FONDOTINTA MULTIUSO, QUALCHE PRODOTTO DA PROVARE PER LA BASE MAKE-UP
I prodotti che seguono la tendenza al Make-Up Minimalism, bellezze, sono tutti quei cosmetici che promettono piĂą funzionalitĂ . Un esempio per quanto riguarda la base trucco sono i fondotinta che hanno funzioni skincare oppure che assicurano una coprenza stratificabile e un risultato glow e perfezionatore.
Ultra chiacchierato, ultimamente, è stato l’Instant Anti-Age Perfector 4-in-1 Glow di Maybelline New York.
L’applicatore in spugna ricorda quello del famosissimo correttore dello stesso brand, vero? L’idea di questo fondotinta luminoso di Maybelline New York è unire all’interno dello stesso prodotto le funzionalità di fondotinta, correttore, illuminante e BB cream.
Appena approdato da Sephora Italia in esclusiva, Haus Labs by Lady Gaga è il brand più social e virale de momento nel mondo beauty. Il fondotinta Triclone Skin Tech Foundation è arricchito con arnica fermentata, per ridurre i rossori e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne in una sola applicazione. I 20 ingredienti skincare ne fanno un ambasciatore perfetto del Make-Up Minimalism, e si trova in ben 51 colorazioni.
moonshot, Performance Cushion Light Fixing – 6 colori. Prezzo: da 13,25€ su yesstyle.com
Dei fondotinta cushion coreani si era già parlato sul blog: sono prodotti multiuso che contengono generalmente ingredienti skincare avanzati oltre a SPF e filtri speciali contro i danni della luce blu dei dispostivi elettronici come smartphone, pc e tablet. Il Performance Cushion Light Fixing di moonshot è uno dei più ricchi di nuance e sottotoni.
TINTE LABBRA E GUANCE, I PRODOTTI ALL-IN-ONE PER IL MAKE-UP MINIMALISM
Ma il trucco creato con prodotti all-in-one si completa al meglio con altri cosmetici per la base, in questo caso con i blush in stick o liquidi da stendere anche sulle labbra e sulle palpebre per un look Monochrome davvero molto chic e semplicemente fantastico!
Uno dei più chiacchierati e amati, grazie anche alle sua tonalità davvero adattabili a ogni incarnato, è il blush liquido The No Rules Cream di 3INA MAKEUP, un brand vegan e cruelty free che si è guadagnato una buona popolarità . Questo blush liquido è di diritto uno dei migliori per chi segue il Make-Up Minimalism: si può modulare su guance, occhi e labbra e contiene oli botanici per levigare anche la pelle più secca.
Se amate il Jelly Make-Up, bellezze, sapete che questo blush colorato per guance e labbra di Milk Makeup non ha bisogno di troppe presentazioni: rilascia colore in maniera ultra modulabile e si fonde con la pelle senza lasciare strisce o irregolaritĂ . Ha una leggera trasparenza che lo rende ideale per chi sta imparando ora a truccarsi.
Concetto simile per lo stick multiuso labbra e guance di Fenty Beauty: il Match Stick Color Adaptive è un blush-lipgloss che reagisce con il pH della pelle per adattarsi al meglio al proprio incarnato, risultando quindi un prodotto personalizzato al massimo! Lascia una sensazione di freschezza e idratazione molto piacevole.
ClioMakeUp, CRISTALLO DI LUCE illuminante liquido CHAMPAGNE. Prezzo: 18,50€ su cliomakeupshop.com
Non dimentichiamoci poi dell’illuminante liquido, un altro prodotto che entra di diritto tra i TOP cosmetici del Make-Up Minimalism: la sua formulazione lo rende ideale da stendere su zigomi, arco di cupido, interno dell’occhio, arcata sopraccigliare, punta del naso. Non posso non inserire tra i migliori prodotti di questa categoria il mio Cristallo di Luce ClioMakeUp: la texture è leggerissima, non unta, delicata e impalpabile. Si fonde con la pelle ed è modulabile e stratificabile.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è piaciuto il post, non perdete anche:
1) CREME CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE EFFICACI ECONOMICHE 2024
2) MATITA MARRONE 2024 CHE NON SBAVA
3) PROFUMI CHE LASCIANO LA SCIA UOMO, LE FRAGRANZE INDIMENTICABILI
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. E voi, avevate mai sentito parlare del trend del Make-Up Minimalism? Cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!