SI PUÒ FARE IL BALAYAGE D’ESTATE? COME OTTENERE UN EFFETTO NATURALE SUI CAPELLI?
- Il balayage estivo non è altro che una rivisitazione più shiny del classico balayage capelli.
- Se non conoscete ancora la tecnica, sappiate che si tratta di un modo per illuminare la chioma in maniera molto naturale e poco artefatta.
- Ideale per chi non ama gli stacchi di colore sui capelli, il balayage estivo aiuta a rendere più brillante la chioma in estate.
- Se sapete che i vostri capelli si schiariscono al mare, fare il balayage in estate non ha nessuna controindicazione, anzi!
- Ovviamente, visto che si tratta sempre di una decolorazione, è meglio procedere per gradi e in ogni caso utilizzare sempre prodotti in grado di proteggere l’integrità dei nostri capelli e che ci aiutino a mantenere il balayage in estate come appena fatto.
Credits: Foto di Adobe Stock | KRIS
Se avete sempre sognato capelli schiariti dal sole ma non avete la fortuna di riuscire a ottenere un buon risultato naturalmente, allora il balayage estivo può aiutarvi a ottenere un risultato fresh e bellissimo. Da fare sia sui capelli scuri che sui capelli biondi, il balayage in estate ci regala un look beachy davvero di tendenza: scopriamo insieme foto, tonalità e mantenimento del balayage estivo.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
BALAYAGE ESTIVO, LA TECNICA PER ILLUMINARE I CAPELLI COME BACIATI DAL SOLE
C’è chi adora le chiome piene e senza sfumature e chi, al contrario, vive per veder brillare i propri capelli. Se appartenete alla seconda categoria di beauty lovers, ragazze, non dovete essere spaventate dalla decolorazione che richiede il balayage estivo, perché tutto dipende da chi ve la effettua e dalla percentuale scelta di ossigeno.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nikki AI
IL BALAYAGE ESTIVO RENDE I CAPELLI PIÙ LUMINOSI E CHIARI, COME BACIATI DAL SOLE CALDO DELLA STAGIONE
Alcune tecniche per schiarire i capelli non li rovinano come si tende a pensare, specialmente se scegliete un risultato naturale e delicato: fare il balayage in estate non è dannoso, quindi, ma dobbiamo sempre considerare che il caldo e il sole possono seccare la chioma, specialmente se ci esponiamo ai raggi UV o agli agenti atmosferici come il vento.
Credits: @raylorojohair Via Instagram | L’effetto del balayage in estate mima la naturale schiaritura che si ottiene in spiaggia
Sempre meglio, quindi, essere preparate di fronte a una decolorazione: dovrete usare prodotti ad hoc (li vedremo insieme più avanti) e prediligere formule idratanti. Soprattutto per avere un ottimo balayage estivo naturale e una chioma sana, non dovrete esagerare con lo “stacco” rispetto al vostro colore di base.
SU QUALI TONALITÀ DI BASE STA BENE IL BALAYAGE D’ESTATE
Eccoci quindi a parlare della questione che interessa a molte ragazze, ovvero come scegliere la tonalità di balayage in estate per un effetto molto naturale, visibile ma per niente artefatto? Molto, come sempre, dipende da dove partite.
Credits: @thestrawberryblonder Via Instagram | Il balayage estivo sta molto bene sulle basi bionde o castane chiare
Inutile dirvelo, ma ovviamente il balayage estivo sta bene sui capelli castano chiaro o biondo, visto che va semplicemente a intensificare la tonalità di base rendendo il tutto ancora più beachy.
Credits: @alex.mercedesss Via Instagram | Il balayage in estate illumina anche i castani più scuri
Più impegnativo azzeccare la shade giusta se venite da un castano medio o da capelli scuri: in questo caso la parola chiave è sempre naturalezza. Evitate quindi le decolorazioni esagerate, che vanno a staccare eccessivamente: meglio un balayage estivo leggero, che si confonda con la tonalità di base. Ricordate sempre che al mare tutto si schiarirà ulteriormente in maniera naturale (anche se non dovete dimenticare la protezione capelli, s’intende).