ACCONCIATURE SPIAGGIA: HAIRSTYLE COOL PER NON AVERE I CAPELLI SCIOLTI
- Chi va al mare spesso ha il problema dei capelli sciolti: le acconciature da spiaggia possono risolvere il fastidio.
- Non solo chignon e coda di cavallo: le opzioni per raccogliere i capelli e tenerli in ordine al mare sono tantissime e sono ottime sia per i capelli corti che per quelli lunghi e medi.
- Tra trecce francesi, boxer braids, codini e acconciature con foulard, chiunque potrà trovare tra le acconciature da spiaggia quella preferita da sfoggiare sul bagnasciuga per tenere a bada la chioma e non soffrire il caldo.
- Queste acconciature comode per il mare possono essere realizzate anche direttamente in spiaggia, se avete buona manualità.
- Si possono ovviamente realizzare a casa prima di uscire: in qualunque caso, reggeranno perfettamente per tutta la giornata, con forcini ed elastici di qualità.
Credits: @steffiedocx, @foulard__addict e @agichristine via Instagram
Non solo, quindi, chignon da spiaggia ma anche acconciature per il mare capelli corti, semplici e stupende, da cambiare anche durante la giornata. Ottime anche se avete in programma di continuare la serata con un happy hour sulla spiaggia; ragazze ora seguiteci nel post per scoprire tutte le acconciature da spiaggia. Si comincia!
ACCONCIATURE SPIAGGIA FACILI E FRESCHE: LO CHIGNON BASSO O ALTO SPETTINATO
Tra le acconciature facili per il mare lo chignon alto o basso è probabilmente il più facile da realizzare e il primo che ci viene in mente per tenere in ordine i capelli.
Credits: @melaniehalpinhair via Instagram – Chignon basso
Lo stile dello chignon da mare può essere davvero variabile: si passa da uno chignon stretto e molto ben modellato fino a giungere al classico messy bun, lo chignon spettinato sempre di tendenza che è tipico dello stile estivo easy e sbarazzino.
Credits: @steffiedocx via Instagram – In foto chignon alto con ciuffi laterali
Credits: @friz_bi via Instagram – Chignon basso e messy
Questa acconciatura da spiaggia può essere chiusa da un semplice elastico oppure un foulard per uno stile più boho chic. Non solo, se per caso durante la giornata, tra bagni e partite di beach volley, dovesse mai spettinarsi di più niente paura: sarebbe certamente ancora più trendy.
Credits: @marinalecoiffeur via Instagram – In foto chignon alto con capelli sciolti e mossi
Per chi ha i capelli di media lunghezza, tra le acconciature comode per il mare non possiamo che suggerirvi il cosiddetto half bun, cioè mezzo chignon. Per realizzarlo basterà legare in uno chignon solo la metà alta della chioma, lasciando il resto dei capelli libero sulle spalle.
CODINI SPETTINATI O DOUBLE BUN: PER LE CHIOME LUNGHE UN’ACCONCIATURA DA SPIAGGIA SBARAZZINA E SEMPLICE
Chiusi in alto sui lati della testa, i codini spettinati (anche chiamati “double bun” o “space buns“) altro non sono che due chignon raccolti in maniera disordinata. Stupendi sulle giovanissime, danno uno sprint in più a chiunque voglia sentirsi davvero sbarazzina per queste vacanze al mare.
Credits: @walter via Instagram – Doppio chignon basso
LE ACCONCIATURE DA SPIAGGIA MESSY SONO ULTRA FASHION E SBARAZZINE
Tra le acconciature da spiaggia semplici si confermano così facili da fare da poter essere raccolti anche senza bisogno di uno specchio.
I double bun sono comodi anche perché quando prendiamo il sole da sdraiate non vanno a infastidirci, lasciando libera la nuca e consentendoci di tenere dritto il capo senza farci venire male al collo.
Per le esperte di acconciature fai da te, gli space buns possono essere la chiusura perfetta di due trecce laterali o di due torchon.
Credits: @bgroww via Instagram – In foto space buns
Credits: @official.corabyrd via Instagram – Doppio chignon alto con capelli sciolti
Anche in questo caso possono essere realizzati da metà testa, se vi piacciono i semi-raccolti.
Credits: @its.alix via Instagram – Trecce e chignon per un semi raccolto moderno