COME FAR RICRESCERE I CAPELLI DOPO UN TAGLIO SBAGLIATO? COME RIMEDIARE CON LA PIEGA?

  1. Un taglio di capelli sbagliato può veramente buttarci giù, specialmente se abbiamo deciso di propendere per un taglio di capelli corto passando da una buona lunghezza.
  2. Alcuni haircut, se non accompagnano bene la forma del viso, possono peggiorare la nostra percezione e farci sentire a disagio.
  3. Altre volte, semplicemente, non ci sentiamo bene in un taglio di capelli sbagliato perché non è proprio quello che avevamo chiesto al parrucchiere.
  4. Può anche capitare di aver ceduto al richiamo del fai da te, tagliandoci i capelli da sole per seguire qualche trend social come il Butterfly Cut. Ma se non abbiamo manualità, rischiamo di fare danni.
  5. Per fortuna esistono rimedi ai tagli di capelli sbagliati, tra piega e qualche acconciatura che nasconde i danni.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato

Credits: Foto di Freepik | Racool_Studio

Prima o poi capita a tutte: che sia proprio mal eseguito oppure non quello che avevamo in mente, uscire dal parrucchiere con un taglio di capelli sbagliato butterebbe giù chiunque! Se armarsi di pazienza non è sufficiente perché ci sentiamo troppo a disagio, niente panico: esistono dei rimedi per nascondere un taglio sbagliato come modi particolari di fare la piega oppure qualche acconciatura “salvavita”. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!

TAGLIO DI CAPELLI SBAGLIATO TROPPO CORTO, COSA FARE?

È l’incubo di ogni donna che ama i capelli lunghi: il parrucchiere ha esagerato e ora non solo vi ritrovate con una chioma eccessivamente corta ma anche con un taglio di capelli sbagliato e che vi mette a disagio perché con il volto così “scoperto” proprio non vi ci vedete.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-corto

Credits: Foto di Freepik | Kroshka__nastya


UN TAGLIO SBAGLIATO DI CAPELLI PUÒ DIVENTARE UN MODO PER USCIRE DALLA COMFORT ZONE

Prima di tutto fate un bel respiro e tranquillizzatevi: è vero, è un momento poco piacevole ma i capelli ricrescono sempre. L’unica è armarsi di tanta pazienza e provare a sfruttare questo momento per provare un haircut un po’ diverso e che voi non avreste mai scelto! Anche il taglio di capelli sbagliato può diventare un’opportunità per sperimentare.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-sperimentare

Credits: Foto di Freepik | Master1305

Nel caso di un taglio di capelli corto sbagliato che non ci piace da asciugato, possiamo rimediare usando tanto spray testurizzante cercando di trasformare la piega in qualcosa di veramente cool. Spettinate i capelli dando una forma sbarazzina e che strizza l’occhio al mondo maschile: non ci crederete ma è uno degli stili più apprezzati nel mondo fashion!

COME NASCONDERE UN TAGLIO SBAGLIATO CON LA PIEGA

Se il taglio di capelli è sbagliato perché è troppo scalato oppure storto (non ci crederete, ma succede più spesso di quanto si pensi) è meglio abbandonare le pieghe super lisce e piatte, che evidenzierebbero la poca armonia della nostra chioma.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-frangia

Credits: Foto di Freepik | Freepik

In questo caso è possibile rimediare al taglio di capelli sbagliato con una piega mossa, ondulata o messy, che rende meno evidenti gli errori durante il taglio.

cliomakeup-taglio-capelli-sbagliato-piega

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio

Ovviamente, ragazze, una soluzione è sempre quella di chiedere un’aggiustatina al parrucchiere (gli errori capitano a tutti), ma se avete perso la fiducia e preferite sistemare la situazione da sole una piega che nasconde le imperfezioni del taglio capelli sbagliato è l’unica via.

Ragazze non abbiamo finito: ci sono altri modi per rimediare a un taglio sbagliato di capelli, vi aspettiamo a pagina 2 per parlarne insieme!