NON SOLO CON CREME E OLI, IDRATARSI DA DENTRO PER MANTENERE L’ABBRONZATURA
Abbiamo visto finora come sia importante l’idratazione della pelle con lozioni da applicare come parte della skincare routine corpo, ma per prolungare l’abbronzatura dobbiamo lavorare anche “da dentro”: non dimentichiamoci, quindi, di bere molto durante la giornata perché questo contribuirà a mantenere la cute elastica e morbida, migliorandone l’aspetto e rendendo più mirate ed efficaci le altre mosse per mantenere l’abbronzatura a lungo.
Via Giphy
AIUTIAMOCI ANCHE CON INTEGRATORI E ALIMENTAZIONE PER PROLUNGARE IL COLORITO ESTIVO
È provato che assumere beta-carotene aiuti la nostra pelle ad assumere e mantenere il pigmento scuro che tanto ci piace in estate. Allora è utile mangiare – prima, durante e dopo l’esposizione – cibi che lo contengono, come le patate dolci, le albicocche, il mango e, soprattutto, le carote. Non è un caso se siano tutti vegetali dal forte colore arancione!
Bears with Benefits, Integratore abbronzatura Golden Goddess TAN. Prezzo: 23,55€ su amazon.it
Per un boost maggiore, bellezze, potreste anche pensare di assumere degli integratori per l’abbronzatura che contengono un mix prezioso per mantenerla. Sarebbe bene, in generale, cominciare la loro assunzione ancora prima dell’esposizione al sole, ma anche successivamente aiutano a prolungare la tintarella migliorando l’apporto di alcune sostanze.
Vi ricordo, come sempre, di consultare il vostro medico per un suo parere rispetto alla vostra situazione specifica; non dimenticate, inoltre, che gli integratori non sostituiscono mai una dieta sana e bilanciata!
ESFOLIARE LA PELLE PER PROLUNGARE L’ABBRONZATURA
Sembra un controsenso, vero bellezze? Eppure per prolungare l’abbronzatura al meglio, senza macchie o pelle spellata, è importante non dimenticare di esfoliarla. Lo scrub e i peeling, tra l’altro, erano importantissimi soprattutto prima e durante l’esposizione solare, per far sì che quella che andava a scurirsi fosse sempre pelle “nuova” e, soprattutto, per evitare che se ne andasse in maniera poco omogenea.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
Ora è il momento di esfoliare la pelle per mantenere l’abbronzatura ma, ovviamente, in maniera delicata per esempio usando la tecnica del dry brushing oppure accessori gentili come la spugna di Konjac oppure il guanto in luffa.
PRODOTTI PER SUBLIMARE L’ABBRONZATURA E PROLUNGARE LA TINTARELLA
E se l’abbronzatura va via a macchie nonostante il nostro impegno? Non disperate, bellezze, perché possiamo sempre trovare un rimedio estetico a riguardo per prolungare l’abbronzatura.
Infatti, gli autoabbronzati per corpo e viso sono i migliori alleati in questi casi: le formulazioni, oggi sono delicate e dai colori naturali. Dimenticate l’effetto arancione poco cool! Utilissimi soprattutto per mantenere l’abbronzatura sul viso, dove il colorito si spegne prima.
In più, se volete esaltare al massimo la vostra abbronzatura indossate un bel vestito bianco, spolverate un po’ di terra sul viso e sul décolleté e massaggiate le gambe con un olio illuminante: la pelle sarà ancora di più “apparentemente” abbronzata, oltre che luminosa e senza imperfezioni!
Eisenberg, Sublime Tan Huile Visage & Corps SPF6. Prezzo: 61€ su sephora.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se vi interessa la tematica, non perdete altri approfondimenti utili:
1) SMALTI CHE ESALTANO L’ABBRONZATURA DI MANI E PIEDI
2) ABBRONZATURA CHE SI SPELLA: PERCHÉ SUCCEDE E COME RIMEDIARVI
3) LOOK PER VALORIZZARE L’ABBRONZATURA
Bellezze, che mi dite, conoscevate e praticavate già tutti questi consigli o vi ho un po’ ispirate a fare meglio? Mentre leggevate il post avete deviato verso il supermercato per comprare qualche carota e albicocca? Eheheh, fatemi sapere tutto, un bacione dalla vostra Clio!
Io ho usato per due anni l’olio e mi spelavo come una banana…quando ho capito che era quello ho smesso subito.
Ho quindi adotttato un metodo per non scottarmi e per non spelarmi più…FUNZIONA GIURO!
Uso solo Australian Gold e compro attivatore/intensificatore e protezione. Metto l’attivatore /intensificatore in camera prima del costume…si asciuga in un secondo FANTASTICO! Poi in spiaggia metto la protezione et voilà!
Da quando ho iniziato a fare così mi abbronzo velocemente, non mi scotto e a casa non mi spelo!
Sono bionda con occhi chiari… vedete voi!
I prodotti che uso sono costosi ma valgono ogni centesimo, non mi era mai successo! Li ho consigliati a una mia amica che non si abbronza nemmeno piangendo in cinese e quest’anno è la prima volta che la vedo abbronzata! W Australian Gold sono una loro super fan!
Ecco perché ho cominciato a spellarli dopo aver usato l’olio abbronzante…sarà quello?
Non lo so, a me aveva fatto quell’effetto e quanto ho capito ho smesso subito… forse dipende dalla pelle, a mia madre per esempio aveva fatto venire tutte delle botoline sotto pelle a forza di usarlo
Ho un bel colorino dorato, tornata a casa idraterò la pelle con un dopo doccia, anche perché sento che al di là del colorito, la pelle ne ha bisogno!
Anche Tan Luxe aiuta…
Sono talmente stanca che a furia di correr dietro a mio figlio mi sono accorta che del l’abbronzatura chissene. Quel che viene viene e quando se ne va, amen!
Se puoi facci sapere come va! Ciao!
Anch’io sono bionda con gli occhi chiari e mi abbronzo con difficoltà! Da qualche anno, prima di espormi al sole, assumo il beta-carotene, almeno evito l’eritema alle prime esposizioni! Ma questi attivatori/intensificatori di cui parli mi incuriosiscono! Infatti sono andata a vedere sul sito di Australian Gold ed ho visto che ce ne sono diversi! Tu in particolare quale usi per ottenere una bella abbronzatura? E si possono mettere anche sul viso o solo sul corpo?
Dai! Quest’anno è minuscola! Il prossimo andrà un filino meglio!
Grazie mille per le dritte e per la risposta esaustiva☺…allora questi prodotti dovrò provarli assolutamente☺
Figurati è stato un piacere! Vedrai che ti troverai benissimo!
Vero… E non puzzano…