va a gusto! Sui capelli corti ricci il colore fluo, poi, sta benissimo e non dovete avere paura di sceglierlo ma il nostro consiglio è di non esagerare con la decolorazione perché è un trattamento che, rompendo i legami di cheratina del capello, va a rovinare il riccio. Un’alternativa, anche in questo caso, è la scelta di extension colorate da applicare sull’intera chioma per un look a contrasto super cool.
Credits: @allthingsneena Via Instagram | Riflessi chiari su un ciuffo, modo originale per colorare i capelli corti ricci
In generale, comunque, il colore capelli corti ricci migliore è quello che mantiene qualche riflesso chiaro per giocare con il movimento. Sentitevi però libere di scegliere anche una colorazione piena che non si discosti eccessivamente dal vostro colore di base per un effetto chic ed elegante.
CAPELLI CORTISSIMI E COLORE PIENO E NETTO, IL BINOMIO INDISSOLUBILE
E proprio il duo capello cortissimo e colore netto è il massimo dello stile se avete scelto un taglio di capelli extra short, quasi “a spazzola” o nella versione più corta del Pixie. Essendo così corti i capelli in stile boyish, ragazze, il colore pieno è ciò che li valorizza al massimo.
Credits: @jejojejo87 Via Instagram | Biondo platino su taglio geometrico super corto
I COLORI PIENI E NETTI SONO STUPENDI SUI CAPELLI CORTISSIMI
E se oltre al taglio vi piace osare anche con il colore, non avrete che l’imbarazzo della scelta perché con i capelli cortissimi la tinta esagerata, fluo e coloratissima, è veramente stupenda. Potete optare per un biondo platino o un argento, ma anche per un rosso importante oppure una tinta decisa come un rosa o un blu.
Credits: @kiva.rosescu Via Instagram | Capelli cortissimi con tinta argento, super cool
Visto che la porzione da decolorare sarà poca, poi, non dovrete preoccuparvi eccessivamente di rovinare i capelli: in pochissimo tempo, infatti, avrete già tagliato via la parte secca del fusto e sarete pronte a “ricominciare” da zero!
Se vi è piaciuto il post, non perdete altri consigli per i capelli corti:
1) TAGLI CAPELLI CORTI CHE INVECCHIANO, QUALI EVITARE
2) PERMANENTE MOSSA SUI CAPELLI CORTI, QUANTO DURA E L’EFFETTO
3) LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con il post di consigli per i capelli corti e cortissimi. Secondo voi, qual è il colore per capelli corti migliore, che li valorizza al massimo? Fateci sapere la vostra opinione come sempre, un abbraccio dal TeamClio!