Un weekend particolare e intenso quello che stiamo vivendo: nella notte tra il 16 e il 17 marzo 2024 c’è stato il primo quarto di Luna crescente che coinvolge il pianeta Nettuno che si trova agli ultimi gradi dei Pesci.

Per comprendere al meglio cosa sta accadendo in questo periodo, l’astrologa Lumpa, in questo post della sua rubrica del Blog ClioMakeUp, ci svelerà l’oroscopo di oggi, 17 marzo 2024, con le previsioni per tutti i segni zodiacali. Ci parlerà dei transiti dei pianeti e ci darà anche utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com

NELLA NOTTE TRA IL 16 E IL 17 MARZO 2024 C’È STATO IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE

Nella notte tra il 16 e il 17 marzo 2024 c’è stato il primo quarto di Luna crescente. Arrivando di notte alcune potrebbero averlo sentito il giorno prima, altre dopo, altre addirittura nelle ore notturne.

Si tratta di un quarto di Luna molto particolare perché coinvolge il pianeta Nettuno che si trova agli ultimi gradi dei Pesci e che ha pertanto un’influenza diretta su coloro che sono nati verso gli ultimi giorni dei Pesci, Vergine, Gemelli e Sagittario (quindi nati intorno al 17,18,19 del mese), oppure che hanno la Luna (o altri pianeti importanti) da queste parti.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024-nettuno

Credits: Foto di Freepik | Vecstok



So che molte lettrici non conoscono la posizione esatta dei loro astri e che magari sono un po’ confuse a riguardo, pertanto l’osservazione di quanto accade e soprattutto degli stati d’animo di questo weekend può essere utile a comprendere se Nettuno sia o meno motivo di crisi in questo periodo. Quando il Sole e Nettuno fanno aspetti (sollecitati in questo caso dalla Luna) spesso si dorme male, si fanno sogni che possono in qualche modo “presagire” situazioni tristi o allegre, si è più suscettibili a cose come le intossicazioni alimentari (o le sbronze!), si può avere ansia, etc etc.

Segue un oroscopo più approfondito, segno per segno, ma ci tengo a ricordare che l’osservazione personale vale più di un oroscopo generalista, quindi mi raccomando di tenere d’occhio questo weekend perché quanto percepito o accaduto avrà molto probabilmente dei risvolti nel futuro prossimo e necessiterà attenzione.

OROSCOPO OGGI, 17 MARZO 2024, PER IL SEGNO DELL’ARIETE: MERCURIO È NEL VOSTRO SEGNO

Questi sono i giorni che precedono il compleanno e che spesso possono far risalire a galla dei malumori che si pensava fossero risolti. Sarebbe meglio cercare di essere pazienti (operazione spesso impossibile per l’Ariete) perché in molti casi ci sarà un grande rinnovamento a partire dal compleanno e un miglioramento significativo dell’umore.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024-ariete

Credits: Foto di Freepik | Wirestock

Mercurio è nel vostro segno e tra qualche giorno entrerà anche il Sole (inaugurando la tanto attesa primavera). Questi transiti saranno portatori di moltissime novità che spazzeranno via vecchi problemi e ansie. La stagione primaverile sarà ricca di novità e di avventure, quindi anche se questi giorni ci potrebbero essere un po’ di alti e bassi dell’umore, sarebbe meglio non cedere alla fortissima tentazione di arrabbiarsi, di prendersela con gli altri, di mandare messaggi infuocati alla persone che non vi considera quanto vorreste. Le relazioni di coppia stanno per darvi molto, e ogni tanto un po’ di pazienza potrebbe essere l’ingrediente segreto per il successo di un’impresa.

MOLTE SITUAZIONI SI STANNO SISTEMANDO PER I TORO

Molti Toro sono entrati in crisi nell’ultimo anno (o anche da prima!), ma adesso, piano piano, certe situazioni si sistemeranno. Un grande ciclo della vita si sta per chiudere, un altro si aprirà. Si tratta di un passaggio che diventerà più comprensibile tra un anno, con la possibilità di guardarsi alle spalle e avere una visione più ampia dell’accaduto e della lezione che andava appresa. Adesso non è il momento giusto per voler capire tutto o agire d’impulso, in questo momento sarebbe meglio osservare e rendersi conto, anzitutto, del fatto che ci sono amici e aiutanti intorno sui quali poter contare e che c’è tutta una rete di supporto che sostiene e nutre.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024-toro

Credits: Foto di Freepik | Wirestock

Dal punto di vista degli affetti e della vita sentimentale molte Toro sono deluse, confuse, tristi o molto disilluse. Non è una situazione che durerà per sempre, anzi, da qui alla fine dell’anno molto sarà cambiato. A volte, però, un po’ di tristezza va solo vissuta e accettata per quello che è, senza affannarsi a trovare una soluzione.

PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE, 17 MARZO 2024: I GEMELLI DEVONO PRESTARE ATTENZIONE A QUESTO WEEKEND

Tra i segni che maggiormente potrebbero aver avuto (o stare avendo) ansie o problemi di sorta nel weekend ci sono i Gemelli. Nettuno rischia di offuscare la visione della realtà e può causare illusioni, in particolare nella sfera affettiva. Esistono relazioni di tipo “nettuniano”, molto comuni (del resto qualche difficile transito con questo pianeta prima o poi capita a tutte), sono quelle in cui uno dei due pensa di avere una relazione con l’altro, ma l’altro non lo pensa affatto. Non si tratta di amori unidirezionali, ma di illusione di relazione. Accade a volte con i rapporti che sono più virtuali che reali, ma può anche presentarsi con la complicità dell’altra parte, che magari dà segnali confusi o si muove con ambiguità.

Nettuno può dare perdita di lucidità anche in altri ambiti, come quello professionale, quindi attenzione se vi state dicendo che va tutto bene, mentre ci sono prove del contrario. Sarebbe il caso di non sottovalutare questo weekend perché permetterà di comprendere un problema e cominciare a risolverlo prima che si ingigantisca.

IL CANCRO È IL SEGNO PIÙ SENSIBILE AI MOVIMENTI LUNARI: ATTENZIONE A QUESTO WEEKEND CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 17 MARZO 2024

I Cancro sentiranno l’eclissi di Luna del 25 marzo. Si tratta del segno più sensibile ai movimenti lunari, quindi è possibile che molte del segno stiano già avendo più sbalzi d’umore del solito. Ci sono cambiamenti e svolte (anche e soprattutto positive) in arrivo, ma il mood generale è un po’ tra l’ansioso e il nervoso. In molti casi è difficile mettere a fuoco esattamente quale sia il problema da risolvere, ma in questo senso aprile e maggio porteranno illuminazione, quindi serve solo un po’ di pazienza. In questo weekend (o subito a inizio settimana) saranno possibili anche i sogni premonitori, meglio non sottovalutarli.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024-gemelli

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com

L’importante sarà avere pazienza, cercare di riposarsi perché i mesi in arrivo richiederanno molta energia. Chi spera di incontrare una persona nuova farebbe meglio ad utilizzare questa settimana che precede l’eclissi per definire almeno come vorrebbe che fosse: l’Universo vi ascolta.

OROSCOPO OGGI, 17 MARZO 2024: ALCUNI LEONE SONO ARRABBIATI IN QUESTO PERIODO

Alcuni Leone sono proprio arrabbiati in questo periodo e farebbero meglio a mantenere la calma e confidare nel futuro. Motivo del malumore in molti casi potrebbe essere la vita di coppia e il fatto che ci si aspettasse qualcosa dal (o dalla) partner che, però, non è accaduta. C’è un po’ di delusione nell’aria, alcune relazioni che sembravano funzionare benissimo, invece ora mostrano qualche segno di insofferenza. Lo stesso potrebbe stare accadendo nell’ambito del lavoro, con possibili cambiamenti in arrivo. La verità è che alcune certezze di recente costruzione stanno per cadere.

Nel corso del 2024 ci sarà una transizione che vi condurrà verso un futuro molto più promettente, ma ci sono persone, situazioni, datori di lavoro, che, anche se proprio sembravano colonne portanti, invece finiranno spazzate via.
Ci sono risorse in arrivo nei prossimi giorni, notizie, supporto dalle amicizie, comunicazioni significative. Insomma, si intravede già una parte del futuro: meglio andare in quella direzione.

I VERGINE POTREBBERO STAR VIVENDO MALE QUESTO WEEKEND

Tra i segni che potrebbero stare vivendo male il weekend c’è la Vergine. Si tratta di un periodo strano, per alcune un po’ triste, e carico di incertezze. È difficile mettere a fuoco il futuro e questo, per tante, potrebbe essere il periodo in cui comprendere che c’è una crisi più profonda da gestire, che sia nella coppia, nel rapporto con il lavoro, o di scelte di vita.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-17-marzo-2024-leone

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Alcune relazioni di coppia potrebbero nascondere delle ambiguità, quindi meglio ascoltare l’intuito se si percepisce che qualcosa potrebbe stare avvenendo alle vostre spalle. Nel dubbio: sempre meglio chiedere. C’è bisogno di chiarezza, di ritrovare il proprio posto nel mondo e comprendere chi sono le persone giuste da avere intorno. Alcuni problemi che ora sono già visibili potrebbero diventare più grandi nel corso del prossimo mese”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 17 marzo 2024, con il primo quarto di Luna crescente, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here