COS’È LA NAIL ART VINTAGE CHE SI ISPIRA AGLI ANNI 90?
- Gli anni Novanta dopo aver conquistato il make-up e il guardaroba sono approdati sulle unghie con la nail art vintage.
- I colori sono stati il punto di riferimento del decennio, il ritorno delle unghie neon e di quelle tie-dye ne sono la conferma.
- Dimenticate glitter appena accennati, quasi trasparenti, con la manicurre vintage diventano vistosi perché non vogliono passare inosservati.
- Linee definite ed essenziali, le unghie quadrate erano le preferite delle modelle del periodo e ora sono pronte a riprendere il loro posto con un’estetica meno rigorosa.
- Le jelly nail, l’animalier e il finish fosforescente hanno in comune l’essere state le protagoniste delle unghie anni ’90 e di essere tornate a far parlare di sé.
Credit: @masternails_pronails, @glitterthenailstudio e @natmaloneynailartist via Instagram
Da alcune stagioni si è fatta largo una nuova tendenza nostalgica che ha posto al centro l’estetica degli anni ’90. Il decennio dei colori e degli eccessi ha deciso di sancire la sua presenza non solo nella moda e nel make-up, ma anche nella manicure. Volete fare un tuffo nel passato con la nail art vintage? Iniziamo il post.
LA NAIL ART VINTAGE RIPORTA IN VOGA LE UNGHIE QUADRATE
Ragazze, a ogni mano la sua unghia, nonostante questo sia insindacabile, c’è da dire che a dominare negli ultimi anni sono state le unghie a mandorla. Guardando le ultime tendenze e il ritorno della nail art vintage le almond hanno le ore contate perché a prendere il loro posto ci pensano le unghie quadrate.
Credit: @__nailsbyamy__ via Instagram – Le unghie quadrate e colorate della foto in alto hanno uno stile vintage
Amate dalle top model degli anni ’90, ora si ripresentano con una versione meno spigolosa, ma più arrotondata ai bordi. Un look più morbido diventato popolare perché risulta più chic.
Credit: @nails_and_beauty_by_daisy via Instagram – Nella foto in alto unghie quadrate lunghe
CON LE UNGHIE ANNI ’90 RITORNA IL TIE-DYE
Dalle magliette alle unghie, il tie-dye, l’iconica tecnica delle macchie colorate, ha fatto breccia nei cuori delle nails addicted che sono alla ricerca di una manicure in grado di stupire.
Le nails tie-dye sono le più gettonate questa estate
Come tutte le versioni rivisitate, anche questa ha al suo interno tantissime varianti in grado di accontentare le appassionate della french, chi preferisce nuance più tenui o chi punta tutto su tonalità vibranti come nella foto in basso.
Credit: @glitterthenailstudio via Instagram – Bellissime unghie tie-dye
LA NAIL ART SI ACCENDE CON I COLORI NEON
Ragazze, se avete vissuto negli anni ’90 una sola cosa ricorderete: colore, colore e ancora colore. Le tonalità neon e le nuance fluorescenti sono state la cifra distintiva dell’epoca e sono tornate a colorare le vostre mani.
Credit: @zaya_nails via Instagram – Le unghie neon della foto in basso hanno un mood energico
Credit: @masternails_pronails via Instagram – La versione rivisitata e colorata della french
Danno vita a look così semplici nella loro versione monocromatica che potete realizzarli anche a casa. Questo non vi impedisce di giocare con la nail art e inserire i colori vitaminici nella french (un altro grande classico degli anni ’90) o dargli un twist in più con un top coat glitterato.