QUALI SPIAGGE EUROPEE VISITARE QUEST’ANNO? QUALI VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA?
- Le spiagge più belle d’Europa sono destinazioni da segnarsi per le vostre prossime vacanze.
- Si tratta di luoghi naturali stupendi e incontaminati da visitare almeno una volta nella propria vita, complice anche la vicinanza!
- Alcune tre le migliori spiagge italiane hanno ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu 2024: se siete interessate, leggete il post che vi linkiamo qui sopra.
- Scopriremo insieme le più belle spiagge europee secondo il parere di chi le ha visitate, ma potenzialmente la lista potrebbe essere infinita: nel nostro continente, non mancano di certo e alcune sono oasi di pace e tranquillità ancora nascoste ai più.
- Se vi trovate in vacanza al mare in uno di questi Paesi, ragazze, il nostro consiglio è di fare una capatina in una delle più belle spiagge d’Europa in Grecia, Spagna, Francia, Italia ma non solo.
Credits: Foto di Adobe Stock | daliu – La spiaggia Praia do Camilo in Algarve in Portogallo, una delle più belle d’Europa
Le più affascinanti e incontaminate spiagge europee da visitare almeno una volta nella propria vita sono a un tiro di schioppo, in macchina o in aereo, dal nostro Bel Paese. In questo post vedremo insieme alcune delle più famose, ma anche qualche chicca che non è così nota: natura e silenzio, acque cristalline e relax sono le qualità di alcune delle più belle spiagge d’Europa. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!
#1 ELAFONISSI, CRETA E LA SUA SABBIA ROSA: UNA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE DELL’ISOLA
Sapevate che a Creta, oltre alla famosissima Laguna di Balos, esiste una spiaggia incontaminata con sabbia bianca e rosa? Stiamo parlando di Elafonissi, un vero paradiso naturale che ogni giorno viene preso d’assalto da pullman di turisti: meglio provare a raggiungerla molto presto la mattina oppure fuori stagione, evitando agosto!
Credits: Foto di Adobe Stock | Patryk Kosmider
Potete visitare questa spiaggia bella in Europa in Grecia sia scegliendo la parte di spiaggia libera, sia propendendo per l’area attrezzata con ombrelloni e lettini. Elafonissi, nello specifico, è un isolotto che si trova di fronte alla spiaggia principale e che è a questa collegata tramite una sottile lingua di sabbia, in base alle maree.
#2 SPIAGGIA DI PULËBARDHA IN ALBANIA: UNA BAIA SOTTO UNA SCOGLIERA A PICCO SUL MARE
L‘Albania è una delle mete per le vacanze al mare più gettonate degli ultimi tempi, grazie ai prezzi ancora abbordabili e alle centinaia di spiagge con acqua pura e incontaminata. Impossibile non inserire almeno uno dei suoi litorali tra le spiagge più belle d’Europa!
Credits: Foto di Adobe Stock | lukaszimilena
TRA LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA CE N’È ANCHE UNA ALBANESE
La spiaggia di Pulëbardha è, a detta di molti che l’hanno visitata, una delle più affascinanti della regione. Selvaggia e molto piccola, la “spiaggia dei gabbiani” è una spiaggia di piccoli ciottoli che si trova in mezzo a un paesaggio roccioso a picco sul mare; a 10km da Saranda, offre lettini, ristoranti da cui ammirare il tramonto e un mare turchese e cristallino.
#3 LA PELOSA A STINTINO, UNA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA È IN SARDEGNA
Credits: Foto di Adobe Stock | agaglowala
Potevamo non inserire una meraviglia tutta italiana tra le migliori spiagge belle in Europa da vedere almeno una volta? Ecco, ragazze, fuori discussione! Tra tutte le fantastiche spiagge italiane, una delle più apprezzate grazie al fascino indiscusso e al mare limpido e trasparente è La Pelosa a Stintino, in Sardegna. Impossibile saltarla se siete in zona, da visitare assolutamente.