Oggi, 24 aprile 2024, è il giorno di Luna piena del mese, nota anche come “Luna Rosa” o “Luna di primavera”, un plenilunio che promette di tenerci con gli occhi incollati al cielo. Questo nome così romantico e suggestivo non deriva dal colore che prenderà il nostro satellite, che non cambierà , ma dalla tradizione americana. La “Luna Piena Rosa” deve il suo nome all’abbondanza di muschio phlox, un piccolo fiore rosa che, in genere, inizia a colorare il terreno in questo periodo.
Per indicare il plenilunio di aprile si utilizzano anche altri nomi che richiamano tutti la “stagione della rinascita“. Tra i più conosciuti troviamo quello attribuito alla tribù Comanche, ovvero “Luna piena di primavera”, e quello alle tribù Tlingit e Sioux che l’avevano ribattezzata la “Luna che sboccia”.
In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla Luna piena del 24 aprile 2024 con le influenze dei vari transiti su tutti i segni dello zodiaco. Non mancheranno anche utili consigli astrologici. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Adobe Stock | Denise
OGGI, 24 APRILE 2024, GIORNATA DI LUNA PIENA IN SCORPIONE
“Oggi, 24 aprile 2024, eccoci, finalmente, alla giornata di Luna piena (che era in verità alle prime ore del giorno). Il 20 aprile il Sole è entrato nel segno del Toro e, infatti, la Luna piena si trova in Scorpione.
Credits: Foto di Adobe Stock | Magann
Complice la retrogradazione di Mercurio, la stagione dell’Ariete sembra essere durata tantissimo, tra eclissi e nervosismi vari.
NELLA GIORNATA DI DOMANI, 25 APRILE 2024, MERCURIO RIPRENDE IL TRANSITO DIRETTO
Nella giornata di domani, 25 aprile 2024, Mercurio riprenderĂ il transito diretto e ripercorrerĂ tutto il tragitto delle ultime due settimane.
Si ritornerà sugli stessi argomenti recentemente affrontati, ma questa volta si comincerà a vedere un po’ più chiaro nelle situazioni e si potranno finalmente anche prendere decisioni, ricevere risposte.
Credits: Foto di Adobe Stock | Britaseifert
Dopo il transito di retrogradazione, Mercurio ripercorre gli stessi gradi nel segno dell’Ariete, sui quali è già passato due volte, per la terza e ultima.  Anche se per alcuni (nello specifico Cancro, Capricorno, Bilancia e molti Ariete) questo terzo passaggio è sempre antipatico, va lo stesso considerato utile.
La retrogradazione, anche se spesso odiosa, ha un qualcosa di curativo, un messaggio da apprendere, permette di migliorare qualche aspetto di noi.
I SEGNI CARDINALI, OVVERO CANCRO, CAPRICORNO, ARIETE E BILANCIA, SENTIRANNO UN LIEVE CALO DI TENSIONE CON LA LUNA PIENA DEL 24 APRILE 2024
I segni cardinali, quindi i sopracitati Cancro, Capricorno, Ariete e Bilancia, seppur sempre in mezzo con i loro affari da risolvere (si prevedono molti impegni nel periodo in arrivo), sentiranno un lieve calo della tensione a partire da questa Luna piena ed in particolare grazie all’ingresso del Sole in Toro. Le loro sfide si sono rese esplicite, quello che c’era da capire è stato capito, ma quello che conta è che il periodo in corso sia di crescita e così è.
Credits: Foto di Adobe Stock | Camomer
In particolare, Cancro e Capricorno nella stagione del Toro guadagneranno punti, riceveranno il messaggio positivo di Giove in Toro congiunto a Urano, che in tantissimi casi farà piovere sulla loro testa una bella quanto improvvisa notizia. Qualcosa di importante si muove sul fronte delle opportunità di lavoro, oppure su quello degli incontri (per chi è single) o della serenità delle relazioni di coppia.
Gli Ariete hanno recentemente visto un bel transito di Venere sul loro segno che ha illuminato le questioni relazionali e gli affari. Certo, Mercurio retrogrado ha magari lasciato dei dubbi tipo “ma quella persona risponderà mai?” e in generale creato ritardi nelle risposte o nelle comunicazioni. Adesso queste attese sono finite. Maggio sarà un mese super impegnativo con viaggi, progetti, iniziative relazionali.
Ho visto molti Bilancia patire questi primi tre quarti del mese di aprile, con controversie di natura varia, alcuni impazzire con la burocrazia, altri con questioni d’amore e ghosting, a navigare nell’incertezza delle situazioni affettive.
Sei mesi abbondanti fa, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, quando c’era stata la precedente eclissi, il transito di Marte in Bilancia aveva sollecitato, fatto arrabbiare, generato reazioni anche spropositate (non in tutti i casi). Le conseguenze di alcune azioni commesse allora si sono sentite ad aprile e si sentiranno anche nel periodo in arrivo. Gli argomenti trattati sono gli stessi”.